Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-07-2011, 10:40   #1
Profilo Utente
Rossy73
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Info messa in sicurezza balcone

Ciao a tutti !
allora ...il tutto nasce da quando qlke giorno fa Pucciola che sta semrpe sotto la mia sorveglianza quando ho il balcone aperto della cucina sgaiattola fuori ed io me ne accorgo ...nn so bene quando dall'evento...
era in fondo al balcone (mi è venuto un infarto) mezza accovacciata che guardava in giro ..
l'ha fatto poi un'altra volta dopo appena 5 min che l'avevo presa e messo dentro casa ...
il problema dov'è

io sto a piano rialzato ...sarà un 1, 70 dal pavimento balcone a terra ...e ho avuto una gran paura che saltasse e scappasse via...invece cmq mi è stata a sentire e si è fatta prendere senza spaventarsi...

ora ...pensavo di mettere in sicurezza il balcone...
il mio balcone è quello classico con le ringhiere , senza muretti....insomma si vede tutto...

mi consigliate come fare e cosa prendere ? (mi linkate per farmi capire che tipo di rete servirebbe ? )
ed inoltre...con le reti se riescono cmq a vedere giù....nn hanno l'impulso di arrampicarsi e saltare dalla ringhiera??

grazie per le risposte che mi darete
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2011, 11:11   #2
Profilo Utente
holly
Gattino
 
L'avatar di  holly
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Italia
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 194
Predefinito Re: Info messa in sicurezza balcone

Ciao, credo che nel tuo caso la soluzione migliore sia la rete di zooplus, io però non so dirti come si mette e quindi aspettiamo che risponda qualcun'altro.
Se vuoi puoi guardare questa discussione
http://www.micimiao.net/forum/showth...t=96769&page=4
nella quale si vede la soluzione che ho adottato io, ma la mia Birba è una gatta molto paurosa e che non salta, anche se comunque non sarebbe facilissimo saltare la rete che ho utilizzato.
holly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2011, 11:30   #3
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Info messa in sicurezza balcone

Io ho una rete simile a quella di ZP.
L'ho messa in modo che all'estremità in alto sia girata all'interno di circa 45°. La mia gattina non ho un piedino, quindi il suo istinto di arrampicatrice è davvero limitato, ma non ho voluto rischiare.
Ho visto che hanno la rete messa così anche al gattile vicino a casa mia, quindi dovrebbe essere efficace.
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2011, 11:55   #4
Profilo Utente
L'Ire
Gattino
 
L'avatar di  L'Ire
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Info messa in sicurezza balcone

la miglior rete di zp per i balconi è (secondo me) http://www.zooplus.it/shop/gatti/ret..._balconi/99882


Emma, Nano, Gino, Ozzy, Mr Pigolini. Emily & Valentino

Mia Piccola Conni sei comunque sempre qui, con me .
L'Ire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2011, 12:43   #5
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Info messa in sicurezza balcone

Rete protettiva per gatti di zooplus. C'e' anche trasparente, io l'avevo dove abitavo prima, ottima. Non costa molto, non si vede e non e' difficile da montare.
L'impulso a saltare per vedere oltre lo hanno, contrariamente a quanto si crede, proprio quando non vedono fuori. Se riescono a vedere non hanno la curiosità e stanno più calmi.
Hanno pero' ovviamente l'istinto alla caccia, quindi e' SEMPRE bene proteggere il balcone, non c'e' gatto che tenga.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2011, 14:24   #6
Profilo Utente
kesmao
Gattino
 
L'avatar di  kesmao
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 264
Predefinito Re: Info messa in sicurezza balcone

la devo mettere poichè Smiao martedì è caduta dal balcone (primo piano) e si è rotta la zampetta...


Una casa che non ospita un cane o un gatto è una casa poco onesta (Proverbio portoghese)

Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna più attraente della stanza.
kesmao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara