Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-07-2011, 17:56   #1
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Micina con rinotracheite

Una gattina dei 5 che ho in stallo (ha quasi 4 mesi) ieri faceva uno strano rantolio... rumori come se fosse completamente intasata, però occhietti e naso pulito... poco appetito e febbriciattola leggera... lei ha fatto il vaccino trivalente circa 2 settimane fa e tra una settimana avrebbe dovuto fare il richiamo.

Il vet l'ha visitata oggi e ha diagnosticato una rinotracheite allo stadio iniziale, che cureremo con il Ronaxan! Ovviamente dovrà saltare il richiamo del vaccino previsto per la settimana prossima... ma non importa, l'importante è che guarisca velocemente la piccolina!

Piuttosto, la devo tenere separata dagli altri? O ormai il danno è fatto? hanno fatto tutti il primo vaccino ma il richiamo è previsto per la settimana prossima anche per loro... loro stanno benissimo, nessuno starnuto o scolo..
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2011, 18:22   #2
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Micina con rinotracheite

.... Secondo me se dovevano infettarsi, lo hano gia fatto, perche mentre la micia aveva la rino in incubazione, era insieme agli altri... Non saprei se a qs punto cambi qualcosa o meno separarli....vediamo se arriva qualcuno che lo sa...
cmq quando oscar aveva Circa tre mesi prese anche lui la rinotracheite e l' ho curato anche io con il ronaxan. Mi sono stati utili anche gli aerosol pero'! Davvero tanto. Davo fluimucil+clenil a , due aerosol al giorno. La rino e' una brutta bestia da mandar via.... Ho dovuto continuare con gli aerosol x piu di due settimane....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2011, 18:32   #3
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Micina con rinotracheite

uff spero non ci sia un'epidemia! il problema ora è il richiamo del vaccino dei fratellini... nel giro di una settimana mi accorgo se stanno incubando qualcosa penso, no?... al minimo sintomo rimando i vaccini!
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2011, 21:55   #4
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Micina con rinotracheite

Penso che in una settimana se c' e qualcosa dovrebbe saltar fuori.... Magari senti il vet per la questione richiamo vaccini.,..



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2011, 23:12   #5
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Micina con rinotracheite

che stress lui mi ha detto di tenerla separata dagli altri per precauzione... la tengo su con i miei, tanto loro sono tutti adulti e vaccinati e non devono fare richiami a breve... lei comunque smangiucchia, non ha scolo ne nasale ne oculare..l'abbiamo presa proprio subito, spero che in un paio di giorni di antibiotico si vedano i primi risultati... ne dovrò fare 2 settimane credo!
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2011, 08:41   #6
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Micina con rinotracheite

Si dai vedrai che te la cavi,e' un po lunghetta la cura, ma poi piano piano passa....anche a oscar diedero due settimane di ronaxan.... Chiedi alla vet x fare gli aerosol, aiutano davvero tanto....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2011, 05:39   #7
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micina con rinotracheite

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
che stress lui mi ha detto di tenerla separata dagli altri per precauzione... la tengo su con i miei, tanto loro sono tutti adulti e vaccinati e non devono fare richiami a breve... lei comunque smangiucchia, non ha scolo ne nasale ne oculare..l'abbiamo presa proprio subito, spero che in un paio di giorni di antibiotico si vedano i primi risultati... ne dovrò fare 2 settimane credo!
Sono d'accordo..
isolamento preventivo e vaccini rimandati (per tutti)
guarda, o stava già incubando il virus, o è una reazione al vaccino
(se si tratta di vaccino vivo e attenuato..)
probabile la prima ipotesi però..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2011, 11:14   #8
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Micina con rinotracheite

Pupa il vaccino però l'ha fatto circa tre settimane fa...avrebbe dovuto fare il richiamo giovedì prossimo! Oggi sta decisamente meglio...il naso si è già stappato dopo una pastiglietta di Ronaxan20! Lunedì deve fare il controllo...
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2011, 23:51   #9
Profilo Utente
mikom
Gatto
 
L'avatar di  mikom
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Micina con rinotracheite

Lupin ha sempre un pochino di rantolo. la notte dorme ai piedi del letto e fa tenerezza sentirlo...
l'ho curato a marzo per la rino, perchè starnutiva parecchio e gli lacrimava un occhio.


Lupin
mikom non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2011, 00:34   #10
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Micina con rinotracheite

lei nessuno scolo..oggi il vet l'ha visitata e visto che è completamente libera mi ha detto che l'aerosol a questo punto non serve più..in effetti lei non rantola più e non fa rumori strani.. devo andare avanti per altri 10 giorni con il ronaxan! i fratellini sono stati visitati oggi dal vet (a una settimana di isolazione dalla piccola malata) e stanno benissimo..infatti ha fatto loro il richiamo del vaccino previsto!
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara