Entra

Visualizza Versione Completa : Bagnetto gattina...o è troppo piccola?

Stellina88
14-10-2011, 16:11
devo fare un bagnetto antimicosi con l'amyco shampoo ad una gattina che pesa 800 grammi e penso abbi 2 mesi. voi che dite? posso farlo o è troppo piccola e rischio di farla ammalare?

michelamichela
14-10-2011, 18:28
Io alla mia il primo bagnetto l'ho fatto che aveva 3 mesi .....però ti dirò che l'allevatrice di sicuro ne aveva già fatto uno a circa 2 mesi e qualcosa....secondo me da profana se poi la asciughi mooolltoooooo bene non dovrebbe aveve problemi. Naturalmente in ambiente senza correnti d'aria e calduccio....poi mi raccomando non farla uscire almeno per il giorno in cui le hai fatto il bagno! Io faccio ed ho fatto così finora e non si è mai presa un raffreddore.
Ciao e auguri per la micosi!:kisses:
michela

delice
14-10-2011, 18:36
Io non lo farei....tanto piu che non c' e piu caldo... Se e' sporca puoi lavarla con lo shampoo secco....

dabolem
14-10-2011, 19:10
Ehm, delice
Credo che il bagno sia d'obbligo, se usa amyco vuol dire che ha la micosi
Del resto è sempre meglio il bagno dell'itrafungol, è forse troppo piccina per le medicine sistemiche antimicotiche.

Io ai miei piccoli l'ho fatto, per via della micosi, ovviamente il bagno era super riscaldato.
Li ho spugnati cpn la soluzione, sciacquati e asciugati bene bene con l'asciugamano in microfibra (assorbe tantissimo), poi per sicurezza li ho anche passati col phon al minimo (da evitare, però, se vedi che si spaventa).

Quoto il non farla uscire il giorno del bagnetto, anzi, se puoi tienila al calduccio.

Stellina88
17-10-2011, 13:48
Grazie a tutti per i consigli! eccola qui dopo il bagnetto mentre la scaldavo con l'asciugamano! :D
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=291236827571326&set=o.103684286397367&type=1&theater

Lelena_e_Renoir
17-10-2011, 13:53
ecco giusto ieri esprimevo la mia perplessità sul bagnetto ai micini, io a Nanu non l'ho mai fatto, o non sarei qua a scrivere, l'avevo portata a farlo in un centro di toelettatura subito dopo l'intervento di sterilizzazione ma il tipo quando me l'ha restituita mi ha detto che sarebbe stata cosa gradita non portargliela più.
Ora mi chiedo ma a parte i casi come questo della tua micetta con micosi, è proprio necessario far fare il bagno ai gatti?
Nanu era rimasta completamente sconvolta per giorni nascosta e spaventata!:cry:
Ditemi ora che arriveranno le cucciole che devo fare?

LaT
17-10-2011, 14:11
Ora mi chiedo ma a parte i casi come questo della tua micetta con micosi, è proprio necessario far fare il bagno ai gatti?

No :)

delice
17-10-2011, 14:18
Ehm, delice
Credo che il bagno sia d'obbligo, se usa amyco vuol dire che ha la micosi
.

ahhhhhhhhhhhh scusate :) io non pensavo alla micosi :) pensavo solo ad un problema di sporco :)

milka
17-10-2011, 14:35
Grazie a tutti per i consigli! eccola qui dopo il bagnetto mentre la scaldavo con l'asciugamano! :D
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=291236827571326&set=o.103684286397367&type=1&theater

ma che tenera!!!!!!

Davvero una bella micina!

Come è andata poi?

dabolem
17-10-2011, 15:55

Ahahaha che buffaaaaa
Troppo tenera :)

Nanu era rimasta completamente sconvolta per giorni nascosta e spaventata!:cry:
Ditemi ora che arriveranno le cucciole che devo fare?

Non è necessario. Salvo casi Particolari, per me è del tutto inutile fare il bagno al gatto.
Che poi, se non è abituato o é particolarmente timido, si stressa e si spaventa.

redjenny
17-10-2011, 16:46
concordo, se non è necessario, meglio evitare di fare il bagnetto ai gatti, anche io ho avuto problemi di micosi con la prima gattina, il bagnetto glielo feci quando aveva 2mesi e mezzo, assieme al fratellino acquisito che aveva 2 mesi, per prevenzione.
Il vet mi disse di far loro almeno tre o quattro bagnetti, ogni due settimane, ma alla seconda volta, dopo le urla lancinanti del maschietto, ho smesso di lavarli.
Comunque si, bisogna sempre tenerli al caldo dopo averli lavati, io mi chiusi del bagno e accesi il caldobagno, avvolsi i due micini in un asciugamano per togliere la prima acqua e poi lasciai che si leccassero per conto proprio, per asciugarsi meglio.

ausilia
17-10-2011, 17:57
il caso postato è diverso, il gatto doveva fare il bagnetto per via della micosi, ma anch'io sono molto restia all'idea di fare il bagno ai mici.
Il fatto è che a Baileys (che purtroppo è un po' delicatina alle vie respiratorie e quindi a maggior ragione eviterei) l'acqua piace.
Dopo vari tentativi di intingere le zampe mentre facevo il bagno e bersi l'acqua o fare la maionese con l'acqua come Panda di lunanera, ieri finalmente è riuscita nel suo scopo di rubarmi la spugna, e se l'è trascinata in giro infradiciandosi tutta.
L'ho asciugata meglio che potevo, per fortuna proprio ieri hanno acceso i termosifoni.

Lei era tranquillisima ed appena asciutta, è corsa in bagno in cerca di nuovi oceani da traversare e nuove spugne da raccogliere.

Il fatto è che questa micia, che con i precedenti umani ha avuto due cucciolate in un anno, cominciando a cinque mesi. sta recuperando la sua adolescenza perduta ed è incontrollabile...
Ne faremo una gatta subacquea :D

Stellina88
17-10-2011, 18:49
Il bagnetto è andato bene, anche se miagolava e tremava tutta. ma niente mani a brandelli per fortuna!!! ha accettato tutto, persino il phon!! ora dovrò farglielo di nuovo tra 5 giorni. è proprio piena di croste poveretta. ma ha un carattere fantastico, mi perdonerà ;)

Ausilia è fantastica la tua gatta!:dbthumb: mi sono immaginata la scena! troppo forte!

p.s. anche io sono contraria ai bagnetti al gatto se non necessariamente utili come in questo caso, anche per il più docile dei gatti è pur sempre uno stress.... tranne abbiamo visto che per la gatta di ausilia :D

Lelena_e_Renoir
18-10-2011, 07:22
grazie mille per le risposte,

Stellina spero tanto che le passi in fretta :) ,

noi per una piccola micosi sulla testa dovevamo spruzzare un affare che si chiama clorexiderm se non ricordo male,
Nanu lo prendeva come lo spruzzino tanto odiato e scappava a gambe levate ^^