PDA

Visualizza Versione Completa : Non me ne va bene una, Lancillotto e FIP in forse


FleurLilium
29-01-2011, 11:46
il tizio che mi ha dato Lancillotto, dopo avermelo dato, mi ha detto che un suo gatto vomitava e stava male. stanotte questo gatto è morto. tutto quello che sa è che era una malattia virale molto contagiosa e mortale. gli ho chiesto se il suo veterinario aveva parlato di FIP, ma lui ha detto che non lo sapeva perchè dal vet ci era andato sua madre. gli ho chiesto di chiedere assolutamente a sua madre cosa fosse successo, ancora nessuna risposta.

Lancillotto è un gatto meraviglioso, ma se mi avessero detto queste cose prima, detto sinceramente non l'avrei preso. per fortuna è separato da Cenere e non sono mai entrati in contatto, ma così non si può fare. ora c'è e lo si tiene, ma questa cosa mi sta veramente distruggendo. e prima Batman, ora il ciocio (anche se non è neanche lontanamente la stessa cosa), davvero non so che pensare!

per contro lui guarisce dalla rinite, quasi non starnutisce più e ha la pancia meno gonfia (erano i vermi), ma ha ancora la diarrea.

io attiro la sfig@, niente da fare

lelia
29-01-2011, 11:48
Sì ma c'è il piccolo dettaglio che la Fip non è contagiosa :)
Il coronavirus è contagioso, ma il 90% dei gatti risulta positivo al coronavirus. Per sviluppare la Fip è necessario che il coronavirus subisca una mutazione, che non si sa ancora per quale motivo avvenga.
E' cmq fondamentale sapere cosa è successo all'altro gatto, ma sulla Fip mi sento di rassicurarti :)

FleurLilium
29-01-2011, 11:51
dici? perchè la veterinaria di una mia amica, con cui ho parlato così per caso (non sono andata lì a fare la visita) mi ha detto di stare attenta perchè poteva essere FIP.

Nemesi_74
29-01-2011, 12:03
Quello che dice giustamente Lelia è che anche qualora il fratellino sia morto di Fip, non si tratta di una malattia contagiosa. Quello che è contagioso è il coronavirus, al quale però sono positivi il 90% dei gatti. La Fip è la mutazione di questo virus, che per fortuna avviene molto raramente.

ribaltata
29-01-2011, 12:26
Fleur, la Fip è l'ultimo dei problemi, non è contagiosa, quindi non preoccupartene affatto.
Però verifica che il micio non sia morto di panleucopenia, piuttosto... perché quella sì che è contagiosa, e per i mici piccoli è pericolosa. (E' la gastroenterite virale.)

Secondo me se Lancillotto ha la rinite e un po' di diarrea, non c'entra nulla nemmeno la panleucopenia, però nel caso lo vedessi peggiorare dal punto di vista gastrointestinale ci vuole una bella terapia intensiva di supporto, se è stato in contatto con il virus della panleucopenia.

Coraggio.
E togliti di testa la Fip, che non c'entra nulla.

lelia
29-01-2011, 12:36
dici? perchè la veterinaria di una mia amica, con cui ho parlato così per caso (non sono andata lì a fare la visita) mi ha detto di stare attenta perchè poteva essere FIP.

Sulla Fip purtroppo c'è un'ignoranza enorme, a volte "genuina" a volte interessata da parte dei vet (mi riferisco ai vet che dicono di fare "il test per la Fip", che semplicemente non esiste ma è solo il test che rileva il coronavirus, però intanto porta un po' di soldi nelle loro tasche).

Quoto assolutamente il consiglio di Riba sulla panleucopenia.
Quanto ha Lancillotto? Ha già fatto il vaccino trivalente?

Va lentina
29-01-2011, 12:53
Premesso che per me si è trattato di un parvovirus e non di un coronavirus, ti consiglio di continuare a tenere isolato Lancillotto ancora da Cenere.
E' vero, sulla Fip c'è poca informazione, è un coronavirus che muta, ma è anche vero che il test che i veterinari propongono, dichiarano anche la percentuale di carica batterica, per cui, non è del tutto inutile farli. Che poi il 90% dei gatti può risultare positivo è verissimo, così come è vero che solo in momenti di deficit immunitario si da modo al virus di "migrare" trasformandosi in peritonite infettiva per cui usare il termine "contagioso" non è proprio corretto.
Però ci vuole lo stesso una certa accortezza.
Io trovo che non sia il tuo caso, comunque, dal momento che non si è parlato di decesso causato certamente da Fip per cui, prima mi documenterei bene su cosa si è portato via il fratello del Lancillotto.
Personalmente, continuerei a tenerlo isolato. I tempi di incubazione, nel caso fossimo di fronte ad altre forme virali, è di circa 20 giorni.

piccolet
29-01-2011, 12:56
dici? perchè la veterinaria di una mia amica, con cui ho parlato così per caso (non sono andata lì a fare la visita) mi ha detto di stare attenta perchè poteva essere FIP.

Molti veterinari parlano di FIP troppo presto e spesso senza indagare.

A maggio una delle micine che stavo allattando è stata molto male: non mangiava, aveva diarrea continua e a tratti non riusciva neanche a reggere la testolina. In clinica mi dissero che si trattava di FIP e che, vista l'età della piccina (1 mese), era meglio se la lasciavo là a morire. Io la riportai a casa per pensarci su. Dopo una notte (che io passai insonne) la piccina si riprese. Adesso sta bene ed è con la sua nuova famiglia.

Come ti hanno detto la FIP non si contagia. SE davvero il fratello di Lancillotto è morto di questa brutta malattia, è probabile che il tuo micio sia venuto a contatto con il coronavirus ma non è assolutamente detto che questo muterà con il tempo. Le percentuali dei gatti positivi al coronavirus sono altissime.

Informati sulle cause della morte del micio, fatti dire la diagnosi ma anche i sintomi e il decorso della malattia e poi parlane con il veterinario.

Ciao!

FleurLilium
29-01-2011, 13:25
lo farei, ma questo mi ha semplicemente detto che si tratta "di una forma influenzale che colpisce tutto il sistema respiratorio. il gatto smette d mangiare, respira a fatica e trema perchè ha la febbre a 40." agli altri sms non ha risposto, il nome di questa cosa non la sa

piccolet
29-01-2011, 13:30
lo farei, ma questo mi ha semplicemente detto che si tratta "di una forma influenzale che colpisce tutto il sistema respiratorio. il gatto smette d mangiare, respira a fatica e trema perchè ha la febbre a 40." agli altri sms non ha risposto, il nome di questa cosa non la sa

Intanto riferisci questo al tuo veterinario.
Se il ragazzo si fa vivo chiedi se c'era versamento di liquido nell'addome. Se riesci parla direttamente con la madre.

Stai serena. Prendi tutte le precauzioni del caso (isolamento del micio, che comunque era previsto per due settimane) ma stai serena.

Ciao!


PS: la diarrea persistente di Lancillotto può essere dovuta ai vermi (che spariscono del tutto dopo il richiamo del vermifugo) e al cambiamento di alimentazione.

ribaltata
29-01-2011, 13:35
lo farei, ma questo mi ha semplicemente detto che si tratta "di una forma influenzale che colpisce tutto il sistema respiratorio. il gatto smette d mangiare, respira a fatica e trema perchè ha la febbre a 40." agli altri sms non ha risposto, il nome di questa cosa non la sa
Beh, se è una cosa del sistema respiratorio non penso sia panleucopenia (che è gastroenterica, non respiratoria), il che, credimi, è una gran bella notizia.

mariteca
29-01-2011, 14:28
Ciao Marti! Mi sono accorta solo ora di questo post.
Comprendo perfettamente la situazione e il tuo stato d'animo ma, per favore, adesso cerca di stare serena e di essere lucida, se avesse qualcosa di grave non starebbe migliorando ... cmq, bel pirla questo che ti allarma in questo modo senza darti delle risposte certe!

Intanto, secondo me queste persone non li tenevano bene i micetti e sicuramente il piccolino non lo hanno curato a dovere, anche una cosa banale a quell'età, se trascurata può essere fatale.
Il tuo Lancillotto quando te l'hanno dato era conciatino, insomma bastava fargli l'antibiotico e curargli gli occhetti per cominciare e invece quando l'hai preso non era in buona salute, se non l'avessi preso tu che l'hai portato subito dal vet. e hai cominciato subito le cure, chissà che ne sarebbe ora ... poi se sto dicendo "castronerie" correggimi ...

Poi, se il fratellino fosse morto di FIP (ma non mi sembra ti abbiano detto questo), vai tranquilla che la FIP, una volta conclamata non è infettiva assolutamente.

Secondo me poi, ha bisogno anche di una dieta specifica, per esempio i/d della Hill's e una bella dose di fermenti (florentero in pasta è molto gradito dai mici), considerando che era pieno di vermi e che, se non ho capito male sta facendo, o ha fatto, l'antibiotico, che abbia diarrea ci può stare eccome .... anche ai miei, quando hanno fatto antibiotico (e mangiavano "male"), hanno avuto una diarrea allucinante, è bastato un ciclo di florentero e pappe apposite e sono tornati nuovi.

Il vet. l'ha visto? L'hai contattato?

Fammi sapere, ti mando un abbraccio gigante ... io sono qui èh

April
29-01-2011, 14:34
Non so che dire, ma ti sono vicina e spero che Lancillotto possa riprendersi prestissimo.
Comunque anche Kimi, quando ha preso l'antibiotico è andato in diarrea e, anche io l'ho rimesso a posto con il Florentero, che, tra l'altro, per lui era una leccornia.

FleurLilium
29-01-2011, 14:53
il vet l'ha visto, e con le cure devo dire che migliora giorno dopo giorno. ora a parte gli occhietti un po' gonfi (niente a che vedere con quello che erano il primo giorno), la diarrea e qualche starnuto sta benissimo, è un piccolo vandalo. però dopo l'esperienza con Batman, che un giorno era perfetto e il giorno dopo era morto, io magari questa situazione preferivo evitarla, e se fossero stati sinceri con me, ci avrei pensato non 1 ma 100 volte prima di prenderlo, ma per Cenere eh.

che poi obiettivamente ora stia bene è un conto (e sta bene per merito mio, non certo per chi lo teneva prima - secondo me rischiava tranquillamente di morire senza cure, gli diventava una bella polmonite e ciao lancillotto), ma chissà che cavolo gli ha attaccato sto gatto.

in più la storia raccontata sul suo ritrovamento regge veramente poco, il vet non era per niente convinto (eufemismo bello e buono, non c'ha creduto affatto).

mariteca
29-01-2011, 14:57
Guarda secondo me non gli ha attaccato proprio un bel niente .... i gattini erano entrambi "raffreddati", uno è venuto via con te e sta migliorando, l'altro è rimasto con loro e non ha ricevuto cure ... questo è ... secondo me

superlu
29-01-2011, 17:51
Guarda secondo me non gli ha attaccato proprio un bel niente .... i gattini erano entrambi "raffreddati", uno è venuto via con te e sta migliorando, l'altro è rimasto con loro e non ha ricevuto cure ... questo è ... secondo me

volevo scriverlo anche io
anche uno stupido raffreddore in un micino cosi piccolo puo' essere fatale
Tu lo stai curando, loro evidentemente hanno portato il fratellino dal veterinario quando ormai era troppo tardi...effettivamente dalle foto che ci ha mostrato anche Lancillotto era conciato maluccio...

Secondo me i sintomi che ha sono adesso legati ai vermi e all'antibiotico...
Vedrai che continuera' a migliorare!

FleurLilium
29-01-2011, 18:01
il punto è che non erano fratelli, questo era un gatto loro che fino a 3 giorni prima stava benissimo

epatech
29-01-2011, 18:08
Guarda secondo me non gli ha attaccato proprio un bel niente .... i gattini erano entrambi "raffreddati", uno è venuto via con te e sta migliorando, l'altro è rimasto con loro e non ha ricevuto cure ... questo è ... secondo me


Concordo anche io. Il raffreddore è contagioso tra micini, fratelli o no. Vedrai che con le tue amorevoli cure, Lancillotto si riprenderà benissimo!
Un grattino al piccolo rossetto bellissimo! :)

billa
29-01-2011, 21:58
Martina ! e Lancillottino come sta'? tanti grattini ..................e un abbraccio a te!

Dolce Liz
29-01-2011, 23:02
Io sono apprensiva, forse perchè io con la Fip ci sono passata. La Fip é una mutazione del coronavirus, ma il vet. mi disse che esiste anche un debole contagio orofecale. Chicco era stato in montagna dove c'erano tanti gatti che, poi, ho saputo che sono morti quasi tutti, di che cosa non lo sò, ma ne sono rimasti pochissimi. Poi se si legge il sito della dott.ssa Addle vengono elencate tremila raccomandazioni per evitare il contagio. Quando cercavo un gatto nessuno me lo voleva dare quando sapevano che Chicco era morto di Fip, tutti mi consigliarono di rispettare un vuoto sanitario dai due ai sei mesi. Per sicurezza tieni isolato Lancillotto, verifica bene il suo stato di salute anche per via di questa diarrea e per il raffreddore e, poi, quando vedi che sta proprio bene puoi metterli insieme. Anche a me la Fip fa molta paura

Kass
30-01-2011, 11:20
E' decisamente più probabile una patologia da "gattini" (rinotracheite per esempio, associata a una qualche forma gastroenterica - quest'ultima potrebbe non esserci affatto; la diarrea potrebbe essere causata da cambio di alimentazione o cibo/tempi di somministrazione da rivedere. cosa mangia e quanto mangia? cambiato cibo da quando è con te?).

Mi permetto di fare un paio di precisazioni:

E' vero, sulla Fip c'è poca informazione, è un coronavirus che muta, ma è anche vero che il test che i veterinari propongono, dichiarano anche la percentuale di carica batterica, per cui, non è del tutto inutile farli. Che poi il 90% dei gatti può risultare positivo è verissimo, così come è vero che solo in momenti di deficit immunitario si da modo al virus di "migrare" trasformandosi in peritonite infettiva per cui usare il termine "contagioso" non è proprio corretto.

è errato, decisamente. come detto da lelia ed altri è il coronavirus ad essere contagioso. la mutazione è casuale ed avviene in particolari condizioni ad oggi solo ipotetiche.
il sistema immunitario in deficit espone qualsiasi individuo a contrarre malattie, infezioni, parassiti e quant'altro, e a scatenare eventuali infezioni o altro latente.

Poi se si legge il sito della dott.ssa Addle vengono elencate tremila raccomandazioni per evitare il contagio. Quando cercavo un gatto nessuno me lo voleva dare quando sapevano che Chicco era morto di Fip, tutti mi consigliarono di rispettare un vuoto sanitario dai due ai sei mesi.
un vuoto sanitario è sempre saggio osservarlo.
La Dott.ssa Addie propone metodi per abbassare la carica virale e negativizzare i mici, giusto.
Ma se leggete bene vedete che parla di precauzioni da osservare in allevamento. Son manovre che in una normale condizione di gatti di casa non hanno senso. E a parere mio va valutato caso per caso ove si manifestasse una fip (sospetta-accertate son davvero rarissime, purtroppo).

:121:

Mirjam
30-01-2011, 14:26
Sulla FIP ti hanno già detto tutto...
Ma nel frattempo il micino come sta? Che cura sta facendo?
Per la diarrea sono ottimi il cronentero+florentero, il primo compatta le feci, il secondo aiuta la flora intestinale.

Dolce Liz
30-01-2011, 20:57
Allora novità?

FleurLilium
30-01-2011, 23:00
per ora niente, migliora. domani sentiamo il vet :) se non aggiorno non c'è niente da dire..

mariteca
30-01-2011, 23:02
per ora niente, migliora. domani sentiamo il vet :) se non aggiorno non c'è niente da dire..

Bene!! E la diarrea?

FleurLilium
31-01-2011, 10:43
c'è ancora, ma sta prendendo i fermenti lattici

kiwi&mirtillo
31-01-2011, 12:10
per ora niente, migliora. domani sentiamo il vet :) se non aggiorno non c'è niente da dire..

eh eh certo! ma noi siamo in ansia... come fosse un nipotino peloso ;)
se ci mandi due aggiornamenti... ancor meglio se positivi come questi... noi siamo felici!! :D

bravo Lancillotto che migliori... continua così!

per la diarrea solo fermenti o anche un po' di pappa apposita?
anche io ho sentito che il cronentero fa miracoli, non solo come addensante, ma proprio come riequilibratore della flora intestinale e "disinfiammatore" di intestino...

coccole al rossino!
e ovviamente anche alla bellissima cenere!

FleurLilium
02-02-2011, 08:15
peggiorato. ieri stava benissimo, sembrava il ritratto della salute, completamente guarito. da ieri pomeriggio dorme, è mogio, ora nemmeno mangia. e 2! :)
ah ma questo è l'ultimo gatto, io ho chiuso. tra poco sentiamo il vet

Lilith
02-02-2011, 10:11
:eek: Facci sapere.. magari ha un pò di febbre :confused:

epatech
02-02-2011, 10:16
Cosa dice il vet? ... so che dopo quello che hai passato è difficile, ma cerca di non pensare subito al peggio! Noi qui incrociamo tutto per il piccolino!

mariteca
02-02-2011, 10:20
Ma com'è possibile!? :(
Il vet. l'ha visto, che dice? Facci sapere?

FleurLilium
02-02-2011, 11:12
ha 40.5 di febbre, ieri non ne aveva. gli ha fatto un nuovo antibiotico, domani vuole rivederlo.. vediamo come va col nuovo antibiotico, per non ha fatto nessuna ipotesi specifica. prima ciocio ha mangiato un pochino, ora mi dorme in braccio

mariteca
02-02-2011, 11:14
ha 40.5 di febbre, ieri non ne aveva. gli ha fatto un nuovo antibiotico, domani vuole rivederlo.. vediamo come va col nuovo antibiotico, per non ha fatto nessuna ipotesi specifica. prima ciocio ha mangiato un pochino, ora mi dorme in braccio

Oh povero tesoro!! ... non so che dire :disapprove:

kiwi&mirtillo
02-02-2011, 11:15
Incrocio perchè si riprenda prestissimo!
In bocca al lupo Marti. Ti penso :)

Sekhmet
02-02-2011, 11:18
Ma piccolino :( incrocio tutto :micimiao10:

valerie
02-02-2011, 12:03
e che cavolo!

melissa
02-02-2011, 12:04
Mannaggia...speriamo bene:disapprove:

billa
02-02-2011, 12:14
Martina! tesoro da qui' tanti incrocini ......................

epatech
02-02-2011, 12:16
:micimiao11:

Alexiel80
02-02-2011, 13:25
Incrocini, voglio essere ottimista ;)

valle86
02-02-2011, 13:57
Mi dispiace tanto fleur! Tanti Incrocini!!

Lady Mosè
02-02-2011, 14:17
Su che stavolta passa! Incrocini e carezzine al piccolo!

