PDA

Visualizza Versione Completa : Ho un po' di confusione in testa...


Teocanta
25-08-2011, 20:59
Teo ha 2 anni. Quando l'ho adottato mi sono iscritta subito qui e ho avuto tantissime utilissime informazioni sull'alimentazione e non solo :o:D;).
Finchè era piccolo, fino a circa un anno fa, ho sempre cercato di dargli il meglio in fatto di cibo. Poi ho iniziato a variare per far quadrare i conti e non far soffrire troppo il portafoglio. Man mano il mio portafoglio e Teo si sono abituati ad un compromesso: crocchi di qualità medio-buona (Royal Canin, per esempio) e umido del supermercato (Mao Esselunga, Le Chat). Cresce bene, sano, pelo morbido e lucido. Spesso mi confronto con i miei vicini di casa che hanno 3 gatti sani e belli. Hanno sempre avuto gatti, questi sono solo i più recenti. Li hanno sempre nutriti a Friskies, Whiskas e altre marche che qui trovo elencate tra quelle che forse non sono proprio le migliori. Non sto a chiedere se l'alimentazione è davvero così importante perché la risposta la so già ;). Vorrei solo che mi aiutaste a riflettere.
Durante la mia assenza per ferie Teo è stato accudito amorevolmente da questi vicini. Vedendo che con il caldo mangiava poco hanno provato a dargli un po' di umido Felix e mi hanno detto che lo ha trangugiato in pochi secondi. E' una marca che non ho tovato nella classifica in prima pagina (o forse non ho visto bene). Non è stata analizzata dai forumisti o è di fascia talmente bassa che non è stata presa in considerazione :o:confused:?
Che dite posso provare a comprarglielo anch'io?
Secondo voi può funzionare in questo modo?
Considerare il secco come fonte principale dell'alimentazione dandogli quello buono e poi variare un po' con l'umido, anche se spesso si va nelle marche di qualità inferiore.

Grazie

Lady Mosè
25-08-2011, 21:07
Lascia perdere il Felix, lo ha trangugiato perchè come Kit&Kat, Whiskas e similari è pieno di appetizzanti...

Teocanta
25-08-2011, 21:08
Lascia perdere il Felix, lo ha trangugiato perchè come Kit&Kat, Whiskas e similari è pieno di appetizzanti...

Come sospettavo...grazie.

Ciliegia
25-08-2011, 21:18
Lascia perdere il Felix, lo ha trangugiato perchè come Kit&Kat, Whiskas e similari è pieno di appetizzanti...

Sono d'accordo.

Secondo me per non far piangere il portafogli puoi mediare di più e meglio: se acquisti anche su internet puoi prendere ad esempio le crocchette Porta21 sacco giallo che sono un buon prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo (mooolto più economiche di RC) e magari per l'umido puoi continuare col patè Le chat del supermercato e altre marche da pet shop (o anche on line) meglio di felix ecc.. come stuzzy bustine o club prolife o almo bio patè che non sono carissimi:)

ghigo
26-08-2011, 14:27
Sono d'accordo con ciliegia.
per quanto riguarda le crocche, RC è un'ottima marca, ma si può risparmiare con analoga qualità; alcune marche sono particolarmente convenienti sulle grandi confezioni, ma c'è il problema di mantenerle buone e fresche se si ha un solo micio.

MoonGirlSim
26-08-2011, 14:32
io ho trovato come far mangiare decentemente i miei gatti senza svuotare il portafogli: crocche animonda vom feinstein e bocconcini bozita...certo come ti hanno già detto con un solo micio i pacchi da 10 kg sono un pò troppo...magari coi vari sconti puoi risparmiare anche sulle confezioni più piccole! (tipo di recente ho trovato un'offerta sulla happy cat 3 pacchi da 4 kg)

Lady Mosè
26-08-2011, 14:46
Esistono i contenitori per crocche, io ne ho preso uno a 10 euro!!!