Entra

Visualizza Versione Completa : Rendersi ridicoli.

Isil
22-09-2011, 10:00
Molto spesso mi rendo conto d' apparire ridicola quando comunico con i miei gatti.
Gli do ogni volta un nome diverso e mi sciolgo come neve al sole quando sono con loro. :p
Anche a voi succede?

nekochan
22-09-2011, 10:08
Ahah come ti capisco. Io gli parlo in falsetto e li vezzeggio con nomi ridicoli tipo "amorino" "bella ciccina" e via dicendo. Per non parlare di quando improvviso dei jingle (il più gettonato ultimamente è "amorina" cantato sulle note dell'Alleluya). È una cosa patetica, lo so, ma tant'è. Non ho il pieno controllo delle mie facoltà mentali quando sono con loro :D

luana68
22-09-2011, 10:09
Io a seconda di come si comportano le chiamo diversamente,Alba(nome ufficiale)è anche detta switter perchè è morbidosa come questi panni (non quelli per pavimenti ma altri),peste quando è ovviamente vivace,sofficina quando fa la rufiana per un po del suo cibo preferito.Minnie,invece è anche cipollina ,trippona perchè tonda e grassoccia.Il buffo è che anche cambiando nome loro sanno a chi ci stiamo riferendo,sono 2 amori:358:

delice
22-09-2011, 10:11
hihihih mi sento presa in causa perchè io spesso non me ne accorgo, però quando li chiamo urlicchio e uso un tono tutto particolare, e magari ho le finestre aperte ....secondo me tutto il vicinato ormai mi prenderà per rincretinita quando mi sente....

Starmaia
22-09-2011, 10:20
mmmhh... ridicoli?!
Credo di avere i gatti con più soprannomi al mondo (insensati, per lo più... come "Tapo" o "Sniffa" o "Taffy") e canzoncine adatte a ogni occasione (c'è anche gente che a qualche GM mi prega di canticchiarne qualcuna :263:).
L'unica cosa è che non uso vocine ma quando gli parlo è come se fossero persone. Ma vedo che pure la mia vicina fa lo stesso col cane, quindi... chissenefrega! :D

giumil
22-09-2011, 11:04
Oddio...credevo di essere la sola!!!
Più che ridicola io sono scema proprio! Pensate che proprio ieri ho deciso di cambiare il nome "ufficiale" di Leo da Leopoldo a Leonida solo perchè tutti gli altri gatti hanno nomi che terminano con la A (Tobia, Olivia, Simba) e saperlo il solo col nome che finiva per O mi sembrava di discriminarlo!!!!
Tanto lui nemmeno sa di chiamarsi Leo, dato che di solito è Amore, Puffolo, Squanquarello, Botolo, Bimbo...ecc ecc ecc :micimiao65::micimiao65::micimiao65:

ghigo
22-09-2011, 11:13
Io evito di fare lo scemo in presenza di persone diverse da parenti ed amici intimi... ho un minimo di dignità anch'io!

Con parenti ed amici, invece, non mi trattengo e forse mi prendono per scemo davvero, ma pazienza...

Solo o con mia moglie... beh, preferisco soprassedere, non vorrei essere bannato per manifesta infermità mentale!

NicodelQuartino
22-09-2011, 12:29
La mattina, quando devo richiamare in casa le gatte perchè devo chiudere la terrazza comincio a chiamarle ad alta voce dal piano di sotto "Bimbe, bimbeeee,bimbeeeeeee cominciate a scendere, mamma deve andare in ufficio!" .
Le mie vicine hanno pensato che fossi una mamma single per un paio di giorni :D (in fondo lo sono, no?)

ghigo
22-09-2011, 14:08
La mattina, quando devo richiamare in casa le gatte perchè devo chiudere la terrazza comincio a chiamarle ad alta voce dal piano di sotto "Bimbe, bimbeeee,bimbeeeeeee ...

