PDA

Visualizza Versione Completa : il mio amore è volato sul ponte


fantasia37
07-03-2011, 07:25
salve a tutti, chiedo scusa se vi scrivo quì ma volevo solo comunicarvi la triste notizia che il mio amatissimo micio, nonostante tutte le cure, venerdì alle ore 13 è volato sul ponte, vi ringrazio dal più profondo del mio cuore per tutto quello che avete fatto per noi.

Va lentina
07-03-2011, 07:28
.......mi spiace tantissimo....ti mando un forte abbraccio e un grosso bacio....

valentina82
07-03-2011, 07:30
mi dispiace tantissimo....ti abbraccio forte

LaT
07-03-2011, 07:51
Non avevo seguito, ma mi spiace molto per questo amico che ci ha lasciati :(

Squitty
07-03-2011, 09:08
non ho seguito la tua storia, comunque ti mando un abbraccio fortissimo, vola leggero sul ponte piccolino

delice
07-03-2011, 09:11
.... nemmeno io ho presente la tua storia.... ma mi dispiace tantissimo :(

fantasia37
07-03-2011, 09:38
grazie ragazze, davvero!
la situazione è precipitata nel giro di due giorni, all'improvviso non ha voluto più mangiare, l'ho portato dal dottore e mi ha detto che "semplicemente" aveva smesso di lottare e non c'era più nulla da fare!
l'unica cosa che mi solleva un pò è il fatto che sia morto tra le mie braccia, coccolato come sempre ho fatto per tutti i suoi 12 meravigliosi anni passati insieme!
eravamo a casa, non me la sono sentita di fargli fare l'ultima iniezione, è morto da solo, senza soffrire, si è addormentato così, da un momento all'altro, troppo presto, non doveva finire così, però non ha sofferto, è stato forte fino alla fine!
grazie a tutti/e.

epatech
07-03-2011, 09:47
Mi dispiace tanto per la perdita del tuo miciotto! :(
Un abbraccio a te ed una carezzina al piccolo guerriero!

Syama
07-03-2011, 09:56
ti siamo vicini tutti quanti....

lelle
07-03-2011, 10:12
Mi dispiace :cry:
So che tu hai fatto tutto ciò che potevi...

Ciao piccolo tesoro :32: se puoi, consola la tua mamma che non ti dimenticherà mai..

Per te, che in questo momento stai soffrendo tantissimo, un abbraccio dal profondo del cuore
:31:

baronegaia
07-03-2011, 10:16
se non sbaglio aveva l'IRC vero? povero tesoro, fino a che ha potuto ha lottato. Ha avuto come ultimo conforto il tuo abbraccio e questo ti deve un pò consolare. Ti abbraccio:kisses:

merysara
07-03-2011, 10:58
Mi dispiace tanto.....un abbraccio fortissimo, è dura, mi rendo conto, ma pensa al fatto che non ha sofferto ed è volato via mentre era tra le tue braccia...questo ti aiuterà a sentire meno dolore, l'hai coccolato fino alla fine e lui è andato via acompagnato dal tuo amore.

arturo
07-03-2011, 11:18
mi dispiace

Mirjam
07-03-2011, 11:24
L'IRC è una malattia maledetta.
Il tuo micio e tu avete lottato finchè è stato possibile, dignitoso, giusto, poi avete fatto insieme l'ultimo pezzettino di strada prima del bivio, ma quando toccherà a te girare la curva, lo troverai ad aspettarti.
So che stai soffrendo molto, un abbraccio.

mcri
07-03-2011, 14:03
Mi dispiace tantissimo,
non ho trovato la tua storia, da quanto tempo il tuo micio soffriva di IRC?
Io ho perso il mio Chicco il 19 dicembre per lo stesso motivo, dopo quasi tre anni di malattia.
Mi manca tantissimo, pertanto capisco benissimo il tuo dolore e ti abbraccio.
Cristina

Pignetta
07-03-2011, 14:33
Quanto dolore..... povero micio.
Mi dispiace tantissimo, ho gli occhi pieni di lacrime.
Fatti forza, pensa che ora è sul Ponte dove nessuna malattia gli farà più del male
:littleangel:

fantasia37
07-03-2011, 15:19
@mcri, ho scoperto la malattia nel gennaio 2010 e fino al 2 marzo scorso, anche se tra alti e bassi, ha vissuto dignitosamente, poi il crollo repentino che nel giro di due giorni l'ha portato alla fine! credevo di essere preparata al dolore, e invece quello che sto vivendo adesso è indescrivibile! ho già perso, molti anni fa un paio di canarini, uno dei quali vissuto 15 anni, certo, il dolore è stato molto, ma nulla rispetto ad oggi! questo oggi mi fa dire con certezza che mai più prenderò un amico a quattro zampe, so che posso sembrare cinica e crudele, ma non mi posso più permettere un dolore così acuto, non ce la faccio, scusatemi!

