Entra

Visualizza Versione Completa : pedigree

Pagine : 1 [2]

tulipe
22-02-2011, 14:13
si ma allora nn lamentatevi o schifatevi dell'esistenza degli scucciolatori.....

io mi schifo come chi fa i falsi....
poi ognuno scelga dove andare l'importante è che non venga a lamentarsi o a piangere (come nel 80% dei casi succede...)
Se uno è informato e sceglie quella strada.. buon per lui...
il problema è che la gente non si informa e pensa di fare l'affare e di prendere la stessa cosa ad un prezzo minore... questo è sbagliato! :o

stellarpie
22-02-2011, 14:26
io mi schifo come chi fa i falsi....
poi ognuno scelga dove andare l'importante è che non venga a lamentarsi o a piangere (come nel 80% dei casi succede...)
Se uno è informato e sceglie quella strada.. buon per lui...
il problema è che la gente non si informa e pensa di fare l'affare e di prendere la stessa cosa ad un prezzo minore... questo è sbagliato! :o

non so a volte secondo me prende la stessa cosa...vedi caso zaari non la conosco ma da come parla e tutti ne parlano credo dia gatti splendidi!!!
ripeto molti allevamenti danno lo stesso gatto con o senza pedigree e credo che il gatto sia identico!!! importanti per me i test e la salute del gatto non il pedigree per un pet...se c'è logico meglio ma a volte la sua assenza non vuol dire gatto non di razza.....e comunque ripeto tutto ciò è dovuto ai prezzi alti dei pet poi naturale che i prezzi non scenderanno mai qui si fa per parlare....

tulipe
22-02-2011, 14:30
per me un allevatore che vende sia con che senza pedigree non è un buon allevatore...
Zaari io l'ho conosciuta anche di persona, so che lei lo fa in buona fede, non sono d'accordo con ciò che lei fa perchè non le costerebbe nulla dare anche il pedigree se non quei 20 euro in più... quindi per me non c'è motivo per non darlo... tanto se fai un opera buona dandolo a pochissimo, come fa lei, potresti dare anche il pedigree e fare tutto in regola....

Per me pedigree significa:
-genealogia del gatto - possibile ricerca di malattie ereditarie - garanzia di razza e garanzia "d'acquisto" (senza pedigree difficilmente si potrebbe vincere una causa).
dici poco.. anche in un pet la trovo fondamentale!

ryp
22-02-2011, 14:34
Che sia sbagliato e' abbastanza sicuro. Ma se si vuol risolvere o ridurre la cosa bisogna capire i motivi che spingono la gente a farle le scelte sbagliate e agire su quelli, se e quando possibile.
Se non e' possibile mi sa che la situazione resta come e', sperare che tutti si facciano prima una cultura o che le cose si risolvano da sole e' abbastanza irrealistico...e' come pensare di trovare a 20 qualcosa che costa 800 :p

tulipe
22-02-2011, 15:06
Che sia sbagliato e' abbastanza sicuro. Ma se si vuol risolvere o ridurre la cosa bisogna capire i motivi che spingono la gente a farle le scelte sbagliate e agire su quelli, se e quando possibile.
Se non e' possibile mi sa che la situazione resta come e', sperare che tutti si facciano prima una cultura o che le cose si risolvano da sole e' abbastanza irrealistico...e' come pensare di trovare a 20 qualcosa che costa 800 :p

i motivi sono gli stessi per cui una persona compra la borsa di LV in strada e non in negozio...
perchè tutti vogliamo tutto senza risparmiare.. e quindi si cerca la strada più economica....

Ma io non ho problemi con questa strada ripeto.. chi compra i miei cuccioli lo trovo lo stesso... mi scoccia quando però poi si vengono a "sfogare" con me quando loro sono i primi ad aver fatto la scelta sbagliata...
il mondo è bello perchè è vario ed ognuno di noi fa la sua scelta...
cono sono arrivata io a comprare il mio primo devon in allevamento con pedigree ci può arrivare chiunque..... se lo vuole!

lelle
22-02-2011, 15:33
Qui ci tengo a dire una mia opinione: il gatto non è un bisogno primario, non si deve pensare al gatto come ad un essere che "serve a qualcosa", ma come compagno di vita, nella sua dizione più alta.
Il gatto non è un animale servile (che serve) è un amico con il quale condividere le giornate in un rapporto di rispetto e di amicizia senza altri fini

Ecco, questo vorrei che fosse il messaggio che DEVE passare :approve:
Non dimentichiamo che questo è comunque un forum pubblico...
Francamente, paragonare un micio ad una BMV o ad una 500 mi fa rabbrividire :disapprove: non dimentichiamo che il micio comunque, RESPIRA ed ha un suo "sentire"... mentre non mi risulta che le macchine, di lusso o meno, abbiano questa peculiarità :disapprove:

La scelta di prendere un micio in allevamento, può dipendere da tantissimi fattori e son tutti rispettabili, come rispettabile è la scelta di andare in gattile, non perchè un micio è gratis, vale di meno.... io francamente questa distinzione, non riesco a farla, perchè sempre di "vite" parliamo.... Quindi una volta a casa mia, hanno diritto allo stesso trattamento, sia il micio blasonato, che il randagino...

Per parlare poi, di ciò che succede proprio in casa mia, per non andare nelle case altrui.. (che non mi piace!!!:disapprove:) posso garantire che tutti i mici presenti, fanno "miauuuuuuu" sia se muniti di pedigree, sia se non muniti.... anzi, per quanto li riguarda... a loro, non frega assolutamente un tubo... di quel benedetto pezzo di carta :approve: e devo dire che con il senno di poi.. forse, non frega niente manco a me...

Posso garantire "per iscritto e davanti ad un notaio" che ci sono randagini, molto ben socializzati che danno gioia alle famigle che li adottano almeno tanto quanta ne danno i gatti blasonati, proprio per la loro natura di "gatti" e perchè sin da piccini sono stati a contatto con l'uomo che ha saputo interagire con loro, ed ha consentito alla natura di evolversi così come ha preferito, senza interferire. Questo non vuol dire che chi "alleva" con coscienza non sia degno di stima e non debba almeno "recuperare le sue spese".

Ciò che si chiede è semplicemente che insieme alla selezione della razza che si sceglie, si dovrebbero "selezionare" anche gli "umani" che selezionano la razza :p in modo da evitare ciò che alla fine si trasforma in dolore, proprio perchè, mentre non penso nessuno provi nessuna affezione ad una BMV, per un micio è profondamente diverso... e questo lo sappiamo tutti...

A quel punto, sarei anche felice di pagare un micio da compagnia anche 1000 € :approve:

tulipe
22-02-2011, 16:03
sarà anche un brutto paragone gatto - macchina.. ma quando si parla di soldi questo è...
non è che si va molto lontano...

io non ho mai detto che i meticci siano di serie B o da trattare diversamente.. dove hai letto queste cose????
ho semplicemente detto che un gatto di razza è paragonabile ad un lusso (che può essere di qualsiasi tipo) e che quindi non tutti se lo possono permettere... il che non è un dramma!
ci sono altre soluzioni!!
C'è anche a chi del lusso non frega nulla e ben per lui!!!

Per tornare al discorso macchina non è che se io ho la fiat la tratto meno bene della bmw perchè "vale" meno a livello economico.. per me vale allo stesso modo!
Figuriamoci un essere vivente!

stellarpie
22-02-2011, 16:08
per me un allevatore che vende sia con che senza pedigree non è un buon allevatore...
Zaari io l'ho conosciuta anche di persona, so che lei lo fa in buona fede, non sono d'accordo con ciò che lei fa perchè non le costerebbe nulla dare anche il pedigree se non quei 20 euro in più... quindi per me non c'è motivo per non darlo... tanto se fai un opera buona dandolo a pochissimo, come fa lei, potresti dare anche il pedigree e fare tutto in regola....