Leggermente OT, mi fa venire in mente quello che mi ha raccontato una volontaria pochi giorni fa. Le telefona una signora che comincia a dirle "la mia bimba sta bene, ha fatto questo, fa quest'altro...".
La volontaria: "Scusi, lei chi è, forse ha sbagliato numero, non conosco sua figlia...".
E l'altra: "Ma quale figlia, la bimba è la gattina che mi ha dato l'altro giorno!" :p

lunanera
22-09-2011, 16:08
ecco mi fa piacere non sono l'unica. spesso dico a mia figlia: le bambine hanno fatto questo.
la sera lei fa l'appello: bambini su andiamo a ninna....
e dovreste sentirmi cantare....:
quando i bambini fanno UUUUU che meraviglia !!!! :o
ebbene si da me i bambini fanno u e non oh ! :D e ogni tanto pure io faccio le vocine: tipo: patato patatoso a forma di patata???? dov'è il mio patato? lord
e dov'è il mio pisello d'oro? panda e di solito mia figlia (causa recente femminilizzazione di panda) non c'è è rimasto dal vet ! e io : bah non gli dire queste cose che si offende....
e tante tante altre...

Starmaia
22-09-2011, 16:35
Ah ecco, povero Povia ;)
Qui usa "Quando i gattini fanno ruuuuuuuuu" :263:

lunanera
22-09-2011, 17:11
Ah ecco, povero Povia ;)
Qui usa "Quando i gattini fanno ruuuuuuuuu" :263:

ahahhaha che sarà mia gli pagheremo i diritti per la vocale ;) a suon di prrr ma prr nostri non dei mici :rolleyes:

Isil
22-09-2011, 19:10
e ogni tanto pure io faccio le vocine: tipo: patato patatoso a forma di patata???? dov'è il mio patato? lord

anche io li chiamo "patati" :D
E avendo una gatta roscia lei è chiamata "patata gialla"
*follia*

lunanera
22-09-2011, 20:26
anche io li chiamo "patati" :D
E avendo una gatta roscia lei è chiamata "patata gialla"
*follia*

infatti lord è bianco e giallo :o
ma comunque a gira mano sono patati tutti anche da me pure i neri :D

Amelie57
22-09-2011, 21:47
Anch'io li chiamo Patato e Patatona :shy::shy:, più un'altra serie di nomignoli creati sul momento sui quali è meglio sorvolare...:rolleyes:

giumil
22-09-2011, 22:05
E va bene, mi avete fatto prendere coraggio....al momento del pasto mi metto a urlare "Bimbiiiiiiiiiiiii è pronta la pappaaaaaaaaaaa!!!!!!" Ok i mici arrivano tutti prrrrr e trrrrrrrrr e miuuuuu e sono fortissimi, fila indiana e codine ritte come fusi...io mi sciolgo in brodo di giuggiole e i miei figli mi guardano con un'aria che dire compassionevole è poco... anche se qualche giorno fa ho scoperto Alessandro coccolarsi Simba dicendogli con una voce da deficiente..."ma sei il mio bimbo? sei il mio bel bimbo?" :micimiao65::micimiao65:

cristy-casper
22-09-2011, 22:24
(il più gettonato ultimamente è "amorina" cantato sulle note dell'Alleluya).

hahahahhaahah fortissimooooooooooooooo

lunanera
23-09-2011, 06:18
Anch'io li chiamo Patato e Patatona :shy::shy:, più un'altra serie di nomignoli creati sul momento sui quali è meglio sorvolare...:rolleyes:

no no non sorvoliamo vogliamo sapere :D

littlemicia
23-09-2011, 07:58
..e come lo vedete..."...belle piselline d'oro? dove siete che la pappa è pronta? Belle ragatte????" Ecco a questo punto dove sono sono, arrivano miagolanti con un musetto speranzono e da baci. E quello che faccio, pima le riempio di baci..." belle passerotte della mamma, culetti amorosi..." e poi do loro la pappa. E meno male che in casa non c'è nessuno... Ma chissà che pensano i vicini.... hihihihihih:shy:

Squitty
23-09-2011, 08:23
Penso che i miei vicini mi abbiano preso per un caso irrecuperabile... :rolleyes: al mattino davanti alla porta della cantina ho 5 mici fuseggianti che aspettano la loro colazione, apro la porta e subito dico "ciao miiiii, la pappa arriva eh un attimo..." appena esco con tutto l'ambaradan di pappa loro sono impazienti e iniziano a tagliarmi la strada e rischio sempre di cadere :o
poi loro "meeeooo meeeeooo prrrrrr" e io inizio a rispondergli con "mewwww" e magari mi rispondono anche... ;)
Con Nino poi è la fine, quando c'è qualcuno a casa cerco di trattenermi, ma quando sono in famiglia o con gente che sa ormai come sono... "dov'è il signor gatto??" "monsieur gatòòòò??" "katten" :p per non parlare che quando torno a casa dal lavoro puntualmente chiedo ai miei se ha espletato i suoi bisognini :shy:

lunanera
23-09-2011, 08:29
...
poi loro "meeeooo meeeeooo prrrrrr" e io inizio a rispondergli con "mewwww" e magari mi rispondono anche... ;)
Con Nino poi è la fine, quando c'è qualcuno a casa cerco di trattenermi, ma quando sono in famiglia o con gente che sa ormai come sono... "dov'è il signor gatto??" "monsieur gatòòòò??" "katten" :p ....

ma sei straniera o hai i gatti stranieri ?
:389::389::353::353:
:D scusa non ho resistito :o

Starmaia
23-09-2011, 08:34
Io ho gatti stranieri.
Chutty è danese, Merlino goriziano (ma potrebbe anche essere sloveno), Pinni romano :p
Baggianate a parte ;) pure io a volte gli parlo in inglese (tipicamente, "Whose panzon is this?" [di chi è questo panzone?] :263:) o in spagnolo (tipo, "callate!" [smettila] o "dejalo" [scordatelo]).
Pure lo Zipo mi guarda con aria pietosa :confused:

Squitty
23-09-2011, 08:41
ma sei straniera o hai i gatti stranieri ?
:389::389::353::353:
:D scusa non ho resistito :o

nono sono italianissima, ma giustamente loro essendo gatti europei devono imparare un po' le lingue :p
poi dipende dal momento, Nino lo chiamo "monsieur gatòòòò" quando fa il sostenuto per cui mi sa molto di francese, quando mi fa arrabbiare lo chiamo "katten" tipo signora rottenmaier di Heidi (non so se ho scritto bene) :D

ausilia
23-09-2011, 09:29
vabbè ma anch'io parlo gattese
miagolo, trillo, e faccio pietosi tentativi di imitare le fusa
gli soffio anche :D

dabolem
23-09-2011, 09:33
i miei ormai sanno che quando canto la canzoncina "la pappa dei mici, la pappa dei mici è pronta di là...chi vuole seguirmi che c'è da magnà etc..." (e variazioni sul tema) si posizionano tutti davanti alle ciotole :D

lunanera
23-09-2011, 11:18
Io ho gatti stranieri.
Chutty è danese, Merlino goriziano (ma potrebbe anche essere sloveno), Pinni romano :p
Baggianate a parte ;) pure io a volte gli parlo in inglese (tipicamente, "Whose panzon is this?" [di chi è questo panzone?] :263:) o in spagnolo (tipo, "callate!" [smettila] o "dejalo" [scordatelo]).
Pure lo Zipo mi guarda con aria pietosa :confused:

ecco !!! povero zipo, dopo questo e il povero gatto paralizzato che corre come un giaguaro non riprenderà mai più !!!
detto questo ...
ma........ non è che si potrebbe nascondere questo post ....comincio a vergognarmi per tutti noi :o

Stellabrilla
23-09-2011, 15:50
Da quel che posso capire la maggior parte di noi non sono gattofili ma "tuberofili"!!
Mi consola sapere che non sono la sola a prodursi in codeste pietose sceneggiate! hahahaha!

