Visualizza Versione Completa : Purtroppo è accaduto quello che ho sempre voluto non accadesse...
Non so se questa sia la sezione giusta e perdonate se non mi sono presentato nella sezione appostita.
Sono 2 giorni che sto piuttosto male per cio' che mi è successo, ho investito un micio, ho sempre voluto non mi accadesse, è successo in autostrada era notte è spuntato dall'auto alla mia destra ho avuto pochi metri per capire cosa fosse e per avere una reazione sopratutto a quelle velocita (circa 115 kmh), non so che fare, il senso di colpa mi affligge.
Mi sono fermato alla prima piazzolla e sono scoppiato a piangere, lo so che non è colpa mia, ma non è cosa facile, amo troppo gli animali e non sopproto che per mano mia un piccolo amico ora non ci sia piu', son 2 notti che non dormo molto e mi vien da piangere , mi si ripropone la scena appena ho modo di stare da solo e "tranquillo".
Se penso che molto probabilmente quel piccolino si trovava li perchè abbandonato e impaurito mi vien ancor piu' male.
Loro non hanno colpe e non sono cattivi come noi esseri umani, non si meritano di essere abbandonati.
Scusate lo sfogo e se magari posso aver rattristito chi legge ma avevo bisogno di parlare con qualcuno che potesse capire più da vicino.
Saluti
nekochan
29-06-2011, 15:17
La responsabilità è di chi l'ha abbandonato o non se ne curava a dovere. Capisco il tuo dolore ma non colpevolizzarti inutilmente, in autostrada a quella velocità c'era ben poco che potessi fare...
Francesca Maria
29-06-2011, 15:22
ti capisco benissimo, perchè se fosse successo a me sarei disperata anch'io, ma tu non hai colpa di niente!!!! Come ti ha già detto nekochan la colpa è di chi ha abbandonato il micio!!!
torakiki
29-06-2011, 15:24
Sì è una cosa terribile ma purtroppo non potevi fare nulla, anche se so che questo non è consolante. Ha ragione nekochan, la colpa è di chi non lo ha sorvegliato a dovere, o peggio lo ha abbandonato.
Sai che potresti fare per sentirti un po' meglio? potresti occuparti di un micio bisognoso, se non in prima persona perchè ne hai già o non puoi averne, puoi fare una donazione a qualche associazione che si occupa di trovatelli o adottarne uno a distanza...
lunanera
29-06-2011, 15:28
purtroppo è una cosa che temiamo tutti, almeno tu ti sei fermato....
ciao piccolino
non fartene una colpa anche se so che è dura.....
malibu736
29-06-2011, 15:43
Chi più di me può capirti e soffrire con te!! Mi è capitato due anni fa ed ero una di quelle persone che colpevolizzava e metteva alla gogna chiunque avesse investito un animale!! Anch'io dentro di me avevo il terrore che prima o poi mi sarebbe successo, ebbene quella sera ero in macchina con mia cugina che condivide con noi l'amore e la passione per i mici, quando un micio è sbucato dal nulla per attraversare la strada ed io pur avendo prontamente inchiodato non sono riuscita ad evitarlo...non sto qui a raccontarvi i particolari di ciò che ho visto e della scena che spesso e volentieri mi torna in mente riempiendomi il cuore e l'animo di lacrime e odio verso me stessa!!!
Vi dico solo che dopo un centinaio di metri ho dovuto accostare, sono scoppiata a piangere disperata e mia cugina che era più disperata di me, ha dovuto combattere tra la rabbia per quello che avevo fatto e il vedermi in quello stato!!
Ora Juuza l'unica cosa che mi sento di dirti è che devi essere forte, ogni volta che mi torna in mente la scena, mi si stringe lo stomaco, gli occhi mi bruciano, io abbasso lo sguardo e penso che il gattino ora gioca felice sul ponte con gli altri mici, magari anche con i miei mici che non ci sono più e credimi questo è tutto ciò che possiamo limitarci a fare!!! Un abbraccio forte forte
Grazie mille per gli incoraggiamenti siete molto gentili,
sicuramente darò ancora più amore ai mici che ho già e a quelli che avrò modo di aiutare.
L'unica cosa che spero e che chi abbandona piccoli indifesi paghi per questo e anche a caro prezzo, non può essere tutto cosi semplice e indolore.
Saluti
Ciao Juuza, posso solo immaginare la tua angoscia e dolore... è la stessa paura che ho io, quando guido! Non darti colpe, ma, come ti hanno già consigliato, per sentirti meglio potresti occuparti di mici in difficoltà, dando loro il tuo amore!
Ciao piccolo micio senza nome! Corri felice sul Ponte adesso! :cry:
Mi dispiace per il tuo dolore ma non è colpa tua!
Non credo proprio che avresti potuto evitare il micino e non andavi forte,concordo con chi dice che la colpa è di chi ha abbandonato il piccolo o gli ha permesso di uscire in un luogo tanto pericoloso.Cerca di ritrovare la tua serenità e non colpevolizzarti,davvero!
stella del nord
29-06-2011, 20:05
beh che dirti che nn ti hanno già detto, la colpa nn è assolutamente tua, tu nn potevi sapere che lì c'era un esserino.
guarda ti racconto questa, 3/4 anni fa con mio marito andammo a san marino, per un rally, da dove abito ci vuole un bel pò, quando facemmo rientro la notte (perche nn lasciamo i pelosi molto soli..........siamo megalomani) io nn riuscivo a stare sveglia, e mi addormentai, quel dormi-veglia, ad un tratto senti la macchina frenare bruscamente e un gran colpo davanti e sotto ai miei piedi, mi svegliai di colpo, la macchina davanti fumava, chiedo cosa ha preso e lui mi dice "una volpe, nn l'ho fatto apposta, nn mi è preso sonno maria è sbucata dalla fossa all'improvviso, cavoli era pure grossa", ci siamo fermati la volpe nn c'era piu e noi ci siamo ritrovati con la macchina davanti spaccata e il radiatore dell'aria condizionata sfondato, danni per 1000 euro senza manodopera del meccanico.
aaa l'auto è una stilo, quindi anche bella dura.
da quella volta nn siamo piu andati a san marino per vedere la gara.
quindi questo per dirti che mio marito se poteva l'avrebbe schivata, e questo anche tu lo avresti fatto,
E' successo anche a me, diversi anni fa...non ero alla guida ma passeggera...era notte, e sulla carreggiata c'era qualcosa...ne ero sicura, perchè da lontano avevo visto le luci rosse delle macchine che frenavano. Ma non ho detto niente, convinta che fosse solamente un'intuizione assurda, insensata....poi vedo lui, era fermo, immobile, e guardava la macchina, due occhietti piccoli piccoli, un musetto smarrito, un tonfo sordo...Ho gridato e implorato di fermarci, di tornare indietro...non si è voluto fermare, ha detto che non avrebbe rischiato la sua vita per un cane, e che tanto quel cane era morto...Mentre noi stavamo per ucciderlo, lui ci guardava...Ed io avrei ucciso chi avevo accanto! Per mesi ho continuato a vedere quei minuscoli occhi mentre mi fissavano, quel piccolo nasino a bottoncino...
... sono scoppiato a piangere, lo so che non è colpa mia, ma non è cosa facile, amo troppo gli animali e non sopproto che per mano mia un piccolo amico ora non ci sia piu', son 2 notti che non dormo molto e mi vien da piangere , mi si ripropone la scena appena ho modo di stare da solo e "tranquillo".
Se penso che molto probabilmente quel piccolino si trovava li perchè abbandonato e impaurito mi vien ancor piu' male.
Loro non hanno colpe e non sono cattivi come noi esseri umani, non si meritano di essere abbandonati.
Tu non sei semplicemente una persona, sei un essere speciale...
Non è colpa tua, non devi rammaricarti, già con le tue parole dimostri quanto vuoi bene a queste creature!
Non è colpa tua, l'incidente,
anche se il senso di colpa ci resta.
Io ho investito un leprotto, in una strada fuorimano, campagna..
Sono scesa per soccorrerlo, ma era morto:(.
Poi ho investito una gatta, sempre fuori centro abitato.
Anche lì scesa di corsa e soccorsa.
SEMBRAVA morta, rigida, con occhi spalancati non reattivi..
però visto che la dovevo spostare dal centro strada, come l'ho presa ho
notato un respiro..(ma restava rigida e non muoveva un muscolo)
di corsa nel trasportino e dal vet..
e quando siamo arrivati (viaggio lungo, a 35km da casa)
si era già "ripresa"..:eek:
visitata, fatto un antinfiammatorio e un antiemmorragico,
ma non aveva nulla!!!:D
Aveva sbattuto la testa sul paraurti, e questo shock l'ha fatta irrigidire
e sembrare morta..
per questo dico:
fermatevi sempre SUBITO a controllare,
spostateli fuori dalla strada e accertatevi che non respirino, prima di darli
per spacciati...
L'avessi lasciata lì, viva ma sotto shock e incapace di reagire,
sarebbe stata schiacciata davvero da qualcun altro :shy:
perdonami ma DEVO dirlo, NON ho capito se tu l'abbia soccorso il gatto..
se hai verificato lo stato del gatto..
ti sei fermato più avanti per riprenderti tu, e sfogarti?
ma non per controllare quali danni avesse il gatto,
da quel che racconti...
Un gatto investito non è detto che sia morto..
magari ha solo qualche frattura curabilissima..
ma se non lo si cura che fine fa??:(
DonPepeDeVega
29-06-2011, 21:45
.. in autostrada, e per giunta di notte, e'impossibile tornare indietro per controllare purtroppo..
