PDA

Visualizza Versione Completa : Regal Petfood: forma e grandezza crocchi


Ivan
14-05-2011, 00:28
In un petshop di Roma mi hanno dato un campioncino di Regal Bites Adult.
Non li ho ancora fatti provare alla mia "signorina" ma mi hanno colpito la forma (un triangolo con punte molto spigolose ed un buchetto al centro) e la grandezza di questi crocchi.

Qualcuno li usa? Quali sono i vantaggi/svantaggi di crocchi così grandi? Possono ferire l'esofago del micio?

Qualcuno mi apra gli occhi............:confused:

lino
16-05-2011, 16:18
io li uso gia' da un po' e mi trovo molto bene, per la forma non c'e' problema anzi stimola i gatti a masticare molto prima di deglutire, le mangiano benissimo anche i gattini di un mese, te li consiglio tranquillamente, non mi hanno mai dato problemi e trasforma il pelo in seta

Ivan
17-05-2011, 00:42
io li uso gia' da un po' e mi trovo molto bene, per la forma non c'e' problema anzi stimola i gatti a masticare molto prima di deglutire, le mangiano benissimo anche i gattini di un mese, te li consiglio tranquillamente, non mi hanno mai dato problemi e trasforma il pelo in seta

Grazie del contributo.....li proverò sicuramente e vorrei alternarli con i Golden Eagle (Adult Cat Formula), che sto dando alla mia micia attualmente e finora ci troviamo bene.

Il problema (almeno per me) è la reperibilità di Regal che è ancora poco diffusa nei petshop (come anche Golden Eagle).

lino
17-05-2011, 23:45
anch'io li alterno ai Golden Eagle e ogni tanto ai Brit Care , li prendo in un sito via internet, nei Pet shop normalmente si trovano solo le solite marche commerciali che io preferisco evitare assolutamente.

Ivan
17-05-2011, 23:58
E quindi ti trovi bene anche con i Golden..........mi sa che li compriamo sullo stesso sito se è un petshop friulano...........molte volte trovandomi li prendo anche a Roma.
I Regal ci sono a Napoli ma un po' lontano da dove abito.......
Sulla Golden Eagle, l'unico mio dubbio riguarda l'azienda, che, da quanto ho capito, non ha tradizione perchè è nata nel 2009....o sbaglio?

Amelie57
18-05-2011, 12:39
Anch'io avevo provato i Golden Eagle (era una promozione di quattro sacchetti al prezzo di due), ma non ne hanno voluto sapere; neanche assaggiarli hanno voluto...:mad:

Ivan
18-05-2011, 14:02
Forse perchè prima mangiavano crocchi con appetizzanti.......potresti riprovare con un passaggio molto graduale, diciamo 10-14 giorni mischiando il vecchio ed il nuovo gradatamente........non so forse già l'hai fatto.........comunque lo ritengo strano perchè la mia Minù è di gusti moooltoo difficili e li mangia bene, almeno per ora (sono 40 gg).
Per curiosità, loro che gradiscono come "secco"?

Amelie57
18-05-2011, 15:04
Forse perchè prima mangiavano crocchi con appetizzanti.......potresti riprovare con un passaggio molto graduale, diciamo 10-14 giorni mischiando il vecchio ed il nuovo gradatamente........non so forse già l'hai fatto.........comunque lo ritengo strano perchè la mia Minù è di gusti moooltoo difficili e li mangia bene, almeno per ora (sono 40 gg).
Per curiosità, loro che gradiscono come "secco"?
Mah, guarda che ultimamente vario parecchio, anche se Tabita per - diciamo - i suoi primi 10 anni é vissuta di Hill's SP. Ora mangiano Hill's sensitive stomach, Happy Cat (a tutti e due piace solo il senior), Royal per Main Coon (gli piace sgranocchiare). Hanno provato anche qualche tipo di Trainer, ma ora mi sembrano stufi; Proplan home cat é piaciuto per parecchio ma poi ha fatto il suo tempo; un saccheto di Acana l'hanno appena finito, ma mi sa che non gli sarebbe piaciuto averlo come unico tipo di crocche. Insomma io cerco di variare quando vedo che si stanno stancando. Anche Orijen avevo provato, ma si sono stufati prestissimo. Noto che i grain free non sono molto amati qui, oppiure lo sono per poco tempo, come se li sentissero troppo "grevi" (idea mia per carità:)).
Come vedi gli faccio provare diverse varietà, ma le Golden Eagle qui hanno fatto la stessa fine delle Anywell: non se l'é filate nessuno, neanche i randagi e neanche il micio dei vicini che é un'idrovora senza precedenti e, nonostante sia obeso, staziona in permanenza nel nostro gisrdino nell'intento di entrare in casa a spazzolare tutte le crocchette che trova (cosa che ogni tanto gli riesce perché devo anche socchiudere le finestre alle volte, o magari aprire le porta di casa per entrare o uscire: se é più svelto di me e io non mi accorgo di lui, aspira in un nanosecondo le due o tre ciotole di crocchette che ho in casa e che lui ha ormai localizzato).

Ivan
18-05-2011, 23:33
:D:D:D:D:D:D:D:........veramente esilarante....:D:D:D:
comunque spero che la mia non si stufi tanto presto dei Golden perchè penso siano un ottimo prodotto......
Il secco che usi è di livello alto ma io cerco di evitare i prodotti che non siano cruelty free (hill's, royal). Poi Orijen e Acana si sa che sono il top ma Minù mangia poco umido (odia i "completi") e non voglio rischiare per i minerali un po' alti.....

Ps.: dalla mia esperienza i randagi difficilmente mangiano i crocchi....anche se sono molto affamati.

Amelie57
19-05-2011, 08:31
comunque spero che la mia non si stufi tanto presto dei Golden perchè penso siano un ottimo prodotto......
Il secco che usi è di livello alto ma io cerco di evitare i prodotti che non siano cruelty free (hill's, royal). Poi Orijen e Acana si sa che sono il top ma Minù mangia poco umido (odia i "completi") e non voglio rischiare per i minerali un po' alti.....

Ps.: dalla mia esperienza i randagi difficilmente mangiano i crocchi....anche se sono molto affamati.
Parevano buoni anche a me, ma che ci vuoi fare, si vede che sono ormai abituati a sapori più forti. Io comunque non sono una patita dei gf, non sono così convinta che a lungo andare non si rivelino troppo "proteici". Quanto al cruelty free, cosa vuoi, é un requisito di cui si parla in questi ultimi anni e la mia micia ne ha 14, si é abituata con Hill's fin dall'inizio - rigorosamente all'agnello - anche se adesso la nuove formulazione non le piace granché e quindi sto variando.
Quanto ai randagi, sì forse hai ragione, riflettendo poche volte mi é capitato di vederli entusiasti delle crocchette. (In genere giro con un sacchetto in bagagliaio, casomai mi imbattessi in qualche micio affamato, e le crocche sono le più indicate in questo caso;)).

mariteca
20-05-2011, 00:03
.... vorrei alternarli con i Golden Eagle (Adult Cat Formula), che sto dando alla mia micia attualmente e finora ci troviamo bene ....


Ciao Ivan, hai poi risolto il dubbio sui valori minerali dei Golden Eagle? :)

lino
20-05-2011, 14:30
E quindi ti trovi bene anche con i Golden..........mi sa che li compriamo sullo stesso sito se è un petshop friulano...........molte volte trovandomi li prendo anche a Roma.
I Regal ci sono a Napoli ma un po' lontano da dove abito.......
Sulla Golden Eagle, l'unico mio dubbio riguarda l'azienda, che, da quanto ho capito, non ha tradizione perchè è nata nel 2009....o sbaglio?


No bene strabene, ho provato tutti tre i tipi, all’inizio volevano praticamente solo i Grain free, adesso li mangiano benissimo indifferentemente con l’Adult o le Regal.
Si se e’ friulano penso sia lo stesso, li hanno sempre con buoni sconti.
Le ricette che sappia io hanno preso le vecchie dell’Eagle Pack migliorandole ed eliminando le poche imperfezioni che avevano.
Credo anche io che se un gatto e’ abituato a mangiare crocchette con sapori molto forti fatica ad abituarsi ad altro, quando ho mollato i Royal canin ho dovuto insistere un po’, ma basta essere convinti e forzarli per qualche giorno, minestra o finestra.

Ivan
21-05-2011, 00:56
Ciao Ivan, hai poi risolto il dubbio sui valori minerali dei Golden Eagle? :)

Ciao:),
ho scritto anch'io all'importatore italiano Eagle s.r.l. e mi hanno così risposto:

Buon giorno,
mi scuso per il ritardo, ma abbiamo avuto problemi tecnici, comunque il tenore di fosforo nella formula Adult Cat Golden Eagle è di 0,78%. Abbiamo già informato la ditta produttrice dell’errore dovuto a un’errata trascrizione della tipografia. La differenza fra l’etichetta italiana e l’etichetta di altri paesi Europei è dovuta a un arrotondamento in eccesso (0,78%) con 0,8% a differenza di altri che hanno preferito arrotondare a 0,7%. Lo stesso errore è stato ripetuto in tutte le confezioni ma, è un errore di tipografia, è valida l'indicazione riportata nell’etichetta italiana.

Disponibile per altri chiarimenti, distinti saluti.
Eagle S.r.l.

A questo punto mi devo fidare, e dato che lo ritengo, come composizione, un buon prodotto e che Minù gradisce, l'ho inserito in un ventaglio di crocchi che alternerò nei prossimi mesi/anni (compreso quello che mi hai consigliato tu). Poi è chiaro che un'idea più precisa me la potrò fare tra qualche mese (lo utilizzo da poco più di 40 gg).......

ile
18-11-2011, 11:08
Ivan, alla fine li hai provati? Sono appetibili? Li mangia volentieri? Dimmi perchè sto per andarli a comprare!