Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-01-2011, 08:54   #1
Profilo Utente
valentina82
Guest

Predefinito terzo gatto, aiutoooooo

ciao a tutti, il 16 gennaio è arrivato un gattone di nome baloo (un sacro di birmania), dopo quasi due settimane col mio maschio si annusano e si rincorono , ogni tanto baloo da al mio patatone qualche zampata e allora il mio scappa e si tira indietro.
invece la mia femmina gli soffia e cammina quatta quatta con aria minacciosa per mandarlo via, e lui prende e se ne va come un coniglio ma è grande e grosso.
a volte lo faccio venire di la con noi, il maschio lo lascia stare invece la femmina no.
con noi umani è dolcissimo.
sto sbagliando qualcosa?
sono tutti e tre sterilizzati
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 09:46   #2
Profilo Utente
Mia
Gattone

L'avatar di  Mia

Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Gatti: 1
Predefinito Re: terzo gatto, aiutoooooo

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
ciao a tutti, il 16 gennaio è arrivato un gattone di nome baloo (un sacro di birmania), dopo quasi due settimane col mio maschio si annusano e si rincorono , ogni tanto baloo da al mio patatone qualche zampata e allora il mio scappa e si tira indietro.
invece la mia femmina gli soffia e cammina quatta quatta con aria minacciosa per mandarlo via, e lui prende e se ne va come un coniglio ma è grande e grosso.
a volte lo faccio venire di la con noi, il maschio lo lascia stare invece la femmina no.
con noi umani è dolcissimo.
sto sbagliando qualcosa?
sono tutti e tre sterilizzati
Ah, Baloo ci avevo fatto un pensierino anch'io (ma, mio marito è stato categoricopurtroppo) : mi fa' molto piacere che lo abbia preso tu! Ma, le regole dell'inserimento graduale le hai rispettate?

chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 09:51   #3
Profilo Utente
valentina82
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Mia Visualizza Messaggio
Ah, Baloo ci avevo fatto un pensierino anch'io (ma, mio marito è stato categoricopurtroppo) : mi fa' molto piacere che lo abbia preso tu! Ma, le regole dell'inserimento graduale le hai rispettate?
si, loro sono ancora divisi, gli ho fatti incontrare poche volte, ho scambiato odori, ma col mio maschio si annusano, si chiamano, direi che si stanno conoscendo, ma con la femmina non si annusano neanche , lei soffia e lui se ne va, la padrona di prima mi aveva detto che baloo col gatto della sua nonna la fatto incontrare dopo due settimane, bo non so, magari ci vuole solo tanta pazienza, che i miei tre pelosini un giorno andranno d'amore e d'accorso
Vecchio 29-01-2011, 09:55   #4
Profilo Utente
Mia
Gattone

L'avatar di  Mia

Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Gatti: 1

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
si, loro sono ancora divisi, gli ho fatti incontrare poche volte, ho scambiato odori, non so, magari ci vuole solo tanta pazienza, che i miei tre pelosini un giorno andranno d'amore e d'accorso
Vai tranquilla, ci vuole solo un pò di pazienza e dargli tempo. GARANTITO!

chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 12:19   #5
Profilo Utente
LaT
Guest

Le femmine sono più territoriali dei maschi, ci mettono più tempo.
Tu comunque non scordare di coccolarle i tuoi primi due moltissimo, più di prima, la femmina in particolare. E' l'arma migliore, oltre alla pazienza.
Vecchio 29-01-2011, 14:04   #6
Profilo Utente
valentina82
Guest

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Le femmine sono più territoriali dei maschi, ci mettono più tempo.
Tu comunque non scordare di coccolarle i tuoi primi due moltissimo, più di prima, la femmina in particolare. E' l'arma migliore, oltre alla pazienza.
ok grazie mille
Rispondi