PDA

Visualizza Versione Completa : perchč non va nella lettiera?


mchela
22-07-2011, 10:18
sono nuova del forum e sono nuova di gatti nel senso che non ne abbiamo mai avuto uno in casa, ma da una settimana č arrivata da noi Milly, una micetta di menneno 2 mesi abbandonata. non era proprio in buonissime condizioni, era magrissima, piena di pulci e con la diarrea... :shy: perciō i primi giorni la faceva da tutte le parti....
dopo aver seguito la dieta prescritta dal veterianario la situazione č migliorata e ora sta decisamente meglio. il problema č : perchč non va a farla nella lettiera?ho provato a mettergliela quando vedevo che "cercava" un posto dove farla, ma quando č sola non ci va...
premetto che la lettiera č aperta, lontana da dove mangia ma nella stessa stanza, che non le piacciano i cristalli??
attendo i vostri consigli

delice
22-07-2011, 10:49
Si i cristalli possono non piacerle, so di molti mici che non li prediligono..... Prova con una sabbia agglomerante.... Poi potresti dare alla cassettija una bella lavata con la candeggina o l' ammoniaca che di solito li attirano a fare li la pipi..... E anche gli escrementi che ti fa in giro, prova a metterli nella lettiera, di modo che possa sentire li il suo odore....

ausilia
22-07-2011, 10:55
segui i consigli di delice
visto che la micia č cucciola e potrebbe venirle l'idea di mangiare i sassolini nella lettiera, meglio evitare l'agglomerante, nei primi tempi, perchč potrebbe farle male se la ingoia
pių avanti andrā benissimo
di solito il silicio a cristalli non piace ai micini perchč i sassolini grandi e duri fanno male alle zampette
scegli una sabbia normale, pių fine possibile, mettila dentro ed aiutala a scavare con le zampette.

mchela
25-07-2011, 07:50
grazie per i consigli, proverō il prima possibile con la sabbiolina :) sperando di risolvere il "Problema"

carlina
27-07-2011, 19:21
come va?? la piccola ha accettato la lettiera nuova??

flany
27-07-2011, 21:32
facci sapere

mchela
28-07-2011, 10:45