Entra

Visualizza Versione Completa : gatta ossessivo compulsiva?

silviottola
20-09-2011, 09:36
si tratta di fridina, è il primo problema che ho con lei (a parte gli spisciottamenti in giro) e mi spiazza.
ha sempre avuto il vizio di bere alla cannella. a bologna nel bidet e a trieste dal lavandino.
da un mesetto e più qui in casa nuova non si vive. appena ti avvicini anche solo alla porta del bagno parte una gnola allucinante e insistente finchè non gli si apre il rubinetto del bidet. beve e va via.

il problema è questo. beve e va via. tu chiudi e nemmeno dopo 1 minuti torna (se tu rimani in bagno) e riparte la gnolata per l'acqua. sempre sempre e sempre. non sarà mica normale :confused:

idee? suggerimenti? prima che il moroso, alle 7 di mattina, me l'affoghi nel water...

Ciuto
20-09-2011, 09:40
Beh, smettere di aprire l'acqua quando gnola e ignorare ogni sua richiesta in tal senso, piangesse pure per tre giorni filati.
Ora ha un rinforzo positivo del tipo piango = mi aprono l'acqua, perchè è questo ciò che accade. Bisogna capovolgerlo: piango = non mi filano pari.

Poi si potra rinforzare ulteriormente la cosa aprendo l'acqua quando meno se lo aspetta, rigorosamente dopo ore di silenzio e mai dopo qualche lamentazione. Così capirà che più sta zitta più le si apre l'acqua.

violapensiero
20-09-2011, 09:52
Cherry plum e Chestnut bud e White chestnut insieme...miscela e vedrai che la smetterà...

Lollo x Luna
20-09-2011, 09:59
Cherry plum e Chestnut bud e White chestnut insieme...miscela e vedrai che la smetterà...

ah? allucinogeni?? :D

silviottola
20-09-2011, 10:05
Infatti violapensiero, spiega un po' (avevo già pensato di rinchiuderla nel cesto della biancheria sporca dopo il calcetto di matteo... più allucinogeno dei suoi calzini...)

littlemicia
20-09-2011, 10:17
e se prendessi una fontanella?

silviottola
20-09-2011, 10:31
littlemicia ci penso da tempo, ma allo stato anche gli 80€ mi pesano. Se mi prolungano il contratto la prendo di sicuro ^_^

iottisan
20-09-2011, 10:31
Avete già escluso patologie (diabete, insufficienza renale, ecc)?

silviottola
20-09-2011, 10:33
Si si è sana

Francesca Maria
20-09-2011, 10:37
beh anche brigitte quando vado in bagno entra nel bidet e vuole che le faccia scendere un pochino d'acqua (non un getto forte... sia mai dovesse bagnarsi!) e beve! di solito resta in bagno con me, ma le lascio la porta del bagno accostata, così se vuole uscire esce. non ho mai visto niente di strano in questo!!! :confused:

silviottola
20-09-2011, 10:39
Francesca Maria non è strano che voglia bere dalla cannella, è strano che faccia tutte queste scene anche se c'ha bevuto 1 minuto prima!

Francesca Maria
20-09-2011, 14:54
ma, se non ho capito male, appena lei ha finito di bere e va via viene chiusa la porta del bagno... secondo me il problema è che i mici (per lo meno molti mici) non sopportano le porte chiuse. magari fa tutta la scena per rientrare nel bagno!!!

violapensiero
21-09-2011, 11:48
Infatti violapensiero, spiega un po' (avevo già pensato di rinchiuderla nel cesto della biancheria sporca dopo il calcetto di matteo... più allucinogeno dei suoi calzini...)

Ma no, niente di brutto, sono solo fiori di Bach contro le idee fisse e i pensieri compulsivi. Provare non costa nulla...almeno fai togliere un'abitudine fastidiosa...

Starmaia
21-09-2011, 12:30
Io proverei un insieme di cose... fiori + fontanella (con pisciolino... la Drinkwell la trovi anche attorno ai 23 euro) + ignorarla quando gnola (magari facendole fare altro, Merlino nei suoi peggiori momenti lo portavo di peso sul letto per coccolarlo e allontanarlo dalla porta).