PDA

Visualizza Versione Completa : umido di pesce


debbyf
31-08-2011, 16:26
Mi è capitato spesso di leggere che le scatolette di umido "gusto pesce" è meglio nn darle e di preferire sempre "carne".
E' vero o posso provare a farle assaggiare al mio cucciolo?

Lady Mosè
31-08-2011, 16:29
Dove lo hai letto?
Semmai sarebbe preferibile non esagerare col tonno, ma merluzzo, pesce oceanico li puoi dare tranquillamente...

debbyf
31-08-2011, 16:36
Dove lo hai letto?
Semmai sarebbe preferibile non esagerare col tonno, ma merluzzo, pesce oceanico li puoi dare tranquillamente...

Guarda nn ricordo... però avevo letto qualcosa del genere o magari ho capito male io...
allora provo a variare col pesce cercando di evitare il tonno... vediamo un pò se gli piace ;)

Lady Mosè
31-08-2011, 16:51
Non è che devi evitarlo, basta che non gli dai solo tonno! :)

debbyf
31-08-2011, 16:52
Non è che devi evitarlo, basta che non gli dai solo tonno! :)

;) okkappa
grassie

milka
01-09-2011, 09:11
ma perchè il tonno solo no?

Scusate la domanda forse banale, ma considerate che devo ancora imparare molto. :o

stellarpie
01-09-2011, 09:17
ma perchè il tonno solo no?

Scusate la domanda forse banale, ma considerate che devo ancora imparare molto. :o

perchè è ultimo nella catena alimentare e mangiando gli altri pesci si prende tutti i metalli pesanti di tutti!!!! e quindi è quello piu' carico di elementi che a lungo andare fanno male perchè l'organismo non li puo' eliminare.....

milka
01-09-2011, 09:24
Grazie stellarpie.

Beh quindi lo stesso discorso vale anche per noi umani...vero che non mangiamo solo tonno, però grandi quantità di tonno, ma anche pesce spada quindi, non va molto bene, giusto?

Bellatrix
01-09-2011, 10:00
Certo che puoi;) ,daglielo tranquillamente;alcuni comprano il pesce e lo lessano .
Alla mia avevo dato l'umido gemon cat(fascia media) tonno e pesce bianco ma non ha gradito molto...Preferisce moolto di più la carne

stellarpie
01-09-2011, 12:00
Grazie stellarpie.

Beh quindi lo stesso discorso vale anche per noi umani...vero che non mangiamo solo tonno, però grandi quantità di tonno, ma anche pesce spada quindi, non va molto bene, giusto?

si è cosi!

DonPepeDeVega
01-09-2011, 15:19
.. ho scoperto che Gandal va matta per le acciughe... :shy:

.. ma io dico.. mai un gatto normale eh... :D

Amelie57
01-09-2011, 16:31
.. ho scoperto che Gandal va matta per le acciughe... :shy:

.. ma io dico.. mai un gatto normale eh... :D
Non sotto sale, spero...;) Se si tratta di alici crude, nessuno se le spazzola come Poldino, se invece sono sotto sale o sott'olio...in effetti la ragazza ha gusti particolari:shy:.
(O.T.: complimentissimi per l'avatar:D: chi e'?)

DonPepeDeVega
02-09-2011, 07:40
.. no no il problema e'che sono quelle sotto sale.. :shy:
.. ma a lei piacciono anche le olive in salamoia.. :shy:

.. ovviamente io NON gliele faccio mangiare, pero'lei si incavola quando gliele tolgo.. va quasi in frenesia.. :D

E'Zuril.. :o

Amelie57
02-09-2011, 11:45
.. no no il problema e'che sono quelle sotto sale.. :shy:

.. ovviamente io NON gliele faccio mangiare, pero'lei si incavola quando gliele tolgo.. va quasi in frenesia.. :D

E'Zuril.. :o
Immaginavo che fossero quelle sotto sale...che gourmet di micia!;)

Immaginavo anche che quello dell'avatar fosse Zuril; magnifico micio, magnifica foto.:approve:

roxy
02-09-2011, 17:37
Non sotto sale, spero...;) Se si tratta di alici crude, nessuno se le spazzola come Poldino, se invece sono sotto sale o sott'olio...in effetti la ragazza ha gusti particolari:shy:.
(O.T.: complimentissimi per l'avatar:D: chi e'?)

ma le alici crude le congeli prima di dargliele? le dai con tutte le spine o prima le pulisci?aggiungi qualche integratore? scusa le domande, ma vorrei provare a darle ai miei gatti che ormai hanno deciso di mangiare,oltre ai crocchi, solo umido a base di pesce!

Amelie57
02-09-2011, 18:22
ma le alici crude le congeli prima di dargliele? le dai con tutte le spine o prima le pulisci?aggiungi qualche integratore? scusa le domande, ma vorrei provare a darle ai miei gatti che ormai hanno deciso di mangiare,oltre ai crocchi, solo umido a base di pesce!
No, le do così, pulite della testa e delle interiora, ma con la lisca. Sono alici freschissime, pescate nel golfo di Ts. Poldino gradisce solo quelle (i cosiddetti "sardoni barcolani") - se vengono da altre zone le rifiuta:approve: - e devono essere nel pieno della stagione (diciamo giugno/agosto); a settembre già non le vuole più...:shy:
Si tratta in sostanza di 3 o 4 volte all'anno. Quando le prendo per noi, ne compero un po' di più per lui, che ne va talmente pazzo, che quando sono finite ho difficoltà a fargli mangiare di nuovo il solito cibo: mi guarda con quegli occhioni, come a dirmi: "Ma non capisci che io vorrei sempre alici e ancora alici? Cosa mi dai a fare questa roba?". Altri pesci non gli interessano, nemmeno orate e branzini, per cui, anche se so che il pesce crudo non é indicatissimo, date le occasioni limitate in cui può goderselo, ho deciso di farlo felice.

roxy
02-09-2011, 19:16
No, le do così, pulite della testa e delle interiora, ma con la lisca. Sono alici freschissime, pescate nel golfo di Ts. Poldino gradisce solo quelle (i cosiddetti "sardoni barcolani") - se vengono da altre zone le rifiuta:approve: - e devono essere nel pieno della stagione (diciamo giugno/agosto); a settembre già non le vuole più...:shy:
Si tratta in sostanza di 3 o 4 volte all'anno. Quando le prendo per noi, ne compero un po' di più per lui, che ne va talmente pazzo, che quando sono finite ho difficoltà a fargli mangiare di nuovo il solito cibo: mi guarda con quegli occhioni, come a dirmi: "Ma non capisci che io vorrei sempre alici e ancora alici? Cosa mi dai a fare questa roba?". Altri pesci non gli interessano, nemmeno orate e branzini, per cui, anche se so che il pesce crudo non é indicatissimo, date le occasioni limitate in cui può goderselo, ho deciso di farlo felice.

grazie, ora provo a dargliele, certo quelle di roma non sono come quelle del golfo di ts :D!!! in ogni caso prima le pulisco e le congelo, non credo che il pesce crudo faccia male ogni tanto, ma è meglio sempre congelarlo per uccidere eventuali parassiti, come faccio con la carne!

Amelie57
02-09-2011, 22:41
grazie, ora provo a dargliele, certo quelle di roma non sono come quelle del golfo di ts :D!!! in ogni caso prima le pulisco e le congelo, non credo che il pesce crudo faccia male ogni tanto, ma è meglio sempre congelarlo per uccidere eventuali parassiti, come faccio con la carne!
Mah, io penso che si rovini congelandolo. Il rischio anisaki mi pare remoto in qualche acciuga, altri non ne vedo, visto che anche noi le mangiamo marinate a volte. Ad ogni modo non é escluso che le apprezzino ugualmente, anzi farò la prova anch'io. (Vero é che parlando dell'anisaki, alla tv hanno fatto vedere una tipa che se l'era preso per aver mangiato mezza alice marinata...più sfigata di così...mi é parso un caso più unico che raro).
(Eh, se non fosse che arriverebbero già puzzolenti, ti spedirei un po' di alici triestine;), per fare uno studio comparato :rolleyes:).