.. anche perche'a 115 km/h la vettura avra'percorso chissa'quanta altra strada.. :(
.. povero piccino.. :cry:
.. tu non hai colpe ovviamente, la colpa e'di quel criminale che ha abbandonato la creaturina... :(
non è vero..
si frena e si ferma la macchina sulla corsia di emmergenza.
Si torna indietro a piedi, con una torcia e si verifica.
Scusa ma quando uno vuole farle le cose le fa..
non è vero..
si frena e si ferma la macchina sulla corsia di emmergenza.
Si torna indietro a piedi, con una torcia e si verifica.
Scusa ma quando uno vuole farle le cose le fa..
Sono d'accordo con te. Nel mio caso, infatti, ho solamente chiesto di fermarsi in corsia di emergenza, di permettermi di scendere, e poi sarebbe potuto andare via. Poteve lasciarmi lì, avrei camminato al buio, ma con occhio e prudenza le macchine si vedono, vedi le luci. E non mi importava se dovevo camminare per chilometri da sola: io volevo trovarlo, e magari sarebbe stato senz'altro morto, ma non mi importava. Volevo esserne sicura, e se c'era anche una goccia di speranza, non volevo lasciarla andare...Questo per dire che sono d'accordo con te, che se lo si vuole si deve provare, naturalmente con prudenza, ma è possibile.
Nel caso di Juuza, da quello che ha scritto, sono convinta che l'abbia fatto!....
Per essermi fermato mi sono fermato appena ho potuto penso circa 200/300 metri, non ero solo in autostrada è ho trovato difficoltà anche nel fermarmi cosi "presto".
Non si vedeva niente essendo buio pesto se non fari i fari delle altre vetture in arrivo, scendere giu' e farsela a piedi sarebbe stato non poco rischioso, viaggiavo nella corsia centrale, purtroppo non ho visto nulla nemmeno dallo specchietto dopo l impatto, l'unica certezza purtroppo.....e che l'ho preso.
Vi ringrazio infinitamente di cuore per il supporto.
DonPepeDeVega
29-06-2011, 23:02
.. anche se non ti sei fermato a controllare io non riesco a colpevolizzarti vista la circostanza..
.. avessi potuto controllare certo sarebbe stato meglio ma di notte, in autostrada, e nella corsia centrale... e per giunta sotto shock...
( il problema non sei tu che non vedi le macchine che arrivano ma le macchine che non vedono te, e di sicuro in quei tratti la velocita'media e'di 150km/h )
.. la colpa, ripeto, e'di chi ha fatto si'che quel povero gattino si trovasse li'.. :(
leoncina
29-06-2011, 23:39
Ti dico che sotto casa mia qualche sera fà hanno investito e ucciso un cucciolo della colonia. La strada è poco trafficata e tranquilla ma nessuno è sceso x conurollare il micio! Abbiamo solo visto la macchina che scappava e la mamma del piccolo andare da lui. Ero in balcone, come pure chi cura quei mici, scesi subito ma nn si poteva far nulla. Però se chi era in macchina avesse avuto almeno la decenza di fermarsi non si prenderebbe tutti gli accidenti che gli stiamo mandando. E ti ripeto qui la situazione è ben diversa da quella in cui eri tu...non potevi far nulla purtroppo.
DonPepeDeVega
29-06-2011, 23:47
.. beh certo chi non si ferma in una strada "normale" o addirittura poco trafficata e tranquilla e'un b4st4rd@ senza se e senza ma..
.. quanti pelosi volati sul Ponte in questo modo.. :(
Sono d'accordo con te. Nel mio caso, infatti, ho solamente chiesto di fermarsi in corsia di emergenza, di permettermi di scendere, e poi sarebbe potuto andare via. Volevo esserne sicura, e se c'era anche una goccia di speranza, non volevo lasciarla andare...Questo per dire che sono d'accordo con te, che se lo si vuole si deve provare, naturalmente con prudenza, ma è possibile.
Quoto,
insisto solo per dare un messaggio: non datevi la colpa di quanto
è accaduto, MA fate di tutto per SOCCORRERLO, spesso si può salvare!!
Oltre al caso della "morte apparente" per shock,
ho soccorso e salvato altri gatti incidentati che avevano qualche frattura
e a volte neanche gravissima,
i gatti si sono tutti ripresi e hanno trovato una nuova casa
Naturalmente ho sempre fatto tutto con la massima prudenza!
Macchina con le 4 luci lampeggianti sulla corsia di emergenza , triangolo rosso,
e sempre a portata di mano giubbetto e sopratutto la PILA..
In una strada a scorrimento veloce(velocità consentita 110km/h ma
onestamente molti vanno a 130) ho dovuto fare così e sono riuscita a
recuperare una gattina(non ancora incidentata) di 3 mesi albina e sorda..
che poverina non sentiva
ed è stato difficile conquistare la fiducia per prenderla...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.