PDA

Visualizza Versione Completa : perchč non va nella lettiera?


mchela
22-07-2011, 10:18
sono nuova del forum e sono nuova di gatti nel senso che non ne abbiamo mai avuto uno in casa, ma da una settimana č arrivata da noi Milly, una micetta di menneno 2 mesi abbandonata. non era proprio in buonissime condizioni, era magrissima, piena di pulci e con la diarrea... :shy: perciō i primi giorni la faceva da tutte le parti....
dopo aver seguito la dieta prescritta dal veterianario la situazione č migliorata e ora sta decisamente meglio. il problema č : perchč non va a farla nella lettiera?ho provato a mettergliela quando vedevo che "cercava" un posto dove farla, ma quando č sola non ci va...
premetto che la lettiera č aperta, lontana da dove mangia ma nella stessa stanza, che non le piacciano i cristalli??
attendo i vostri consigli

delice
22-07-2011, 10:49
Si i cristalli possono non piacerle, so di molti mici che non li prediligono..... Prova con una sabbia agglomerante.... Poi potresti dare alla cassettija una bella lavata con la candeggina o l' ammoniaca che di solito li attirano a fare li la pipi..... E anche gli escrementi che ti fa in giro, prova a metterli nella lettiera, di modo che possa sentire li il suo odore....

ausilia
22-07-2011, 10:55
segui i consigli di delice
visto che la micia č cucciola e potrebbe venirle l'idea di mangiare i sassolini nella lettiera, meglio evitare l'agglomerante, nei primi tempi, perchč potrebbe farle male se la ingoia
pių avanti andrā benissimo
di solito il silicio a cristalli non piace ai micini perchč i sassolini grandi e duri fanno male alle zampette
scegli una sabbia normale, pių fine possibile, mettila dentro ed aiutala a scavare con le zampette.

mchela
25-07-2011, 07:50
grazie per i consigli, proverō il prima possibile con la sabbiolina :) sperando di risolvere il "Problema"

carlina
27-07-2011, 19:21
come va?? la piccola ha accettato la lettiera nuova??

flany
27-07-2011, 21:32
facci sapere

mchela
28-07-2011, 10:45
ho cambiato la lettiera, ho messo quella tradizionale....
all'inizio era riluttante, nemmeno la guardava. poi ho provato a farle capire che non era cosė terribile toccarla
ieri c'ha fatto la pipė :D ma il resto lo ha fatto altrove :disapprove:
stamattina nella lettiera abbiamo trovato la popō :D anche se le fa schifo ricoprirla ... (su questo lavoreremo ;) ) ma la pipė l'aveva fatta per terra :confused:
diciamo che sta migliorando, a piccoli passi :D

mikom
28-07-2011, 11:58
un consiglio? una bella lavata a tutta la casa con un disgregante tipo il sanibox, un repellente su letti e divani e dove l'ha fatta di recente ed un attrattivo per qualche giorno nella lettiera. trovi tutto al petshop. 9 su 10 che risolvi.

michelamichela
28-07-2011, 19:51
Dai, bene piano piano vedrai che ce la fa....e se non copre la cacchina poco male! La mia gattona non la ha mai coperta!!!!!:shy:

pepe
28-07-2011, 19:57
Invecie di una lettiera grande forse fa fatica ad entrarci ...metti una vaschettina di alluminio Con la sabbia

Lollo x Luna
28-07-2011, 20:57
Dai, bene piano piano vedrai che ce la fa....e se non copre la cacchina poco male! La mia gattona non la ha mai coperta!!!!!:shy:

singolare! la fa e va via? e l'annusa??

avalon
28-07-2011, 21:48
Dai, bene piano piano vedrai che ce la fa....e se non copre la cacchina poco male! La mia gattona non la ha mai coperta!!!!!:shy:

Anche Runa non copre nč cacca nč pipė...appena esce dalla lettiera, entra Killian e copre tutto...a volte č un amore...:o

mchela
01-08-2011, 08:22
Ce l'ha fatta!!! :D:):D ha imparato!!!!:D:D:D
brava la mia piccolina :399:

grazie a tutti per i vostri preziosi consigli ;)

Starmaia
01-08-2011, 08:25
Anche Runa non copre nč cacca nč pipė...appena esce dalla lettiera, entra Killian e copre tutto...a volte č un amore...:o
Idem... Lamų e Pillo lasciano lė come se non fosse affare loro.
Poi arriva Merlino, il casalingo disperato ;)