Toporagno
02-02-2011, 14:36
Incrocini, doppi incrocini, tripli incrocini! Dai dai, speriamo non sia nulla di grave!

Lucrezia
02-02-2011, 14:57
Non so che dire...la sfiga ci vede benissimo davvero...tanti incrocini!!

April
02-02-2011, 15:30
Qui incrociamo tutto per Lancillotto, umani e pelosi.

waris1983
02-02-2011, 15:41
Ma cribbio Martina capitano tutte a te? Uf quanto mi dispiace...uf uf uf uf uf uf!!!!!

Dai mille incrocini per Lancillotto...e un abbraccio a te...i

FleurLilium
02-02-2011, 19:20
sta sempre peggio.. mi sembra di rivivere tutto da capo. ovviamente le emozioni sono diverse, ma mi sembra non sia cambiato niente di fatto

waris1983
02-02-2011, 19:46
Oddio ma no dai, non può risuccedere....forza Fleur e forza Lancillotto...e piccolo Batman metti una stanga su quel ponte e dai la forza a Lancillotto di rimanere qui anche per te dai!!!!

mille mille mille incrocini....

Pignetta
02-02-2011, 20:05
Mi dispiace veramente tanto
Batman non permettere a Lancillotto di andare sul Ponte, lui deve rimanere con la
sua mamma umana
:micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Lou68
02-02-2011, 20:14
Incrocini! Coraggio e speriamo che Lancillotto guarisca presto! Una coccola al piccolo.

delice
02-02-2011, 20:44
Cavolo, proprio non ci voleva....

Mirjam
02-02-2011, 21:16
Ma cos'ha esattamente il piccolo e cosa gli state dando?
Qui c'è chi può aiutare con consigli, so che è dura parlarne, ma...

Dolce Liz
02-02-2011, 21:38
Ma se lo tocchi tipo al ventre o al torace si lamenta? Il respiro com'é? Mi dispiace molto...... Magari il nuovo antibiotico funziona, ma il vet. che diagnosi ha fatto.

FleurLilium
03-02-2011, 10:57
oggi sta meglio, la temperatura si è abbassata (ora è 39.8) e ha mangiato un pochino, anche dal vet. respira a fatica ed è tutto intasato, ha fatto nuovo antibiotico, domani dobbiamo tornare

mariteca
03-02-2011, 10:59
Bene, speriamo che continui a migliorare ... non ti ha detto di fargli dell'aerosol o qualcosa del genere?

Bacio :kisses:

Lilith
03-02-2011, 11:49
Io con l'areosol ho ottenuto miracoli! Specie quando le micie erano piccoline.. spurgavano che era una meraviglia!! (oddio meraviglia :shy:)

Dolce Liz
03-02-2011, 13:06
L'antibiotico ci impiega anche 4 giorni a fare effetto, se é quello giusto vedrai che migliorerà

supercri
03-02-2011, 13:13
anche se ci sono poco, causa superlavoro, ti penso e tengo tutto incrociato per lancillotto! :31:

FleurLilium
03-02-2011, 13:14
l'antibiotico lo prende da più di 1 settimana.. ora ne sta provando uno nuovo, no niente aerosol

mariteca
03-02-2011, 13:20
l'antibiotico lo prende da più di 1 settimana.. ora ne sta provando uno nuovo, no niente aerosol

Sperem!! :micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Mirjam
03-02-2011, 13:25
L'antibiotico che gli stai facendo è sempre in compresse?
Parla con Perlina, in questi casi è da fare un antibiotico in siringa, è importante.
Anche l'aerosol aiuta molto.

FleurLilium
03-02-2011, 13:32
gli fa lui le punture di antibiotico :)

Mirjam
03-02-2011, 13:58
Speriamo bene allora :)

delice
03-02-2011, 14:31
Speriamo bene allora :)

:micimiao10::micimiao11::micimiao44:

FleurLilium
03-02-2011, 20:25
intato vi faccio vedere le nuove foto. poco fa ha mangiato ancora..! uffffffffffffffffff, sono stancaaaaaa :(

http://img41.imageshack.us/img41/7931/sany2387.jpg
http://img11.imageshack.us/img11/1711/sany2388n.jpg
http://img819.imageshack.us/img819/6314/sany2392.jpg

http://img18.imageshack.us/img18/9274/sany2393.jpg (qui sembra un po' batmanino..)
http://img6.imageshack.us/img6/1576/sany2396.jpg
http://img192.imageshack.us/img192/238/sany2398.jpg

http://img121.imageshack.us/img121/516/sany2403f.jpg
http://img713.imageshack.us/img713/172/sany2408.jpg
http://img545.imageshack.us/img545/5499/sany2416.jpg

http://img37.imageshack.us/img37/5303/sany2415.jpg (qui mordeva mio fratello :D)
http://img121.imageshack.us/img121/4858/sany2418.jpg
http://img842.imageshack.us/img842/3754/sany2427.jpg

http://img835.imageshack.us/img835/5092/sany2434.jpg
http://img163.imageshack.us/img163/3696/sany2438.jpg
http://img109.imageshack.us/img109/5657/sany2441.jpg

Alexiel80
03-02-2011, 20:26
è un amore!

billa
03-02-2011, 20:32
e' stupendo :p un amore:kisses:

Lady Mosè
03-02-2011, 20:34
Bellissimo!!! Ma mi sono persa, si è capito cosa ha questo rossino???

Mirjam
03-02-2011, 20:51
E' molto bello ed è tanto tenero che spezza il cuore, ma se posso permettermi dovrebbe fare qualche flebo, ha gli occhietti da disidratazione.

FleurLilium
03-02-2011, 21:05
non credo sia disidratato, mangia e beve. però ha la rinite e gli occhi gonfi e chiusi

Mirjam
03-02-2011, 21:26
E' un batuffolo tenerissimo comunque... :)
Per scoprire se è disidratato basta pizzicare e tirare leggermente verso l'alto la pelle tra le scapole: se resta sollevata c'è disidratazione, se scende subito è tutto ok. Sono contenta che abbia ripreso a bere e mangiare!

FleurLilium
03-02-2011, 21:29
sì, è tanto carino :kisses:
di pelle ne ha poca ._. però torna giù subito..
uhm. però è proprio impossibile che possa rimanere su al ciocio, anche fosse veramente disidratato, è veramente troppo poca

billa
03-02-2011, 21:30
non credo sia disidratato, mangia e beve. però ha la rinite e gli occhi gonfi e chiusi

Martina ! Lancillotto sta' mettendo il collirio oppure un unguento?

FleurLilium
03-02-2011, 21:38
sì, il tobral..

Va lentina
03-02-2011, 21:38
E' molto bello ed è tanto tenero che spezza il cuore, ma se posso permettermi dovrebbe fare qualche flebo, ha gli occhietti da disidratazione.

Anche io ho notato questi occhietti stranini....incrociamo tutto comunque che si riprenda presto. :)

FleurLilium
03-02-2011, 21:41
eh sì, ma sono mooolto migliorati da quando l'abbiamo preso. all'inizio non si capiva neanche di che colore fossero

Lilith
03-02-2011, 22:55
Per le palpebre è sicuramente colpa del raffreddore e dei vermetti .. è una meraviglia comunque :o

Lucrezia
04-02-2011, 07:28
Ma quanto è bello!!! Spero che guarisca presto! :micimiao11:

Pignetta
04-02-2011, 07:31
Amore.....
è identico al mio angelo Sophie!
Bello lui!
Prego perchè possa stare bene e godere di tutto il tuo amore.
:micimiao61::micimiao61::micimiao61:

melissa
04-02-2011, 08:24
Che amore di rossino!:kisses:

Forza, guarisci presto!

superlu
04-02-2011, 08:48
e' proprio un patatone!
Bellissimo Martina complimenti!
Speriamo guarisca presto!

Cenere che dice? si e' accorta del suo arrivo?

Sabri*Ruby
04-02-2011, 09:14
http://img121.imageshack.us/img121/4858/sany2418.jpg

Ma è un'amore, che faccino che ha, spero si riprenda presto!!!
Cenere come sta?? Un abbraccio

April
04-02-2011, 11:04
E' davvero bellissimo, ora deve solo guarire presto e bene!

mariteca
04-02-2011, 11:57
Come va oggi??

FleurLilium
04-02-2011, 11:59
oggi sta meglio ancora, durante la puntura di antibiotico giornaliera ha praticamente staccato una mano a mio padre che lo teneva :D certo, non gioca quasi niente e dorme, ma ha ancora la febbre e comunque mangia come un maiale. ora speriamo solo che non ci sia una ricaduta come l'ultima volta, che sembrava guarito e poi è stato male.

cenere si è accorta per forza, perchè la sera in cui è stato male l'ho portato in soggiorno a dormire con me, e anche se eravamo chiusi dentro lei da fuori lo sentiva e cercava di entrare. poi il mattino abbiamo messo tutto da lavare e disinfettato..

devo dire che l'idea di perderlo mi ha resa triste, e mi sento un po' in colpa verso batman, anche se il dolore è a dir poco imparagonabile. ieri sera quando l'ho guardato dormire ho provato per la prima volta un po' di tenerezza nei suoi confronti, ma l'amore della mia vita è uno solo, e purtroppo non è lui.. :)

mariteca
04-02-2011, 12:02
oggi sta meglio ancora, durante la puntura di antibiotico giornaliera ha praticamente staccato una mano a mio padre che lo teneva :D certo, non gioca quasi niente e dorme, ma ha ancora la febbre e comunque mangia come un maiale. ora speriamo solo che non ci sia una ricaduta come l'ultima volta, che sembrava guarito e poi è stato male.

cenere si è accorta per forza, perchè la sera in cui è stato male l'ho portato in soggiorno a dormire con me, e anche se eravamo chiusi dentro lei da fuori lo sentiva e cercava di entrare. poi il mattino abbiamo messo tutto da lavare e disinfettato..

devo dire che l'idea di perderlo mi ha resa triste, e mi sento un po' in colpa verso batman, anche se il dolore è a dir poco imparagonabile. ieri sera quando l'ho guardato dormire ho provato per la prima volta un po' di tenerezza nei suoi confronti, ma l'amore della mia vita è uno solo, e purtroppo non è lui.. :)

Beh .... il primo amore non si scorda mai! Ma sono sicura che il tuo cuore è grande e c'è ancora tanto spazio!! ;) :kisses:

FleurLilium
04-02-2011, 12:37
sono talmente triste.. ma che senso ha tutta questa storia

delice
04-02-2011, 13:04
sono talmente triste.. ma che senso ha tutta questa storia

fleur, è un rossino meraviglioso :) spero tanto che possa stare meglio e che tu possa finalmente trovare un po di serenità, te la meriti tanto....

Alexiel80
04-02-2011, 13:08
è successo qualcosa?

mariteca
04-02-2011, 13:21
è successo qualcosa?

No si riferisce a questo ..

devo dire che l'idea di perderlo mi ha resa triste, e mi sento un po' in colpa verso batman, anche se il dolore è a dir poco imparagonabile. ieri sera quando l'ho guardato dormire ho provato per la prima volta un po' di tenerezza nei suoi confronti, ma l'amore della mia vita è uno solo, e purtroppo non è lui..

... no, il rossino è in ripresa ora :)

Alexiel80
04-02-2011, 13:35
Non avevo letto tutto nella fretta (cliente rompi@@!!!)

FleurLilium
05-02-2011, 10:59
oggi ha iniziato l'aerosol, perchè respirava davvero male e non riusciva neanche a mangiare. è una tortura per lui, poverino! ora però sta mangiando