Per me pedigree significa:
-genealogia del gatto - possibile ricerca di malattie ereditarie - garanzia di razza e garanzia "d'acquisto" (senza pedigree difficilmente si potrebbe vincere una causa).
dici poco.. anche in un pet la trovo fondamentale!

possibile ricerca di malattie ereditarie non ci credo voglio vedere chi nel pedigree lo scrive veramente!!!
garanzia d'acquisto ok ma voglio vedere chi poi realmente entra in causa per il micio purtroppo con i tempi italiani mi viene gia da ridere!!!( e comunque in base ad altro vedi cio come test sulla salute e come è l'ambiente nell'allevamento)

stellarpie
22-02-2011, 16:09

esatto è quello che intendo dire io!!!

ryp
22-02-2011, 16:09
@ lelle

ehmm...io discutevo del micio prima che arrivi a casa. Di come si presenti la situazione per chi potrebbe cercare un micio di razza, per quel poco che ho visto. In questo ambito va visto il paragone con l'auto.
Il messaggio che secondo te e' importante passi, per quanto mi riguarda mi e' stato passato un po di tempo fa :D. Una volta in casa e' il mio gatto,verde o blu avra' tutto cio' che gli si deve per quello che sicuramente diventera' per me.E credo che la cosa valga come e di piu' per altri che hanno scritto nel post.

stellarpie
22-02-2011, 16:12
i motivi sono gli stessi per cui una persona compra la borsa di LV in strada e non in negozio...
perchè tutti vogliamo tutto senza risparmiare.. e quindi si cerca la strada più economica....

Ma io non ho problemi con questa strada ripeto.. chi compra i miei cuccioli lo trovo lo stesso... mi scoccia quando però poi si vengono a "sfogare" con me quando loro sono i primi ad aver fatto la scelta sbagliata...
il mondo è bello perchè è vario ed ognuno di noi fa la sua scelta...
cono sono arrivata io a comprare il mio primo devon in allevamento con pedigree ci può arrivare chiunque..... se lo vuole!

no mi spiace non è come la borsa perchè il gatto ci rimette la pelle e quando quella persona si sfoga con te invece che scocciarti dovresti pensare a quel micio ed essere dispiaciuta no dire che cretina questa ora il gatto è ammalato e ben le sta!!! a lei starà anche bene (anche se cosi non è perchè sicuro si è affezionata al micio e lo ha preso perchè non c'è un'informazione adeguata) ma il micio morirà......

stellarpie
22-02-2011, 16:14
[QUOTE=lelle;1538212]Ecco, questo vorrei che fosse il messaggio che DEVE passare :approve:
Non dimentichiamo che questo è comunque un forum pubblico...
Francamente, paragonare un micio ad una BMV o ad una 500 mi fa rabbrividire :disapprove: non dimentichiamo che il micio comunque, RESPIRA ed ha un suo "sentire"...

esatto è proprio per questo che vorrei finisse il mercato dei disonesti!!! perchè la borsa no firmata amen!!! ma la vita di un essere vivente in gioco è ben altra cosa....e per me per far finire tale mercato i prezzi per i pet dovrebbero calare....punto!

stellarpie
22-02-2011, 16:16
sarà anche un brutto paragone gatto - macchina.. ma quando si parla di soldi questo è...
non è che si va molto lontano...

io non ho mai detto che i meticci siano di serie B o da trattare diversamente.. dove hai letto queste cose????
ho semplicemente detto che un gatto di razza è paragonabile ad un lusso (che può essere di qualsiasi tipo) e che quindi non tutti se lo possono permettere... il che non è un dramma!
ci sono altre soluzioni!!
C'è anche a chi del lusso non frega nulla e ben per lui!!!

