![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
In un petshop di Roma mi hanno dato un campioncino di Regal Bites Adult.
Non li ho ancora fatti provare alla mia "signorina" ma mi hanno colpito la forma (un triangolo con punte molto spigolose ed un buchetto al centro) e la grandezza di questi crocchi. Qualcuno li usa? Quali sono i vantaggi/svantaggi di crocchi così grandi? Possono ferire l'esofago del micio? Qualcuno mi apra gli occhi............ ![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
io li uso gia' da un po' e mi trovo molto bene, per la forma non c'e' problema anzi stimola i gatti a masticare molto prima di deglutire, le mangiano benissimo anche i gattini di un mese, te li consiglio tranquillamente, non mi hanno mai dato problemi e trasforma il pelo in seta
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#3 | |
![]() Quote:
Il problema (almeno per me) è la reperibilità di Regal che è ancora poco diffusa nei petshop (come anche Golden Eagle). |
||
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
anch'io li alterno ai Golden Eagle e ogni tanto ai Brit Care , li prendo in un sito via internet, nei Pet shop normalmente si trovano solo le solite marche commerciali che io preferisco evitare assolutamente.
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
E quindi ti trovi bene anche con i Golden..........mi sa che li compriamo sullo stesso sito se è un petshop friulano...........molte volte trovandomi li prendo anche a Roma.
I Regal ci sono a Napoli ma un po' lontano da dove abito....... Sulla Golden Eagle, l'unico mio dubbio riguarda l'azienda, che, da quanto ho capito, non ha tradizione perchè è nata nel 2009....o sbaglio? |
|
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Anch'io avevo provato i Golden Eagle (era una promozione di quattro sacchetti al prezzo di due), ma non ne hanno voluto sapere; neanche assaggiarli hanno voluto...
![]() Marina Poldino ![]() Tabita sul ponte ma per sempre nel ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Forse perchè prima mangiavano crocchi con appetizzanti.......potresti riprovare con un passaggio molto graduale, diciamo 10-14 giorni mischiando il vecchio ed il nuovo gradatamente........non so forse già l'hai fatto.........comunque lo ritengo strano perchè la mia Minù è di gusti moooltoo difficili e li mangia bene, almeno per ora (sono 40 gg).
Per curiosità, loro che gradiscono come "secco"? |
|
![]() ![]() |
![]() |
#8 | |
![]() Quote:
![]() Come vedi gli faccio provare diverse varietà, ma le Golden Eagle qui hanno fatto la stessa fine delle Anywell: non se l'é filate nessuno, neanche i randagi e neanche il micio dei vicini che é un'idrovora senza precedenti e, nonostante sia obeso, staziona in permanenza nel nostro gisrdino nell'intento di entrare in casa a spazzolare tutte le crocchette che trova (cosa che ogni tanto gli riesce perché devo anche socchiudere le finestre alle volte, o magari aprire le porta di casa per entrare o uscire: se é più svelto di me e io non mi accorgo di lui, aspira in un nanosecondo le due o tre ciotole di crocchette che ho in casa e che lui ha ormai localizzato). Marina Poldino ![]() Tabita sul ponte ma per sempre nel ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() comunque spero che la mia non si stufi tanto presto dei Golden perchè penso siano un ottimo prodotto...... Il secco che usi è di livello alto ma io cerco di evitare i prodotti che non siano cruelty free (hill's, royal). Poi Orijen e Acana si sa che sono il top ma Minù mangia poco umido (odia i "completi") e non voglio rischiare per i minerali un po' alti..... Ps.: dalla mia esperienza i randagi difficilmente mangiano i crocchi....anche se sono molto affamati. |
|
![]() ![]() |
![]() |
#10 | |
![]() Quote:
Quanto ai randagi, sì forse hai ragione, riflettendo poche volte mi é capitato di vederli entusiasti delle crocchette. (In genere giro con un sacchetto in bagagliaio, casomai mi imbattessi in qualche micio affamato, e le crocche sono le più indicate in questo caso ![]() Marina Poldino ![]() Tabita sul ponte ma per sempre nel ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|