Visualizza Versione Completa : Calcoli???
Ciao a tutti, stanotte la mia micia, di cui già avevo parlato per problemi di arttrite e alimentazione, ha fatto la pipì sul divano, noi mettiamo sempre un telo di plastica la sera perchè in passato è successo altre volte..
Quando mi sono alzato stamattina ho visto questa pipì e da un lato c'erano dei piccoli granellini, due o tre con intorno un sottile strato di qulcosa, tipo mucosa o simile.
Ora mi sorge un dubbio, potrebbero esserei dei calcoletti espulsi?
Oppure è solo la mia suggestione??
Starmaia
28-04-2011, 11:24
La cosa migliore è fare un'analisi delle urine.
grazie per la risposta.. come prelevare l'urina per farla analizzare? esistono dei kit appositi? avevo letto di una particolare lettiera che non assorbe, in modo da poter poi mettere le urine nel campione, o avete altri consigli?
Un piattino da posizionare sotto al micio quando fa pipì, da aspirare poi con una siringa
Starmaia
28-04-2011, 13:33
Mah, senti, personalmente la lettiera non l'ho mai provata (né trovata).
Io ho un gatto piuttosto collaborativo ed abitudinario. La mattina va a fare pipì, si accuccia, io gli piazzo un piattino da caffè sotto il sedere e raccolgo le urine.
Poi le aspiro con una siringa, avvolgo in carta stagnola (perché non prendano luce) e porto dal veterinario per l'analisi.
Se non ci puoi andare subito, le puoi tenere in frigo ma sarebbe opportuno portarle entro 6 ore dalla raccolta.
La raccolta comunque deve essere fresca (non raccogliere al mattino quel che ha fatto la notte, ad esempio) perché se l'urina sta all'aria si altera rapidamente.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.