PDA

Visualizza Versione Completa : terzo gatto, aiutoooooo


valentina82
29-01-2011, 08:54
ciao a tutti, il 16 gennaio è arrivato un gattone di nome baloo (un sacro di birmania), dopo quasi due settimane col mio maschio si annusano e si rincorono , ogni tanto baloo da al mio patatone qualche zampata e allora il mio scappa e si tira indietro.
invece la mia femmina gli soffia e cammina quatta quatta con aria minacciosa per mandarlo via, e lui prende e se ne va come un coniglio ma è grande e grosso.
a volte lo faccio venire di la con noi, il maschio lo lascia stare invece la femmina no.
con noi umani è dolcissimo.
sto sbagliando qualcosa?
sono tutti e tre sterilizzati

Mia
29-01-2011, 09:46
ciao a tutti, il 16 gennaio è arrivato un gattone di nome baloo (un sacro di birmania), dopo quasi due settimane col mio maschio si annusano e si rincorono , ogni tanto baloo da al mio patatone qualche zampata e allora il mio scappa e si tira indietro.
invece la mia femmina gli soffia e cammina quatta quatta con aria minacciosa per mandarlo via, e lui prende e se ne va come un coniglio ma è grande e grosso.
a volte lo faccio venire di la con noi, il maschio lo lascia stare invece la femmina no.
con noi umani è dolcissimo.
sto sbagliando qualcosa?
sono tutti e tre sterilizzati

Ah, Baloo ci avevo fatto un pensierino anch'io (ma, mio marito è stato categorico:shy:purtroppo) : mi fa' molto piacere che lo abbia preso tu! Ma, le regole dell'inserimento graduale le hai rispettate?

valentina82
29-01-2011, 09:51
Ah, Baloo ci avevo fatto un pensierino anch'io (ma, mio marito è stato categorico:shy:purtroppo) : mi fa' molto piacere che lo abbia preso tu! Ma, le regole dell'inserimento graduale le hai rispettate?

si, loro sono ancora divisi, gli ho fatti incontrare poche volte, ho scambiato odori, ma col mio maschio si annusano, si chiamano, direi che si stanno conoscendo, ma con la femmina non si annusano neanche , lei soffia e lui se ne va, la padrona di prima mi aveva detto che baloo col gatto della sua nonna la fatto incontrare dopo due settimane, bo non so, magari ci vuole solo tanta pazienza, che i miei tre pelosini un giorno andranno d'amore e d'accorso

Mia
29-01-2011, 09:55
si, loro sono ancora divisi, gli ho fatti incontrare poche volte, ho scambiato odori, non so, magari ci vuole solo tanta pazienza, che i miei tre pelosini un giorno andranno d'amore e d'accorso

Vai tranquilla, ci vuole solo un pò di pazienza e dargli tempo. GARANTITO!;)

LaT
29-01-2011, 12:19
Le femmine sono più territoriali dei maschi, ci mettono più tempo.
Tu comunque non scordare di coccolarle i tuoi primi due moltissimo, più di prima, la femmina in particolare. E' l'arma migliore, oltre alla pazienza.

valentina82
29-01-2011, 14:04
Le femmine sono più territoriali dei maschi, ci mettono più tempo.
Tu comunque non scordare di coccolarle i tuoi primi due moltissimo, più di prima, la femmina in particolare. E' l'arma migliore, oltre alla pazienza.

ok grazie mille