sonjecka
07-03-2011, 16:42
Mi dispiace tanto e lo so come ti senti. Sto coccolando anch'io il mio quatordiciene con la paura che mi si spegne tra le braccia-per fortuna adesso sta un po meglio. E ho coccolato Puffi e Princi e so cosa significa quando muore il gatto. Fa parte di noi, e la nostra famiglia.
Povero amore,ma sara felice adesso sul ponte.
:31:

lunanera
07-03-2011, 17:31
non ce la faccio a leggere, ferite troppe fresche, ma ti sono vicina e mando un pensiero per il tuo peloso

stella del nord
07-03-2011, 18:36
@mcri, ho scoperto la malattia nel gennaio 2010 e fino al 2 marzo scorso, anche se tra alti e bassi, ha vissuto dignitosamente, poi il crollo repentino che nel giro di due giorni l'ha portato alla fine! credevo di essere preparata al dolore, e invece quello che sto vivendo adesso è indescrivibile! ho già perso, molti anni fa un paio di canarini, uno dei quali vissuto 15 anni, certo, il dolore è stato molto, ma nulla rispetto ad oggi! questo oggi mi fa dire con certezza che mai più prenderò un amico a quattro zampe, so che posso sembrare cinica e crudele, ma non mi posso più permettere un dolore così acuto, non ce la faccio, scusatemi!

cara fantasia, la perdita di un a-micio è distruttiva, credimi, io ho perso per malattia il mio 2 anni 3 mesi e 12 giorni fa, si sono precisa, nn smetto di contare il tempo che mi sta dividendo da lui, però posso dirti una cosa, nn dire che nn prenderai mai piu un amico a 4 zampe, te lo dico perche, forse nn ora, forse troverai 2 okki che imploreranno il tuo amore e ti venereranno, ti dico questo perche io dopo la mia perdita ne ho trovati 6 di okkietti adorati,ed era passato solo 8 mesi, adesso elabora il tuo dolore, piangi, urla, spacca qualcosa se può aiutarti un pochino a sopravvivere, ma nel contempo lascialo andare nel suo luogo, dove ci sono molti amici nostri, a noi cari che portiamo nel cuore, con affetto, maria



ciao piccolo salutami silvestro

lunanera
07-03-2011, 19:49
ho solo quello quotato da maria..... ho due gatti che soffrono di irc, uno con un linfoma che ha solo sei mesi, uno paralizzato e una con un problema neurologico, tra gli altri .... mi auguro di avere la vostra fortuna che se vadano di botto e soffrendo il meno possibile e potendo senza l'intervento del vet....
anche io ne persi tanti, investiti, malati, e dispersi chissà dove e ogni volta dico basta... il 25 di febbraio se n'è andata lei ...http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1009&pictureid=14650
il 25 di settembra avrebbero fatto due anni che era con noi....probabilmente investita.... ma poi .....lui mi guarda......http://www.youtube.com/watch?v=u-n8Lp8tiTg
e lei http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1084&pictureid=13931 che tutti scacciavano perchè si fa la pipì addosso..... e allora piango ma il mio cuore ride perchè loro ci sono ancora e li bacio e un terzo dei miei baci va sul ponte dai miei angeli e un altro terzo vola su un palloncino .....il palloncino sa dove sono i miei mici dispersi e porterà a loro i miei baci e a tutti i mici che non hanno amore ma solo calci e legnate....
lo dico ancora mai più ma poi due occhi o forse uno http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1084&pictureid=13795 mi guardano da lontano spaventati infreddoliti e denutriti e allora dimentico il dolore perchè ho ancora troppo amore da dare , tutto l'amore che non ho avuto il tempo di dare ai mici dispersi che ora sono sul ponte....
non ti conosco ma conosco bene il tuo dolore....:cry: troppo bene
scusate il poema

