![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Teo ha 2 anni. Quando l'ho adottato mi sono iscritta subito qui e ho avuto tantissime utilissime informazioni sull'alimentazione e non solo
![]() ![]() ![]() Finchè era piccolo, fino a circa un anno fa, ho sempre cercato di dargli il meglio in fatto di cibo. Poi ho iniziato a variare per far quadrare i conti e non far soffrire troppo il portafoglio. Man mano il mio portafoglio e Teo si sono abituati ad un compromesso: crocchi di qualità medio-buona (Royal Canin, per esempio) e umido del supermercato (Mao Esselunga, Le Chat). Cresce bene, sano, pelo morbido e lucido. Spesso mi confronto con i miei vicini di casa che hanno 3 gatti sani e belli. Hanno sempre avuto gatti, questi sono solo i più recenti. Li hanno sempre nutriti a Friskies, Whiskas e altre marche che qui trovo elencate tra quelle che forse non sono proprio le migliori. Non sto a chiedere se l'alimentazione è davvero così importante perché la risposta la so già ![]() Durante la mia assenza per ferie Teo è stato accudito amorevolmente da questi vicini. Vedendo che con il caldo mangiava poco hanno provato a dargli un po' di umido Felix e mi hanno detto che lo ha trangugiato in pochi secondi. E' una marca che non ho tovato nella classifica in prima pagina (o forse non ho visto bene). Non è stata analizzata dai forumisti o è di fascia talmente bassa che non è stata presa in considerazione ![]() ![]() Che dite posso provare a comprarglielo anch'io? Secondo voi può funzionare in questo modo? Considerare il secco come fonte principale dell'alimentazione dandogli quello buono e poi variare un po' con l'umido, anche se spesso si va nelle marche di qualità inferiore. Grazie |
|
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Lascia perdere il Felix, lo ha trangugiato perchè come Kit&Kat, Whiskas e similari è pieno di appetizzanti...
Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione ![]() ![]() (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#4 | |
![]() Quote:
Secondo me per non far piangere il portafogli puoi mediare di più e meglio: se acquisti anche su internet puoi prendere ad esempio le crocchette Porta21 sacco giallo che sono un buon prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo (mooolto più economiche di RC) e magari per l'umido puoi continuare col patè Le chat del supermercato e altre marche da pet shop (o anche on line) meglio di felix ecc.. come stuzzy bustine o club prolife o almo bio patè che non sono carissimi ![]() I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano. Quelli comodi. (Marion Garretty) ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Sono d'accordo con ciliegia.
per quanto riguarda le crocche, RC è un'ottima marca, ma si può risparmiare con analoga qualità; alcune marche sono particolarmente convenienti sulle grandi confezioni, ma c'è il problema di mantenerle buone e fresche se si ha un solo micio. Wendy la White Lady ![]() Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
io ho trovato come far mangiare decentemente i miei gatti senza svuotare il portafogli: crocche animonda vom feinstein e bocconcini bozita...certo come ti hanno già detto con un solo micio i pacchi da 10 kg sono un pò troppo...magari coi vari sconti puoi risparmiare anche sulle confezioni più piccole! (tipo di recente ho trovato un'offerta sulla happy cat 3 pacchi da 4 kg)
Simbad... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Esistono i contenitori per crocche, io ne ho preso uno a 10 euro!!!
Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione ![]() ![]() (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|