Anche il mio Melkor si trasforma spesso in un "patato, patatino!! Ma sei un gatto, tu? O sei un peluches?? Ti posso stritolare? Mmmmarò, mo ti mangio a morsi!"
E via di seguito mentre i mia sorella storce il naso e mi guarda come fossi pazza...

ausilia
23-09-2011, 16:16
i gatti in casa mia non sono patate, non ci siamo spinti fino al regno vegetale :D
sono polli (anzi pollini, o pollacchiotti, o a volte pilli. animali di fantasia, ci chiamiamo pillo anche fra noi umani) o conigli (quando stanno a pancia in su' con le zampette ripiegate) o paperetti (per il marito)
vengono chiamati anche UFO quando saettano per casa, o si recita "è un aereo?è un uccello? no, è un pollacchiotto!".
Spesso vengono chiamati "i condor" quando stanno appollaiati sui mobili con la testina in avanti per guardar giù.

Stellabrilla
23-09-2011, 16:24
Da tutto ciò si può dedurre il motto:

"Un gatto non è mai solo un gatto...

... ma un'ampia gamma di piante, animali e oggetti di varia natura"

Starmaia
23-09-2011, 16:26
pilli. animali di fantasia
Decisamente di fantasia ;)
https://picasaweb.google.com/StarmaiaMWCL/PoseDiPinni#5655576582244108818

ausilia
23-09-2011, 16:38
Decisamente di fantasia ;)
https://picasaweb.google.com/StarmaiaMWCL/PoseDiPinni#5655576582244108818
:)

il pollacchiotto, come potete immaginare, è un incrocio fra un pollo ed un orsachiotto :D

Isil
23-09-2011, 17:19
"...belle piselline d'oro? dove siete che la pappa è pronta? Belle ragatte????":

oh che bello non avevo mai pensato a ra-gatto :O è da riusare... (tanto ormai ho toccato il fondo lol)

giumil
23-09-2011, 20:48
Ahemmmmm per continuare con le canzoncine idiote...Pensate alla musica di "Anima mia" dei cugini di campagna e io che urlo a squarciagola
Micino miooo son la mamma tuaaaaaa
e che m'importa se coi dentini mi fai la buaaaaaaaa.
Ecco...mò ho davvero toccato il fondo :295:

Amelie57
23-09-2011, 21:41
Io con Poldino in braccio, canto e ballo: Paaaataaaatooo miooooo, love me foreeeeever....sulle note di "Amado mio":shy::o...no comment.
Per chi voleva strapparmi qualche nomignolo: Poldaccino, Pupiiiiii (quando lo richiamo dal giardino), Pupastro, Cicciottona, Gommosona...und so weiter...:rolleyes::o
Adesso Poldino viene detto anche "l'Informatico", perchè un paio di settimane fa, con un solo passaggio sulla tastiera, mi ha disconnessa dalla rete al punto che ho dovuto portare il pc ad un amico tecnico, il quale ha rifatto tutti i collegamenti ex novo. Quale combinazione di tasti abbia utilizzato è un mistero. Lui si rifiuta di rivelarlo.:rolleyes::92:

lunanera
24-09-2011, 06:28
ahahahahahahahhaah

DonPepeDeVega
25-09-2011, 00:01
.. io Zuril, Gandal ed Indiana Jones li chiamo "bambini","piccini","amori",etc etc
.. oltre ad aver coniato una gamma allucinante di soprannomi :

Zuril ( Santiago de Compostela, Tondo, Baryshnikov, Zufolo, ZinZin )
Gandal ( Ciutta, Prosciutta, Salama Da Sugo, Suzie Wang, Rigonfietta )
Indiana Jones ( Burro, Burroso, Burritico Il Gatto Simpatico,Bananito, Cicciobomba Ferroviere )

.. e sono i primi che mi sono venuti in mente..

:D

.. di canzoncine ad esempio "Ciuttaaaaa, ti guardo e ti vedo Ciuttaaaaaaa" ( Brutta di Fabio Canino )
"Zufolo Superstar, sei uno gnagno che scaldar mi fa" ( Jesus Christ Superstar )
"Burrolo Burrolo Burrolo... la bustina ghiotta, magnatela tutta" ( Reclame di Fruttolo )

mara73
25-09-2011, 01:33
mah.. c'è una canzone che non ricordo bene..diceva forse "io son contadinella alla campagna bella.." qualcosa del genere, ma è diventata..

