Visualizza Versione Completa : Urgenza per agata
Cla&Sofy
24-02-2011, 20:48
Sono super spaventata
Anche lei no sempre a un mese dagli interventi mi devo succede le cose uff
Non la voglio perdere e ho una paura pazza
Ora si è alzata dall'amaca e la vedevo strana dopo poco ha rigurgitato un liquido bianco quasi giallino ma piu bianco trasparente
Cosa puo essere stato??
Ora è ferma sul tappeto dove ha rigurgitato
Cosa puo essere stato che devo fare aiutatemi vi pregoooo:cry:
Cla&Sofy
24-02-2011, 20:50
E stata strerilizzata un mese a domani
E andato tutto bene a detta dei medici e ora la ferita sembra bella meno l'ultimo punto che è ancora un po ingrossato volevo chiamare ma pensando fosse solo per il fatto che la veterinaria mi aveva detto di mettere il cicatrene ho preferito aspettare
Ho paura
Io penso siano boli di pelo, dato il periodo...
Non agitarti, so che è difficile, dalle un po' di yoghurt bianco o pasta remover o malt soft e spazzolala.
Cla&Sofy
24-02-2011, 21:00
ma non ha vomitato peli solo liquido
Non immaginate sofia e morta il giorno prima di fare un mese dall'intervento e in questo periodo ero super agitata per lei
Chiamo i vet che dite???
Tina ^_^
24-02-2011, 21:03
certo, chiama i vet se serve a tranquillizzarti... in ogni caso, come dice mirjam, è periodo di muta, e se oltre al vomito non noti inappetenza, spossatezza, respiro irregolare, dubito che sia altro :) in ogni caso senti il vet e se ti senti più sicura portala... al massimo avrai fatto una visita a vuoto!
non penso comunque che il punto ingrossato centri col vomito ;)
Lo so, Cla, ho seguito la storia di Sofia e capisco la tua ansia.
Ma il caso di Sofia era diverso, gli interventi più invasivi, aveva ancora il drenaggio...
Chiama i veterinari se serve a farti stare più tranquilla. Spesso quando hanno boli di pelo non riescono a vomitarli ed hanno questi sforzi anche più e più volte prima di riuscire ad espellerli.
Cla&Sofy
24-02-2011, 21:12
Ora sta giocando con me dandomi schiaffi alle mani
Sembra tranquilla e questo vomito l'aveva fatto tempo fa ma l'avevo associato all'olio che si aveva bevuto
Ora non so di portarla non se ne parla perchè della veterinaria che c'è la notte non mi fido di sofi non mi aveva ispirato fiducia
Magari chiamo per sentire che mi dice e in caso domani richiamo la sua veterinaria e vedo un po
Quindi dite che siano i peli??
Agata è a pelo lungo e ne perde tantissimi in questo periodo
Quindi dite che siano i peli??
Agata è a pelo lungo e ne perde tantissimi in questo periodo
Ma si cara, o i peli, oppure può aver mandato giù un pezzettino di carta, un piccolo filo, un insettino, qualcosina trovata sul pavimento, nulla di grave comunque. Però davvero, se preferisci chiamare i vet per sentirti meglio, fallo, perchè no? :)
gabrimami
24-02-2011, 21:41
Ma capita anche che prima di vomitare il bolo emettano del liquido..mi e' capitato con lilli!!!
Ma capita anche che prima di vomitare il bolo emettano del liquido..mi e' capitato con lilli!!!
Anche ai miei è capitato ancora
Tina ^_^
24-02-2011, 22:13
se non hai il remover o altre paste per i boli, gli puoi anche dare un pezzettino di burro (piccolo) per ora, mi hanno detto che aiuta ad espellerli :)
io coi miei mici per i boli uso l'actinorm che gli regolarizza anche il pancino e male non fa :)
Cla&Sofy
24-02-2011, 22:21
grazie a tutte ragazze
l'actinorm posso prenderlo in farmacia e c'è bisogno della ricetta??
L'actinorm si prende in farmacia senza ricetta.
Cla&Sofy
25-02-2011, 11:16
Perfetto ti ringrazio
Stasera lo prendo
Credo anche io che siano i peli... anche Margot è a pelo lungo e ne perde tantissimi (e tantissimi ne ingoia quando fa le sue pulizie)! Ricordo che la mia prima, meravigliosa, gatta persiana ogni tanto faceva dei vomitini come quello che hai descritto ed era sempre per qualche bolo di pelo che aveva nello stomaco, povera. All'epoca (si parla di oltre 20 anni fa) non c'erano o non si conoscevano ancora le pomate come actinorm o malt-soft (che io adesso uso ogni tanto per Margot), quindi l'unica era aspettare che espellesse e cercare di spazzolarla il più possibile.
Stai tranquilla, se vedi che la micia è reattiva non penso ci sia da preoccuparsi! :)
PS: piccolo O.T., ieri ho provato la spazzola furmaster, toglie il pelo morto che è una meraviglia! ;) magari, se già non l'hai presa, potresti ordinarla su zooplus per il problema della muta... penso che un pò risolva!
Cla&Sofy
26-02-2011, 20:47
Io ho una normale spazzola per animali lei ne perde un sacco alla fine smetto perchè mi fa male la mano mamma mia
Questa dici sia buona???
Ora la vedo oggi intanto ho dato ad agata la pasta ora la prenderà per qualche giorno di seguito e dopo per prevenzione
Ma dandogliela la espellera per bocca o con le feci??
Cla&Sofy
26-02-2011, 20:52
parli di questo
http://www.zooplus.it/shop/cani/cura_tosatrici_cani/pettini_tosatrici_forbici/180742
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.