Per tornare al discorso macchina non è che se io ho la fiat la tratto meno bene della bmw perchè "vale" meno a livello economico.. per me vale allo stesso modo!
Figuriamoci un essere vivente!

si si è vero qui nessuno disprezza i randagini...anzi si fa per parlare in generale e al momento il discorso è sul prezzo del gatto di razza e quindi nascono i paragoni!!!

lelle
22-02-2011, 16:23
@ lelle

ehmm...io discutevo del micio prima che arrivi a casa. Di come si presenti la situazione per chi potrebbe cercare un micio di razza, per quel poco che ho visto. In questo ambito va visto il paragone con l'auto.
Il messaggio che secondo te e' importante passi, per quanto mi riguarda mi e' stato passato un po di tempo fa :D. Una volta in casa e' il mio gatto,verde o blu avra' tutto cio' che gli si deve per quello che sicuramente diventera' per me.E credo che la cosa valga come e di piu' per altri che hanno scritto nel post.

Parliamo la stessa lingua :D ma personalmente, non mi piace il paragone con l'auto, nè con un qualsiasi altro "oggetto" di lusso, perchè prima di parlare di "soldi" penso che si debba comunque, parlare di VITA, e questo per me, resta determinante.

Sarà anche un'opinione personale.. ma "secondo me" il paragone è davvero improponibile :disapprove: , posso anche aver capito male, ma mi sembra che 'sta BMV, sembra prioritaria per alcuni, mentre per altri, non ha la minima importanza... e meno male che è così...:D altrimenti, la Mercedes... fallirebbe :D :rolleyes:

stellarpie
22-02-2011, 16:32
Parliamo la stessa lingua :D ma personalmente, non mi piace il paragone con l'auto, nè con un qualsiasi altro "oggetto" di lusso, perchè prima di parlare di "soldi" penso che si debba comunque, parlare di VITA, e questo per me, resta determinante.

Sarà anche un'opinione personale.. ma "secondo me" il paragone è davvero improponibile :disapprove: , posso anche aver capito male, ma mi sembra che 'sta BMV, sembra prioritaria per alcuni, mentre per altri, non ha la minima importanza... e meno male che è così...:D altrimenti, la Mercedes... fallirebbe :D :rolleyes:

no secondo me hai travisato le parole....la BMV non è prioritaria per nessuno nel senso una volta che si prende un micio lo amo all'infinito che sia di razza o no!!! i paragoni sono solo per i soldi spesi che è brutto ok ma se compri il micio di razza li spendi...
quindi non paragono la macchina al micio ma la spesa della macchina alla spesa del micio!

ryp
22-02-2011, 16:48
@lelle
A sto punto parlo per me. Posso garantire che, benche' magari profondamente materialista e troppo legato al denaro, cerco di fare del mio meglio per avere rispetto della vita in tutte le sue forme, tedesche e non :D. Oddio magari per qualche forma mi riesce solo di averne appena un po, ma in genere ha meno di 4 zampe :p

Ciuto
22-02-2011, 18:06

Anche per me il paragone non regge (nella migliore e più benevola delle ipotesi).

A parte la pur valida considerazione sull'impossibilità di paragonare un mezzo meccanico ad un essere vivente, c'è anche un altro aspetto: la Mercedes e la Bmw costano di più perchè - diciamoci la verità - offrono *oggettivamente* di più rispetto ad una Fiat. Poi uno può amare la Fiat alla follia, ma non inventiamoci che vale una Mercedes.

Il gatto di razza non offre di più rispetto ad un soriano, se non in ottica puramente soggettiva. A qualcuno può piacere di più, ad altri di meno (per ragioni meramente estetiche o anche etiche), ma non può comunque vantare una miglior tenuta di strada o altre diavolerie tecnologiche che la controparte non installa (come invece nel confronto Mercedes vs. Fiat).

lelle
22-02-2011, 18:30
@lelle
A sto punto parlo per me. Posso garantire che, benche' magari profondamente materialista e troppo legato al denaro, cerco di fare del mio meglio per avere rispetto della vita in tutte le sue forme, tedesche e non :D. Oddio magari per qualche forma mi riesce solo di averne appena un po, ma in genere ha meno di 4 zampe :p
Mannaggia a me... che dopo anni di MM ancora non so adoperare il multiquote :shy: ma parto da questa affermazione, che mi trova assssssssssssssssssssolutamente dacccccccccccordo per quanto riguarda i bipedi della "mia" razza, e del sesso opposto ;) poi, 'nsomma... comunque, nella vita tutto ha un prezzo.. anche i randagini, prima di raggiungere la loro casetta calda, hanno bisogno di tantissime cose, cui provvede la loro prima mamma umana, abbiamo già affrontato l'argomento.. e sicuramente, il fatto che non si richieda nessun rimborso, non li rende, meno preziosi, e su questo, siamo tutti concordi :approve: poi, che dietro l'allevamento, "alcuni" ne facciano "solo" una questione di soldi... purtroppo anche questo è vero..:disapprove: ma fa parte della vita... che un micio "debba" essere pagato, posso anche concordare, ma paragonarlo ad un oggetto, ecco.. non mi piace, come in effetti, non mi piace l'idea di pagare per portare a casa una vita, anche se l'ho fatto.. capisco anche che non ci sarebbe altro verso... :confused: ma pensandoci molto bene, io mi rivedo, partire da casa mia, per andare a prelevare una piccola VITA, pagandola con del danaro. Si, va bene, gli assicuro il meglio che posso... si va bene.. non è certo uno schiavo.. anzi.. è il mio padrone :p però.. il primo passo è stato quel che è stato...

Non so se riesco a spiegare questo stato d'animo :confused: e prendetelo come una riflessione a ruota libera.. e non come una critica perchè proprio non vuole esserlo!

Ecco perchè magari mi da un senso di disagio, paragonare il mio piccino ad una macchina di lusso e non effettivamente ad una vita!! tra le altre cose, proprio adesso, lui mi reclama cosa che nè una BMV, nè una Mercedes, farebbe...:D quindi devo andare...

ryp
22-02-2011, 19:17
@ciuto
Il gatto di razza puo' vantare lo standard di razza. Per le persone a cui le sue caratteristiche (di carattere o fisiche) piacciono, quel gatto offre di piu' rispetto ad un soriano, che poi sia cosa soggettiva cambia poco credo. Ripeto quanto detto comunque, il paragone era relativo alla cosa vista da un punto di vista puramente economico e centrando il discorso sulla spesa, non sull'oggetto.

@lelle
Ringrazio di cuore per le precisazioni sulla categoria bipedi :p. La considerazione sull'acquisto di essere vivente e' per me molto condivisibile. Volendo obbiettare si potrebbe anche dire: cosa sono poche vili banconote in cambio di qualcosa di inestimabile? Ma finiremmo per fare filosofia :D:D

@Antonella@
22-02-2011, 20:09
@ciuto:
io comunque rimango della mia idea. Non mi convincono questi studi che comunque sono sempre fatti da noi uomini e il perchè mi sfugge! i test sugli animali che citavi in precedenza sono sempre fatti da noi e riportati su un animale. Noi per il mio punto di vista abbiamo subito quella più pazzesca a livello evolutivo. Ogni animale ha subito l'evoluzione che gli serviva per continuare a sopravvivere nel proprio ambiente. Ci sono animali che vivono solo in determinati ambienti e non in altri. L'uomo ha colonizzato tutto il mondo e sa sopravvivere anche in condizioni estreme. Come ti ripeto, il solo fatto di avere una coscienza, ma non del concetto, ma proprio del significato in se di vita e di morte, ma anche del significato di bene e male ci distingue da tutti gli altri esseri sul pianeta. Un leone maschio non si fa scrupolo di uccidere i cuccioli pur di potersi accoppiare con la leonessa, non è che si pone il problema di commettere un infanticidio. Un elefante forse capisce che un suo simile è morto, sembra addirittura che abbiano dei luoghi apposta dove vanno a morire (il famoso cimitero degli elefanti) ma che sappia che anche lui dovrà morire è un altro paio di maniche. Veniamo senz'altro tutti quanti dalla prima cellula che nacque miliardi di anni fa, ma più ci rifletto e più non mi riesce di vedermi simile a una vongola, o a un pesce rosso!:)

tulipe
23-02-2011, 07:24
Anche per me il paragone non regge (nella migliore e più benevola delle ipotesi).