" Non son contadinella, ma la micia più bella
dei gatti son regina :ked:
e non posso lavorar
dammi scettro coroncina
e stendardo
per regnar"

ecco..
io la canto alla mia Miss..

kiwi&mirtillo
26-09-2011, 11:54
:micimiao65::micimiao65::micimiao65:

molto consolatorio questo post :D

i nomignoli sono uno sport praticamente...
ormai mi considero superpremiata...

ma quello che ancora nessuno ha scritto (spero per imbarazzo!! e non perchè io sia la sola a farlo :o) è che io non solo parlo con i miei topi pelosi, ma che faccio anche le loro voci e mi rispondo :micimiao58:

e ovviamente, ognuno di loro, ha una sua voce ben precisa e un suo gergo.
ci facciamo di quelle chiacchierate... ah sì sì... grandi discorsi.
e a volte, se le fanno pure tra di loro e basta.... io fungo da interprete "umana" :micimiao02:

kalypso
26-09-2011, 13:47
Molto spesso mi rendo conto d' apparire ridicola quando comunico con i miei gatti.
Gli do ogni volta un nome diverso e mi sciolgo come neve al sole quando sono con loro. :p
Anche a voi succede?

Ti capisco in pieno... parlo regolarmente con i miei gatti e ho la netta sensazione che mi capiscano... e non di rado quando me li ritrovo in braccio gli faccio anche le fusa emettendo un bieco vrrrrrrr vrrrrrrr .... a quel punto mi guardano e pare dicano... "poveretta questa umana... deve essere molto fuori di testa..." :rolleyes:

giumil
26-09-2011, 18:49
:micimiao65::micimiao65::micimiao65:

molto consolatorio questo post :D

i nomignoli sono uno sport praticamente...
ormai mi considero superpremiata...

ma quello che ancora nessuno ha scritto (spero per imbarazzo!! e non perchè io sia la sola a farlo :o) è che io non solo parlo con i miei topi pelosi, ma che faccio anche le loro voci e mi rispondo :micimiao58:

e ovviamente, ognuno di loro, ha una sua voce ben precisa e un suo gergo.
ci facciamo di quelle chiacchierate... ah sì sì... grandi discorsi.
e a volte, se le fanno pure tra di loro e basta.... io fungo da interprete "umana" :micimiao02:

Assolutamente sììììììììììììììììììì...i miei nella mia testa parlano in dialetto lombardo, e di solito mi insultano pesantemente. Soprattutto Tobia, quando gli devo dare la pastiglia di cortisone.
Esempio....
IO
Dai Tobino vieni qui che prendi la pastiglietta
TOBIA
Ma te se martala? Ciapala ti chela roba lì amara (ma sei stupida? prendila tu quella cosa lì amara)
IO
Lo so lo so che non ti piace, ma ti fa bene alle zampette
TOBIA
I me sciampiti in me e tai fo nanca vedè! Va vià stria!! (Le mie zampette sono mie e non te le faccio nemmeno vedere, vattene strega!)

....e poi basta che mi vergogno come una ladra :o:o

Isil
28-09-2011, 07:51
.. io Zuril, Gandal ed Indiana Jones li chiamo "bambini","piccini","amori",etc etc
.. oltre ad aver coniato una gamma allucinante di soprannomi :

Zuril ( Santiago de Compostela, Tondo, Baryshnikov, Zufolo, ZinZin )
Gandal ( Ciutta, Prosciutta, Salama Da Sugo, Suzie Wang, Rigonfietta )
Indiana Jones ( Burro, Burroso, Burritico Il Gatto Simpatico,Bananito, Cicciobomba Ferroviere )

.. e sono i primi che mi sono venuti in mente..

.. di canzoncine ad esempio "Ciuttaaaaa, ti guardo e ti vedo Ciuttaaaaaaa" ( Brutta di Fabio Canino )
"Zufolo Superstar, sei uno gnagno che scaldar mi fa" ( Jesus Christ Superstar )
"Burrolo Burrolo Burrolo... la bustina ghiotta, magnatela tutta" ( Reclame di Fruttolo )

Che fantasia! :eek: