Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-04-2011, 07:50   #1
Profilo Utente
lansky
Cucciolo

Utente dal: 04 2011
Regione: Abruzzo
Predefinito Calcoli???

Ciao a tutti, stanotte la mia micia, di cui già avevo parlato per problemi di arttrite e alimentazione, ha fatto la pipì sul divano, noi mettiamo sempre un telo di plastica la sera perchè in passato è successo altre volte..
Quando mi sono alzato stamattina ho visto questa pipì e da un lato c'erano dei piccoli granellini, due o tre con intorno un sottile strato di qulcosa, tipo mucosa o simile.
Ora mi sorge un dubbio, potrebbero esserei dei calcoletti espulsi?
Oppure è solo la mia suggestione??
lansky non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-04-2011, 11:24   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Gatti: 4
Predefinito Re: Calcoli???

La cosa migliore è fare un'analisi delle urine.

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-04-2011, 13:30   #3
Profilo Utente
lansky
Cucciolo

Utente dal: 04 2011
Regione: Abruzzo

grazie per la risposta.. come prelevare l'urina per farla analizzare? esistono dei kit appositi? avevo letto di una particolare lettiera che non assorbe, in modo da poter poi mettere le urine nel campione, o avete altri consigli?
lansky non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-04-2011, 13:32   #4
Profilo Utente
MiAu
Guest

Un piattino da posizionare sotto al micio quando fa pipì, da aspirare poi con una siringa
  Vai in cima
Vecchio 28-04-2011, 13:33   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Gatti: 4

Mah, senti, personalmente la lettiera non l'ho mai provata (né trovata).

Io ho un gatto piuttosto collaborativo ed abitudinario. La mattina va a fare pipì, si accuccia, io gli piazzo un piattino da caffè sotto il sedere e raccolgo le urine.
Poi le aspiro con una siringa, avvolgo in carta stagnola (perché non prendano luce) e porto dal veterinario per l'analisi.
Se non ci puoi andare subito, le puoi tenere in frigo ma sarebbe opportuno portarle entro 6 ore dalla raccolta.
La raccolta comunque deve essere fresca (non raccogliere al mattino quel che ha fatto la notte, ad esempio) perché se l'urina sta all'aria si altera rapidamente.

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione