PDA

Visualizza Versione Completa : Info messa in sicurezza balcone


Rossy73
25-07-2011, 10:40
Ciao a tutti !
allora ...il tutto nasce da quando qlke giorno fa Pucciola che sta semrpe sotto la mia sorveglianza quando ho il balcone aperto della cucina sgaiattola fuori ed io me ne accorgo ...nn so bene quando dall'evento...
era in fondo al balcone (mi è venuto un infarto) mezza accovacciata che guardava in giro ..
l'ha fatto poi un'altra volta dopo appena 5 min che l'avevo presa e messo dentro casa ...
il problema dov'è

io sto a piano rialzato ...sarà un 1, 70 dal pavimento balcone a terra ...e ho avuto una gran paura che saltasse e scappasse via...invece cmq mi è stata a sentire e si è fatta prendere senza spaventarsi...

ora ...pensavo di mettere in sicurezza il balcone...
il mio balcone è quello classico con le ringhiere , senza muretti....insomma si vede tutto...

mi consigliate come fare e cosa prendere ? (mi linkate per farmi capire che tipo di rete servirebbe ? )
ed inoltre...con le reti se riescono cmq a vedere giù....nn hanno l'impulso di arrampicarsi e saltare dalla ringhiera?? :confused:

grazie per le risposte che mi darete

holly
25-07-2011, 11:11
Ciao, credo che nel tuo caso la soluzione migliore sia la rete di zooplus, io però non so dirti come si mette e quindi aspettiamo che risponda qualcun'altro.
Se vuoi puoi guardare questa discussione
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=96769&page=4
nella quale si vede la soluzione che ho adottato io, ma la mia Birba è una gatta molto paurosa e che non salta, anche se comunque non sarebbe facilissimo saltare la rete che ho utilizzato.

3zampineallegre
25-07-2011, 11:30
Io ho una rete simile a quella di ZP.
L'ho messa in modo che all'estremità in alto sia girata all'interno di circa 45°. La mia gattina non ho un piedino, quindi il suo istinto di arrampicatrice è davvero limitato, ma non ho voluto rischiare.
Ho visto che hanno la rete messa così anche al gattile vicino a casa mia, quindi dovrebbe essere efficace.

L'Ire
25-07-2011, 11:55
la miglior rete di zp per i balconi è (secondo me) http://www.zooplus.it/shop/gatti/reti_porte_accessori_gatti/balcone_giardino/reti_protezione_balconi/99882

LaT
25-07-2011, 12:43
Rete protettiva per gatti di zooplus. C'e' anche trasparente, io l'avevo dove abitavo prima, ottima. Non costa molto, non si vede e non e' difficile da montare.
L'impulso a saltare per vedere oltre lo hanno, contrariamente a quanto si crede, proprio quando non vedono fuori. Se riescono a vedere non hanno la curiosità e stanno più calmi.
Hanno pero' ovviamente l'istinto alla caccia, quindi e' SEMPRE bene proteggere il balcone, non c'e' gatto che tenga.

kesmao
25-07-2011, 14:24
la devo mettere poichè Smiao martedì è caduta dal balcone (primo piano) e si è rotta la zampetta... :(