![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Non so se questa sia la sezione giusta e perdonate se non mi sono presentato nella sezione appostita.
Sono 2 giorni che sto piuttosto male per cio' che mi è successo, ho investito un micio, ho sempre voluto non mi accadesse, è successo in autostrada era notte è spuntato dall'auto alla mia destra ho avuto pochi metri per capire cosa fosse e per avere una reazione sopratutto a quelle velocita (circa 115 kmh), non so che fare, il senso di colpa mi affligge. Mi sono fermato alla prima piazzolla e sono scoppiato a piangere, lo so che non è colpa mia, ma non è cosa facile, amo troppo gli animali e non sopproto che per mano mia un piccolo amico ora non ci sia piu', son 2 notti che non dormo molto e mi vien da piangere , mi si ripropone la scena appena ho modo di stare da solo e "tranquillo". Se penso che molto probabilmente quel piccolino si trovava li perchè abbandonato e impaurito mi vien ancor piu' male. Loro non hanno colpe e non sono cattivi come noi esseri umani, non si meritano di essere abbandonati. Scusate lo sfogo e se magari posso aver rattristito chi legge ma avevo bisogno di parlare con qualcuno che potesse capire più da vicino. Saluti Ultima Modifica di Juuza; 29-06-2011 at 15:10. |
|
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
La responsabilità è di chi l'ha abbandonato o non se ne curava a dovere. Capisco il tuo dolore ma non colpevolizzarti inutilmente, in autostrada a quella velocità c'era ben poco che potessi fare...
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
ti capisco benissimo, perchè se fosse successo a me sarei disperata anch'io, ma tu non hai colpa di niente!!!! Come ti ha già detto nekochan la colpa è di chi ha abbandonato il micio!!!
Francesca, Brigitte e Matisse |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Sì è una cosa terribile ma purtroppo non potevi fare nulla, anche se so che questo non è consolante. Ha ragione nekochan, la colpa è di chi non lo ha sorvegliato a dovere, o peggio lo ha abbandonato.
Sai che potresti fare per sentirti un po' meglio? potresti occuparti di un micio bisognoso, se non in prima persona perchè ne hai già o non puoi averne, puoi fare una donazione a qualche associazione che si occupa di trovatelli o adottarne uno a distanza... Torakiki, Musashi e la loro coinquilina umana |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
purtroppo è una cosa che temiamo tutti, almeno tu ti sei fermato....
ciao piccolino non fartene una colpa anche se so che è dura..... La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera ![]() I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Chi più di me può capirti e soffrire con te!! Mi è capitato due anni fa ed ero una di quelle persone che colpevolizzava e metteva alla gogna chiunque avesse investito un animale!! Anch'io dentro di me avevo il terrore che prima o poi mi sarebbe successo, ebbene quella sera ero in macchina con mia cugina che condivide con noi l'amore e la passione per i mici, quando un micio è sbucato dal nulla per attraversare la strada ed io pur avendo prontamente inchiodato non sono riuscita ad evitarlo...non sto qui a raccontarvi i particolari di ciò che ho visto e della scena che spesso e volentieri mi torna in mente riempiendomi il cuore e l'animo di lacrime e odio verso me stessa!!!
Vi dico solo che dopo un centinaio di metri ho dovuto accostare, sono scoppiata a piangere disperata e mia cugina che era più disperata di me, ha dovuto combattere tra la rabbia per quello che avevo fatto e il vedermi in quello stato!! Ora Juuza l'unica cosa che mi sento di dirti è che devi essere forte, ogni volta che mi torna in mente la scena, mi si stringe lo stomaco, gli occhi mi bruciano, io abbasso lo sguardo e penso che il gattino ora gioca felice sul ponte con gli altri mici, magari anche con i miei mici che non ci sono più e credimi questo è tutto ciò che possiamo limitarci a fare!!! Un abbraccio forte forte |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Grazie mille per gli incoraggiamenti siete molto gentili,
sicuramente darò ancora più amore ai mici che ho già e a quelli che avrò modo di aiutare. L'unica cosa che spero e che chi abbandona piccoli indifesi paghi per questo e anche a caro prezzo, non può essere tutto cosi semplice e indolore. Saluti |
|
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Ciao Juuza, posso solo immaginare la tua angoscia e dolore... è la stessa paura che ho io, quando guido! Non darti colpe, ma, come ti hanno già consigliato, per sentirti meglio potresti occuparti di mici in difficoltà, dando loro il tuo amore!
Ciao piccolo micio senza nome! Corri felice sul Ponte adesso! ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Mi dispiace per il tuo dolore ma non è colpa tua!
Non credo proprio che avresti potuto evitare il micino e non andavi forte,concordo con chi dice che la colpa è di chi ha abbandonato il piccolo o gli ha permesso di uscire in un luogo tanto pericoloso.Cerca di ritrovare la tua serenità e non colpevolizzarti,davvero! Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti. Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
beh che dirti che nn ti hanno già detto, la colpa nn è assolutamente tua, tu nn potevi sapere che lì c'era un esserino.
guarda ti racconto questa, 3/4 anni fa con mio marito andammo a san marino, per un rally, da dove abito ci vuole un bel pò, quando facemmo rientro la notte (perche nn lasciamo i pelosi molto soli..........siamo megalomani) io nn riuscivo a stare sveglia, e mi addormentai, quel dormi-veglia, ad un tratto senti la macchina frenare bruscamente e un gran colpo davanti e sotto ai miei piedi, mi svegliai di colpo, la macchina davanti fumava, chiedo cosa ha preso e lui mi dice "una volpe, nn l'ho fatto apposta, nn mi è preso sonno maria è sbucata dalla fossa all'improvviso, cavoli era pure grossa", ci siamo fermati la volpe nn c'era piu e noi ci siamo ritrovati con la macchina davanti spaccata e il radiatore dell'aria condizionata sfondato, danni per 1000 euro senza manodopera del meccanico. aaa l'auto è una stilo, quindi anche bella dura. da quella volta nn siamo piu andati a san marino per vedere la gara. quindi questo per dirti che mio marito se poteva l'avrebbe schivata, e questo anche tu lo avresti fatto, silvestro chicco titty amori miei tuya mi hai ucciso ![]() Ultima Modifica di stella del nord; 29-06-2011 at 20:09. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|