Entra

Visualizza Versione Completa : Gatto "Neozelandese"

Cupper
12-09-2011, 19:41
Salve io e mia moglie a breve, non so ancora esattamente quando, ci trasferiremo per lavoro in Nuova Zelanda, cosa a dir poco fantastica se non fosse per il fatto che siamo molto in apprensione per il nostro Maine Coon di 7 mesi. Infatti siamo molto in apprensione per il lunghissimo viaggio che dovrà sostenere che già sarà spossante per noi, figurarsi per lui..... Da quello che ho letto non mi sarà possibile portare il micio con noi in cabina passeggeri, non per una viaggio così lungo e dunque dovrà finire nella stiva, si spera in reparto apposito e non in mezzo ai bagagli. Inoltre in Nuova Zelanda esiste un rigidissimo protocollo sanitario per quanto riguarda gli animali domestici e nonostante faccia tutte le vaccinazioni di questo mondo, dimostri l'efficacia di questi con la conta degli anticorpi e gli faccia il passaporto il gatto dovrà subire un periodo di quarantena. La cosa mi preccupa moltissimo, già il gatto piange appena entra nel trasportino e non la smette finchè non vede uno dei due figurarsi in quel contesto, senza aggiungere il timore che possa morire durante il viaggio.
Quello che vi chiedo è se qualcuno di voi ha già affrontato una situazione simile e se mi potesse dare qualche indicazione su come affrontare nel migliore dei modi questa situazione.

Grazie!

3zampineallegre
12-09-2011, 19:46
Non capisco perchè non possa stare in cambina, comunque gli animali viaggiano nella stiva pressurizzata che non è quella dei bagagli.

Cupper
12-09-2011, 19:50
Non capisco perchè non possa stare in cambina
Al di là del fatto che non tutte le compagnie lo consento, i miei futuri datori di lavoro mi pagheranno il biglietto e non avrò facoltà di scelta, il gatto (o cane) non può viaggiare nella cabina passeggeri rientra nel protocollo stilato dalle autorità neozelandesi per l'importazione dei "pets".

pipistra
12-09-2011, 20:43
Credo che lufthansa te lo faccia tenere in cabina, in ogni caso ti conviene sentire il veterinario per il viaggio (magari te lo fa sedare un po')e l ambasciata per le norme sulla quarantena ,in bocca al lupo

Cupper
12-09-2011, 23:22
Credo che lufthansa te lo faccia tenere in cabina
Ripeto, se l'animale arriva via aereo DEVE essere trasportato nella stiva, questo perché l'animale deve essere preso immediatamente in consegna dagli addetti degli organi competenti per essere messo in quarantena.
Quello che m'interessava era sapere se qualcuno aveva già affrontato questa situazione e se poteva darmi qualche consiglio.