PDA

Visualizza Versione Completa : Micina con rinotracheite


kasssandra
21-07-2011, 17:56
Una gattina dei 5 che ho in stallo (ha quasi 4 mesi) ieri faceva uno strano rantolio... rumori come se fosse completamente intasata, però occhietti e naso pulito... poco appetito e febbriciattola leggera... lei ha fatto il vaccino trivalente circa 2 settimane fa e tra una settimana avrebbe dovuto fare il richiamo.

Il vet l'ha visitata oggi e ha diagnosticato una rinotracheite allo stadio iniziale, che cureremo con il Ronaxan! Ovviamente dovrà saltare il richiamo del vaccino previsto per la settimana prossima... ma non importa, l'importante è che guarisca velocemente la piccolina!

Piuttosto, la devo tenere separata dagli altri? O ormai il danno è fatto? hanno fatto tutti il primo vaccino ma il richiamo è previsto per la settimana prossima anche per loro... loro stanno benissimo, nessuno starnuto o scolo..

delice
21-07-2011, 18:22
.... Secondo me se dovevano infettarsi, lo hano gia fatto, perche mentre la micia aveva la rino in incubazione, era insieme agli altri... Non saprei se a qs punto cambi qualcosa o meno separarli....vediamo se arriva qualcuno che lo sa...
cmq quando oscar aveva Circa tre mesi prese anche lui la rinotracheite e l' ho curato anche io con il ronaxan. Mi sono stati utili anche gli aerosol pero'! Davvero tanto. Davo fluimucil+clenil a , due aerosol al giorno. La rino e' una brutta bestia da mandar via.... Ho dovuto continuare con gli aerosol x piu di due settimane....

kasssandra
21-07-2011, 18:32
uff :( spero non ci sia un'epidemia! il problema ora è il richiamo del vaccino dei fratellini... nel giro di una settimana mi accorgo se stanno incubando qualcosa penso, no?... al minimo sintomo rimando i vaccini!

delice
21-07-2011, 21:55
Penso che in una settimana se c' e qualcosa dovrebbe saltar fuori.... Magari senti il vet per la questione richiamo vaccini.,..

kasssandra
21-07-2011, 23:12
che stress :( lui mi ha detto di tenerla separata dagli altri per precauzione... la tengo su con i miei, tanto loro sono tutti adulti e vaccinati e non devono fare richiami a breve... lei comunque smangiucchia, non ha scolo ne nasale ne oculare..l'abbiamo presa proprio subito, spero che in un paio di giorni di antibiotico si vedano i primi risultati... ne dovrò fare 2 settimane credo!

delice
22-07-2011, 08:41
Si dai vedrai che te la cavi,e' un po lunghetta la cura, ma poi piano piano passa....anche a oscar diedero due settimane di ronaxan.... Chiedi alla vet x fare gli aerosol, aiutano davvero tanto....

Pupa
23-07-2011, 05:39
che stress :( lui mi ha detto di tenerla separata dagli altri per precauzione... la tengo su con i miei, tanto loro sono tutti adulti e vaccinati e non devono fare richiami a breve... lei comunque smangiucchia, non ha scolo ne nasale ne oculare..l'abbiamo presa proprio subito, spero che in un paio di giorni di antibiotico si vedano i primi risultati... ne dovrò fare 2 settimane credo!

Sono d'accordo..
isolamento preventivo e vaccini rimandati (per tutti)
guarda, o stava già incubando il virus, o è una reazione al vaccino
(se si tratta di vaccino vivo e attenuato..)
probabile la prima ipotesi però..

kasssandra
23-07-2011, 11:14
Pupa il vaccino però l'ha fatto circa tre settimane fa...avrebbe dovuto fare il richiamo giovedì prossimo! Oggi sta decisamente meglio...il naso si è già stappato dopo una pastiglietta di Ronaxan20! Lunedì deve fare il controllo...

mikom
25-07-2011, 23:51
Lupin ha sempre un pochino di rantolo. la notte dorme ai piedi del letto e fa tenerezza sentirlo...
l'ho curato a marzo per la rino, perchè starnutiva parecchio e gli lacrimava un occhio.

kasssandra
26-07-2011, 00:34
lei nessuno scolo..oggi il vet l'ha visitata e visto che è completamente libera mi ha detto che l'aerosol a questo punto non serve più..in effetti lei non rantola più e non fa rumori strani.. devo andare avanti per altri 10 giorni con il ronaxan! i fratellini sono stati visitati oggi dal vet (a una settimana di isolazione dalla piccola malata) e stanno benissimo..infatti ha fatto loro il richiamo del vaccino previsto!

Pupa
26-07-2011, 00:52
Bene, meglio..

kasssandra
26-07-2011, 00:54
Pupa, piccolo ot.. mi scriveresti in privato da che vet sono seguiti i tuoi mici?