Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-01-2011, 09:56   #1
Profilo Utente
andrea78
Guest

Predefinito mi viene da piangere

Pippo è la seconda volta che mi fa la pipi' nel letto non capisco il perchè.
ho solo notato questa coincidenza,è la seconda volta che gli metto le goccie nell'orecchio per l'anti parassitario e lui il giorno dopo fa la pipi' sul letto .forse lo fa per dispetto ma questa ipotesi mi sembra un po' strana .....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2011, 09:59   #2
Profilo Utente
bianchina
Gatto

L'avatar di  bianchina

Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Gatti: 7
Predefinito Re: mi viene da piangere

le gocce antiparassitarie nell'orecchio? mai sentito! come antipulci, uso strongold, che sono pipette, una ogni mese, tra le scapole dei mici!

duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2011, 10:35   #3
Profilo Utente
April
Gattone

L'avatar di  April

Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Gatti: 3

Se il gatto è infestato, di solito si mettono delle gocce nelle orecchie. Non so adesso, ma anni fa il prodotto si chiamva Acacerlun...grazie a questo il mio cane è diventato sordo da un orecchio.
Comunque, Andrea, non lo fa per dispetto, i gatti non hanno ,la concezione dei dispetti, solo manifesta un disagio. Purtroppo non so aiutarti, solo lava le lenzuola con un prodotto che tolga del tutto l'odore della pipì, che il gasto sente anche se noi no...usa il Sanibox (lo trovi nei negozi di articoli per animali).

April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2011, 11:48   #4
Profilo Utente
Ciuto
Gattone

Utente dal: 12 2010

Semplificando al massimo o ci sono problemi fisici (indagare dal vet) o ti sta semplicemente segnalando un disagio (non è mai un dispetto, perchè la parola "dispetto" presuppone una volontà di arrecare un danno ad un terzo che nei gatti manca completamente).
*Se* non ha problemi fisici, il disagio che sta segnalando è probabilmente dato dai parassiti o dalle gocce gli stai mettendo. Nulla esclude, naturalmente, che sia tutta una coincidenza e che il disagio sia in effetti un altro.

In ogni caso i gatti tendono a ri-farla dove l'hanno già fatta, avendo in quel punto individuato un sicuro bagno alternativo.
Quindi lava ciò che ha sporcato in maniera *maniacale* (anche quando una cosa per noi profuma di viole mammole, il loro olfatto sente ancora tracce della pipì precedente e quindi ... gli ricorda il wc...).
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2011, 16:50   #5
Profilo Utente
LaT
Guest

Quote:
Originariamente inviato da andrea78 Visualizza Messaggio
Pippo è la seconda volta che mi fa la pipi' nel letto non capisco il perchè.
ho solo notato questa coincidenza,è la seconda volta che gli metto le goccie nell'orecchio per l'anti parassitario e lui il giorno dopo fa la pipi' sul letto .forse lo fa per dispetto ma questa ipotesi mi sembra un po' strana .....
L'ipotesi infatti non regge perchè i gatti, come tutti gli animali, non fanno dispetti, non conoscono questo concetto.
Se un gatto agisce così è perchè ha un disagio, il problema sta a capire quale.
Cosa hai messo nell'orecchio, Frontline combo?
Vecchio 24-01-2011, 17:26   #6
Profilo Utente
Mia
Gattone

L'avatar di  Mia

Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Gatti: 1

Ma quanto ha il tuo micio? Potrebbe essere un disagio, il profumo che lo attiri , un disturbo fisico del micio, la lettiera con qualcosa di refrattario al gatto...ci vorrebbero più informazioni...per poter fare un'ipotesi.

chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2011, 18:04   #7
Profilo Utente
Petra
Gattino

L'avatar di  Petra

Utente dal: 04 2006
Paese: Sassari
Regione: Sardegna
Gatti: 20

Ho avuto un'esperienza molto simile due anni fa ma a dire il vero non ho mai scoperto chi fosse l'autore del misfatto.
Ho comunque messo subito una lettiera al centro del letto e per diverso tempo l'ho lasciata lì tutto il giorno e la notte la poggiavo in un angolo all'interno della stanza.
La lettiera l'ho lasciata fissa nel solito angolo, sempre nella stanza, ma non ho avuto più problemi.

Leon, Klaus, Spokino, Athos, Tinto, Melampo, Chicco, Lilla, Kimou, Isidoro. Minou,Teo, Ombra, Cremino, Boris e Fiore nel mio cuore per sempre
Petra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2011, 08:47   #8
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto

L'avatar di  Dolce Liz

Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 3

Metti una lettiera in più e fagliela vedere e chiudi la tua stanza da letto, almeno quando non sei in casa. La lettiera é in un posto comodo e accessibile facilmente?

Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2011, 09:07   #9
Profilo Utente
Pepita&Chicco
Guest

quoto April...esattamente tre anni e mezzo fa (2 mesi prima di prendere Pepita) alcuni gattini di una delle cucciolate di una delle gatte di una mia amica, avevano i parassiti nelle orecchie e così il veterinario aveva prescritto una specie di spray da mettere nelle orecchie...dopo pochi giorni, però una delle gattine ha cominciato ad avere comportamenti strani e poi a dare segni di malessere...portata da vet, questi aveva detto che non c'era nulla di cui preoccuparsi, ma i sintomi continuavano così, cambiando vet ha scoperto che la micina aveva un'orecchio già danneggiato e l'altro rischiava di finire allo stesso modo...gli altri micini, per fortuna ancora non avevano subito danni.
Quando poi io presi Pepita, anche lei piena di parassiti nelle orecchie, la mia vet mi aveva dato da metterle solo lo stronghold e li ha fatti sparire, insieme ad alcune pulciotte
Rispondi