Entra

Visualizza Versione Completa : vomitino liquido

Lollo x Luna
12-10-2011, 18:05
luna oggi ha vomitato liquido. è la prima volta ke vomita da quando l'abbiamo. proprio ieri le ho dato del malt soft. può cmq essere colpa del pelo ingerito anke se di pelo nel vomito non se ne vede? ci sono stati 2 o 3 conati e poi ha rimesso (è anke stata brava, la mia ragazza le ha messo una bacinella e lei ha vomitato li..)

lunanera
12-10-2011, 18:09
luna oggi ha vomitato liquido. è la prima volta ke vomita da quando l'abbiamo. proprio ieri le ho dato del malt soft. può cmq essere colpa del pelo ingerito anke se di pelo nel vomito non se ne vede? ci sono stati 2 o 3 conati e poi ha rimesso (è anke stata brava, la mia ragazza le ha messo una bacinella e lei ha vomitato li..)

la prossima volta portatela in bagno e mi raccomando tenetele la fronte rivolta dentro la tazza :devil:
:353::353::353::353: non ho saputo resistere.
non ti preoccupare magari tra un po arriva il bolo oppure il bolo non c'era ed ha solo stimolato il vomito. se è una tantum capita ogni tanto :D

Lollo x Luna
12-10-2011, 18:12
la prossima volta portatela in bagno e mi raccomando tenetele la fronte rivolta dentro la tazza :devil:
:353::353::353::353: non ho saputo resistere.
non ti preoccupare magari tra un po arriva il bolo oppure il bolo non c'era ed ha solo stimolato il vomito. se è una tantum capita ogni tanto :D

dai ke tra poco ci sarà 1 altro utente in meno.....oramai li state facendo fuori tutti......

skerzo pure io....;)

Lollo x Luna
18-10-2011, 16:30
vorrei aggiornarvi e chiedervi 1 parere:
oggi luna ha vomitato nuovamente, lo ha fatto sul divano e la mia ragazza ha detto che era poco liquido biancastro. tra l'altro, se può aiutare, ho notato che ieri mentre luna faceva la pupù, verso la fine il tutto era praticamente liquido. ma solo alla fine, le ultime "gocce" x intenderci, il resto era solido. poi oggi invece ha già starnutito 3 volte. era da parecchi mesi ke non la sentivamo starnutire. ke dite? gioca ed è vispa. mabgia crokke e ogni mattino 50 gr di umido (patè ricco le chat). spesso però arrivo alle 17 (come oggi) ke c'è ankora 1 boccone nella ciotola. ke cosa posso fare? aspetto a kiamare il veterinario? grazie

lunanera
18-10-2011, 16:41
aspetta e controlla magari è stato un caso.... non ricordo è sverminata mi pare?

Lollo x Luna
18-10-2011, 16:45
aspetta e controlla magari è stato un caso.... non ricordo è sverminata mi pare?

si. l'abbiamo presa a marzo 2011 e dopo esame feci positivo le abbiamo dato svermate spot on perkè non ero ankora pratico a darle la pastiglietta e nel cibo non la mangiava. x il resto tutto ok, vaccino trivalente fatto. vario 1 po la dieta?

babaferu
18-10-2011, 16:59
vario 1 po la dieta?

no, non variare ora se ha il pancino scombussolato.... sospendi solo l'umido, e tienila d'occhio.
forse hai dato il malt soft per il pelo?

ciao, ba
ps: francamente, 3 starnuti non sono significativi.

lunanera
18-10-2011, 17:06
io non mi fido dei vermifugi spot on se continua farei un esame delle feci o meglio ancora vermifugoin pillolina

3zampineallegre
18-10-2011, 17:12
Lollo!! Anche la mia ieri e oggi vomito a gogo!
Io l'ho portata dal vet per un controllo e le hanno fatto una lastra e la flebo con i farmaci. C'è da dire che lei avrà vomitato almeno una decina di volte

Lollo x Luna
18-10-2011, 17:21
no, non variare ora se ha il pancino scombussolato.... sospendi solo l'umido, e tienila d'occhio.
forse hai dato il malt soft per il pelo?

ciao, ba
ps: francamente, 3 starnuti non sono significativi.

si, malt soft dato ieri o ieri l'altro e dato ankora dopo la prima vomitata...sbagliato?

Lollo x Luna
18-10-2011, 17:23
io non mi fido dei vermifugi spot on se continua farei un esame delle feci o meglio ancora vermifugoin pillolina

possibile ke gli siano venuti i vermi a scoppio ritardato?
potrei evitare l'esame feci e dare direttamente la pillolina?

Lollo x Luna
18-10-2011, 17:26
Lollo!! Anche la mia ieri e oggi vomito a gogo!
Io l'ho portata dal vet per un controllo e le hanno fatto una lastra e la flebo con i farmaci. C'è da dire che lei avrà vomitato almeno una decina di volte

e la causa? poverina!

3zampineallegre
18-10-2011, 17:30
Il fatto è che fa solo vomitini di liquido trasparente anche dopo mangiato (non sono una disgraziata: le ho dato la pappa a colazione prima di accorgermi del vomito).
La lastra mostra una sofferenza nel tratto esofageo e un po' di "impaccamento" intestinale. Mi ha anche detto che nei prossimi giorni potrebbe avere la dissenteria.

Le ha fatto una flebo di zantac, ringer lattato e un altro farmaco di cui mi sfugge il nome.
Prescrizione: pasti leggeri di solo cibo secco e fermenti lattici (noi usiamo 1/2 pastiglia di florentero)

Per ora sta bene, non ha più vomitato. domattina chiamo il vet per aggiornarlo... Intanto lavo le coperte, le cucce e il mio piumino su cui ha vomitato :(

lunanera
19-10-2011, 12:30
possibile ke gli siano venuti i vermi a scoppio ritardato?
potrei evitare l'esame feci e dare direttamente la pillolina?

potrebbe si. essendo una io darei direttamente il vermifugo

Lollo x Luna
19-10-2011, 14:11
potrebbe si. essendo una io darei direttamente il vermifugo

Mi dai i dettagli e prezzo? Diretto in farmacia senza ricetta?

babaferu
19-10-2011, 14:23
si, malt soft dato ieri o ieri l'altro e dato ankora dopo la prima vomitata...sbagliato?

no non hai sbagliato ma il malt soft rende la cacca più mollina, potrebbe anche essere questo, tantopiù dato a pancino scombussolato.
comunque una svermianta male non le fa.
ciao, ba

Lollo x Luna
19-10-2011, 18:16
mi consigliate qualke vermifugo da dare? nn me ne intendo x nulla di medicine. ma voi come vi comportate? avete in casa la maggior parte delle medicine x gatti + comuni e semplici? io non ho nulla. esisteranno 1000 tipi di vermifugo? mi date maggiori info su come agire? ricetta o no x es? thanks

3zampineallegre
19-10-2011, 20:58
Io uso il Drontal e te lo danno senza ricetta (anche se ci vorrebbe).
Tengo in casa diverse medicine per gatti e sempre un kit per flebo