A parte la pur valida considerazione sull'impossibilità di paragonare un mezzo meccanico ad un essere vivente, c'è anche un altro aspetto: la Mercedes e la Bmw costano di più perchè - diciamoci la verità - offrono *oggettivamente* di più rispetto ad una Fiat. Poi uno può amare la Fiat alla follia, ma non inventiamoci che vale una Mercedes.

Il gatto di razza non offre di più rispetto ad un soriano, se non in ottica puramente soggettiva. A qualcuno può piacere di più, ad altri di meno (per ragioni meramente estetiche o anche etiche), ma non può comunque vantare una miglior tenuta di strada o altre diavolerie tecnologiche che la controparte non installa (come invece nel confronto Mercedes vs. Fiat).

Oddio che il gatto di razza non offra di più rispetto al soriano è un'interpretazione personale...
nel senso che dipende da cosa si vuole:
anche per mia mamma una macchina non offre più di un 'altra perchè l'uso che lei ne fa è il medesimo... e questa cosa è quasi paragonabile ad un gatto.. se una persona vuole UN GATTO e basta allora hai ragione, se una persona vuole un gatto con quelle caratteristiche allora no!

A livello economico il paragone gatto auto o gatto borsa ci sta...
entrambe sono cose che si pagano, che si desiderano ma non sono un bene fondamentale, e che si trovano a prezzi diversi con garanzie diverse!
In questo il paragone è fattibile!!!!!!

Poi è ovvio che non tratterai il gatto come una borsa o come un auto.. questa è una cosa che do per scontata!!! ma non perchè il gatto è un essere vivente deve costare di meno e quindi essere accessibile a tutti!

tulipe
23-02-2011, 07:28
possibile ricerca di malattie ereditarie non ci credo voglio vedere chi nel pedigree lo scrive veramente!!!
garanzia d'acquisto ok ma voglio vedere chi poi realmente entra in causa per il micio purtroppo con i tempi italiani mi viene gia da ridere!!!( e comunque in base ad altro vedi cio come test sulla salute e come è l'ambiente nell'allevamento)

da gennaio 2011, come già detto in precedenza, ci sarà segnato sul pedigree di tutti i cuccioli le malattie ereditarie diagnosticate tranne test DNA (quindi persiani PKD, maine coon HCM1 etc etc).
Le malattie non diagnosticabili in questo modo non si possono scrivere (altrimenti i pedigree sarebbero da aggiornare ogni anno!

Ma se io ho il pedigree del mio micio: gattino di pincopallo che si ammala, i genitori sono miamia di Tulipe e pucci di Zaari... che fai?? contatti l'allevatore che ti dice che non sa nulla... così ti muovi cerchi in internete e trovi l'allevamento Tulipe e l'allevamento Zaari e chiedi informazioni...
Non è detto che trovi le risposte ma può anche essere... o perlomeno nella razza che allevo io è così!!! a questo serve il pedigree!!!

Poi discorso del tribunale: voi non avete idea di quante cause aperte ci sono!!! ce ne sono moltissime ed ora il metodo per dimostrare che tale gatto è nato in tale allevamento da tali genitori e ci rispetta il rimborso è il pedigree.... :o

stellarpie
23-02-2011, 10:08
da gennaio 2011, come già detto in precedenza, ci sarà segnato sul pedigree di tutti i cuccioli le malattie ereditarie diagnosticate tranne test DNA (quindi persiani PKD, maine coon HCM1 etc etc).
Le malattie non diagnosticabili in questo modo non si possono scrivere (altrimenti i pedigree sarebbero da aggiornare ogni anno!

Ma se io ho il pedigree del mio micio: gattino di pincopallo che si ammala, i genitori sono miamia di Tulipe e pucci di Zaari... che fai?? contatti l'allevatore che ti dice che non sa nulla... così ti muovi cerchi in internete e trovi l'allevamento Tulipe e l'allevamento Zaari e chiedi informazioni...
Non è detto che trovi le risposte ma può anche essere... o perlomeno nella razza che allevo io è così!!! a questo serve il pedigree!!!

Poi discorso del tribunale: voi non avete idea di quante cause aperte ci sono!!! ce ne sono moltissime ed ora il metodo per dimostrare che tale gatto è nato in tale allevamento da tali genitori e ci rispetta il rimborso è il pedigree.... :o

si sicuro credo alle tue parole sei piu esperta di me....ma cio non toglie che per me il prezzo del pet è elevato pur dando tutte le garanzie del caso...io continuo a credere che con 500 euro un pet si possa vendere e che 800 0 1000 euro siano un prezzo esagerato dettato dal mercato.....poi che sia cosi ok ma non credo comunque sia giusto

tulipe
23-02-2011, 10:21
si sicuro credo alle tue parole sei piu esperta di me....ma cio non toglie che per me il prezzo del pet è elevato pur dando tutte le garanzie del caso...io continuo a credere che con 500 euro un pet si possa vendere e che 800 0 1000 euro siano un prezzo esagerato dettato dal mercato.....poi che sia cosi ok ma non credo comunque sia giusto

per venderlo a 500 euro dovrebbero costare anche a noi meno i riproduttori le expo e le visite veterinarie....
quando queste cose costeranno meno allora anche il pet potrà costare come voi desiderate...

Finchè ci sono allevatori coscienziosi che non vendono tanti cuccioli da riproduzione (per fortuna!!) devono comunque rientrare con le spese, ci sono due soluzioni:
- o gli allevatori vengono obbligati a vendere da riproduzione più soggetti (quindi più soldi che entrano con i cuccioli da riproduzione ed i pet costeranno meno)
- o si abbassano le spese che gli allevatori hanno...

Io che non vendo praticamente MAI da riproduzione non posso permettermi di vendere tutti i pet a 500 euro, fare i test, ed andare a comprare altri riproduttori...

stellarpie
23-02-2011, 10:51
per venderlo a 500 euro dovrebbero costare anche a noi meno i riproduttori le expo e le visite veterinarie....
quando queste cose costeranno meno allora anche il pet potrà costare come voi desiderate...

Finchè ci sono allevatori coscienziosi che non vendono tanti cuccioli da riproduzione (per fortuna!!) devono comunque rientrare con le spese, ci sono due soluzioni:
- o gli allevatori vengono obbligati a vendere da riproduzione più soggetti (quindi più soldi che entrano con i cuccioli da riproduzione ed i pet costeranno meno)
- o si abbassano le spese che gli allevatori hanno...

Io che non vendo praticamente MAI da riproduzione non posso permettermi di vendere tutti i pet a 500 euro, fare i test, ed andare a comprare altri riproduttori...

certo...purtroppo molti allevatori non sono come te e per chi non ne comprende là fuori è una giungla!

Ciuto
23-02-2011, 12:19
Oddio che il gatto di razza non offra di più rispetto al soriano è un'interpretazione personale...

Che è esattamente ciò che ho scritto io, peraltro: è una percezione puramente *soggettiva*, mentre che la Mercedes rispetto alla Fiat abbia più tenuta di strada, più dispositivi di sicurezza, più optional e comodità è un dato di fatto *oggettivo*.
Poi uno può preferire la Fiat oltre che per il prezzo anche per sobrietà o mille altri motivi, ma che la Mercedes offra di più non lo contesterebbe neppure Marchionne.
Diversissimo il discorso sul gatto di razza, che *non* offre di più del soriano.

tulipe
23-02-2011, 12:45
Che è esattamente ciò che ho scritto io, peraltro: è una percezione puramente *soggettiva*, mentre che la Mercedes rispetto alla Fiat abbia più tenuta di strada, più dispositivi di sicurezza, più optional e comodità è un dato di fatto *oggettivo*.
Poi uno può preferire la Fiat oltre che per il prezzo anche per sobrietà o mille altri motivi, ma che la Mercedes offra di più non lo contesterebbe neppure Marchionne.
Diversissimo il discorso sul gatto di razza, che *non* offre di più del soriano.

mi spiace ma per me è qui il concetto sbagliato:
un gatto di razza offre più di un soriano (per chi è interessato al gatto di razza)
una mercedes offre più di una fiat (per chi è interessato a certi optional)

se si vuole solo una macchina, che sia mercedes o fiat va bene tutto
se si vuole un micio in generale, che sia di razza o no fa lo stesso!!!

tulipe
23-02-2011, 12:46
aggiungo:
la "funzione" è la stessa sia nel gatto di razza che nel gatto meticcio - la differenza la fa chi lo vuole cosa cerca...
stessa cosa le macchine!

special*one
02-03-2011, 14:30
Mah..veramente ci sono tante situazioni diverse ed ognuna porta in una direzione diversa...secondo me va tutto in conseguenza alla coscienza dell'allevatore e ad un pò di fortuna..o sfortuna...io l'altro giorno ho visto l'annuncio(su di un sito che raccoglie annunci di vendita di pet) di una gatta di un anno...gatta di razza con pedigree senza vincoli..siccome l'anno scorso stavo cercando un cucciolo ho visitato molti siti di allevamenti con foto e presentazioni bellissime...praticamente ho riconosciuto la gatta e sono andata sul sito dell'allevamento per vedere se era veramente lei,e si era lei..e guardando bene il suo pedigree(che è on line sul sito dell'allevamento) ho visto che suo padre è un suo fratello di una cucciolata dell'anno prima(praticamente A+B=C dove B è il figlio di A)...quindi un accoppiamento in consanguineità..ora io se prendessi la gatta,cosa sto acquistando?questo è un allevamento riconosciuto Anfi..qualcuno potrebbe dire che è un accoppiamento mirato atto a rafforzare determinate caratteristiche dove tutto era stato studiato e calcolato...cosa che io non credo...non sempre allevatore è sinonimo di sapienza e serietà,e non sempre privato è sinonimo di ignoranza ,di essere sprovveduti...o furbetti...e viceversa...questo è solo un esempio..un caso su tanti..ognuno può trarre le proprie conclusioni..

tulipe
02-03-2011, 14:59
accoppiamenti così per me non sono da demonizzare se fatti con coscienza... e conoscenza!

special*one
02-03-2011, 23:07
coscienza e conoscenza...ne convego..però è soggettivo perchè quanta coscienza e conoscenza abbia un determinato allevatore non è così facile capire...ci sono tanti allevatori seri che hanno contribuito a migliorare le razze..ce ne sono altri che hanno pagato tanti soldi per acquistare soggetti bellissimi con ottimi pedigree ed iniziato così ad allevare gatti bellissimi ma senza aver selezionato nulla..e magari con il tempo e la passione si sono fatti la loro esperienza... altri che usano altri criteri ancora...senza demonizzare nessuno..

carmania
03-04-2011, 19:32
coscienza e conoscenza...ne convego..però è soggettivo perchè quanta coscienza e conoscenza abbia un determinato allevatore non è così facile capire...ci sono tanti allevatori seri che hanno contribuito a migliorare le razze..ce ne sono altri che hanno pagato tanti soldi per acquistare soggetti bellissimi con ottimi pedigree ed iniziato così ad allevare gatti bellissimi ma senza aver selezionato nulla..e magari con il tempo e la passione si sono fatti la loro esperienza... altri che usano altri criteri ancora...senza demonizzare nessuno..

Vorrei dire tante cose in merito ma sono molto scoraggiata,vorrei una parola di aiuto.Faccio mostre. i test i vaccini...cerco la qualita' nei miei pet...non posso praticamente regalare i pet???
Vedo annunci di gatti senza pedigree e la gente li compra perche' in realta' se ne frega dei pedigree!!!
Ma allora xche'prestare attenzione alla selezione,alla consaguineita' per essere degli eroi contemporanei o per se stessi,si' ora io lo faccio per me stessa non mi importa delle vendite e del resto seguo il mio intuito e basta pochi pet....ma selezionati .:confused::approve:

zaari70
04-04-2011, 11:23
Carmania, per regolamento è vietato intervenire in discussioni ferme da oltre 15 giornie questa è ferma da un mese.