stella del nord
07-03-2011, 20:57
ho solo quello quotato da maria..... ho due gatti che soffrono di irc, uno con un linfoma che ha solo sei mesi, uno paralizzato e una con un problema neurologico, tra gli altri .... mi auguro di avere la vostra fortuna che se vadano di botto e soffrendo il meno possibile e potendo senza l'intervento del vet....
anche io ne persi tanti, investiti, malati, e dispersi chissà dove e ogni volta dico basta... il 25 di febbraio se n'è andata lei ...http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1009&pictureid=14650
il 25 di settembra avrebbero fatto due anni che era con noi....probabilmente investita.... ma poi .....lui mi guarda......http://www.youtube.com/watch?v=u-n8Lp8tiTg
e lei http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1084&pictureid=13931 che tutti scacciavano perchè si fa la pipì addosso..... e allora piango ma il mio cuore ride perchè loro ci sono ancora e li bacio e un terzo dei miei baci va sul ponte dai miei angeli e un altro terzo vola su un palloncino .....il palloncino sa dove sono i miei mici dispersi e porterà a loro i miei baci e a tutti i mici che non hanno amore ma solo calci e legnate....
lo dico ancora mai più ma poi due occhi o forse uno http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1084&pictureid=13795 mi guardano da lontano spaventati infreddoliti e denutriti e allora dimentico il dolore perchè ho ancora troppo amore da dare , tutto l'amore che non ho avuto il tempo di dare ai mici dispersi che ora sono sul ponte....
non ti conosco ma conosco bene il tuo dolore....:cry: troppo bene
scusate il poema

anto ti voglio bene

Mirjam
07-03-2011, 21:32
ho solo quello quotato da maria..... ho due gatti che soffrono di irc, uno con un linfoma che ha solo sei mesi, uno paralizzato e una con un problema neurologico, tra gli altri .... mi auguro di avere la vostra fortuna che se vadano di botto e soffrendo il meno possibile e potendo senza l'intervento del vet....
anche io ne persi tanti, investiti, malati, e dispersi chissà dove e ogni volta dico basta... il 25 di febbraio se n'è andata lei ...http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1009&pictureid=14650
il 25 di settembra avrebbero fatto due anni che era con noi....probabilmente investita.... ma poi .....lui mi guarda......http://www.youtube.com/watch?v=u-n8Lp8tiTg
e lei http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1084&pictureid=13931 che tutti scacciavano perchè si fa la pipì addosso..... e allora piango ma il mio cuore ride perchè loro ci sono ancora e li bacio e un terzo dei miei baci va sul ponte dai miei angeli e un altro terzo vola su un palloncino .....il palloncino sa dove sono i miei mici dispersi e porterà a loro i miei baci e a tutti i mici che non hanno amore ma solo calci e legnate....
lo dico ancora mai più ma poi due occhi o forse uno http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1084&pictureid=13795 mi guardano da lontano spaventati infreddoliti e denutriti e allora dimentico il dolore perchè ho ancora troppo amore da dare , tutto l'amore che non ho avuto il tempo di dare ai mici dispersi che ora sono sul ponte....
non ti conosco ma conosco bene il tuo dolore....:cry: troppo bene
scusate il poema

Antonella... Grazie, sei un angelo.

Pupa
08-03-2011, 03:37
sono qui che leggo con le lacrime agli occhi..
:micimiao53::micimiao53::micimiao61:

posso solo dirti che quello che pensi è normale,
ma che forse il mondo ha bisogno di persone come te,
e che magari salverai un altro micio o altri 10,
e con loro riderai, anche ricordando per sempre i bimbi che ci
hanno lasciati..

lunanera
08-03-2011, 12:42
Antonella... Grazie, sei un angelo.

ma grazie perchè??? a te non ti bacio se no ti devi beccare i baci per tutte le gattare, e cagnare del mondo :D :kisses:
ps: mi so persa le ali se qualcuno le trova per favore contattatemi

alexxandra
09-03-2011, 11:22
Cara Fantasia 37...ti capisco benissimo...e mi spiace tantissimo per quello che ti è successo..
Posso dirti la mia esperienza......ho 3 gatti e ho passato una vita a raccoglierne per strada e curarli, e poi lasciarli a casa perchè nessuno se li prendeva..
Ho perso anche io il mio Cico da 16 giorni e posso dirti che dopo 15 anni di vita insieme, è stato un fortissimo dolore...come non ne ricordavo da tempo...come non mi è mai successo per nessun altro animale...Anche lui è morto con l'IRC e so solo di avere sofferto oltre l'impossibile...In 10 giorni ho perso quasi 5 kg perchè non mangiavo quasi più per il dispiacere e per stare dietro al mio gattone e fargli flebo e tutto il resto...Quando è andato via, sono stata contenta per lui che finalmente non soffriva più, anche se il vet mi aveva detto che negli ultimi giorni non stava soffrendo. Anche io non sono riuscita a farlo addormentare ma l'ho tenuto con me...
E in riferimento a quel che dici tu, posso garantirti che anche io inquei giorni così bui, ho provato un intenso desiderio di dare via tutti gli altri miei gatti e anche il mio cane...perchè il pensiero di un altro dolore del genere era per me impensabile e ingestibile......
A tutt'oggi devo dire che non riesco ancora ad accarezzarli come niente fosse....ho sempre quella sensazione sullo stomaco che mi fa male....ma so e immagino che sia assolutamente normale... Credo solo ci voglia un po' di tempo...e che poi tutto torni nella norma...E sono certa anche io che quando vedrai magari gli occhi di un altro cuccioletto che ti cercano, ti dimenticherai di tutto il resto...perchè "per fortuna" la vita continua....e il ciclo riprende....E ti ripeto...lo dico con la morte ancora nel cuore...ma convinta che sia così....che sarà così.......:kisses:
Devi solo essere contenta di tutto quello che hai fatto per il tuo micione che ora sono certa ti guarda da lassù insieme a tutti gli altri nostri amici e ti sprona ad essere felice di quella bella persona sensibile che sei....:kisses:

Un abbraccio...
Alessandra

osnya
09-03-2011, 12:47
Cara Fantasia,
quanto ti posso capire... Un anno e mezzo fa ho perso la mia cara Stella, che aveva 16 anni ed ora il mio Chacky di 17 anni sta tanto male (Sospetta Fip). Sono dolori insopportabili, ma ciò che ti deve rendere felice è sapere che hai saputo donare tanto amore e che hai regalato una vita serena e dignitosa ad un amico a quattro zampe. Nessuno lo sostituirà nel tuo cuore, ma non credere, un giorno di poter dare ancora altro amore. Purtroppo noi siamo più longevi, è nella nostra natura di esseri umani il "vivere di più". Dobbiamo capirlo e per quanto doloroso, accettarlo.

Un forte abbraccio

Sony

fantasia37
09-03-2011, 15:07
grazie ragazze, dal più profondo del mio cuore!
avete ragione quando dite che un giorno rincontrerò due occhi che mi chiederanno amore, e, forse, allora sarò pronta ad amare di nuovo, ma non ora, non ce la faccio!
l'ironia della sorte è che non so più vivere senza un gatto che reclama la mia attenzione, mi manca perfino di notte quando mi chiamava costringendomi a dormire ad intermittenza, adesso la notte, così come il giorno, sono troppo silenziose! un giorno sarò pronta, ma non ora!
ancora grazie ragazze!

Panterina
09-03-2011, 16:28
Mi dispiace tanto per questo povero angioletto
Cerca di farti forza...:31:

flany
09-03-2011, 16:55
......ti abbraccio

chiara
09-03-2011, 17:57
mi dispiace tanto...

AnnaLucy
10-03-2011, 07:36
Che dolore!!!!!!!!! Ciao amoricino....:cry::cry::cry:

Pepita&Chicco
11-03-2011, 19:21
Fantasia sono davvero addolorata...ogni micio che si perde porta con sé una parte di noi, quella che ci terrà per sempre legati, che ci farà ricordare di tutto l'amore donatosi reciprocamente...capisco il tuo dolore e la paura di poter soffrire ancora così tanto da farsi frantumare il cuore in un modo da tale da non pensare di poterlo ricomporre, ma un giorno sarai di nuovo pronta a donare e ricevere l'amore particolare di un micio e farai un torto a te stessa se, per la paura di soffrire, non aprirai di nuovo il tuo cuore...ti abbraccio forte...un carissimo saluto alla creatura, consola un po' (ma davvero poco purtroppo) sapere che se n'è andata tra le braccia della sua persona speciale...

@lunanera: mi hai davvero commossa...e anche se credi di non essere un angelo, penso proprio che per loro tu lo sia...come loro lo sono per te...

Sibilla
11-03-2011, 22:00
Ciao piccolo :cry:
Mi spiace tanto un abbraccio forte forte

torakiki
11-03-2011, 23:26
Mi ricordo del tuo micio e dei tuoi post per avere consigli... Un abbraccio...

leoncina
12-03-2011, 07:37
Mi dispiace tanto....stò piangendo con te...
Io sono ai miei primi mici ma leggendo queste cose ci penso e il solo pensiero di perderne uno è dilaniante, posso solo immaginare quanto soffri!
Un forte abbraccio cara...

andre78
12-03-2011, 07:52
mi spiace ma sappi che sta meglio ora ed è in compagnia con gli altri nel paradiso dei mici

fantasia37
12-03-2011, 10:37
grazie a tutti, le vostre parole mi fanno sentire decisamente meno sola! è molto confortante poter parlare con chi è in grado di capire il dolore che si prova quando un amico così speciale ci lascia, indubbiamente i dolori veri della vita sono altri, ma anche questo è comunque molto forte e poterne parlare con chi può capire è davvero confortante!