![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
devo fare un bagnetto antimicosi con l'amyco shampoo ad una gattina che pesa 800 grammi e penso abbi 2 mesi. voi che dite? posso farlo o è troppo piccola e rischio di farla ammalare?
Stella ![]() Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Io alla mia il primo bagnetto l'ho fatto che aveva 3 mesi .....però ti dirò che l'allevatrice di sicuro ne aveva già fatto uno a circa 2 mesi e qualcosa....secondo me da profana se poi la asciughi mooolltoooooo bene non dovrebbe aveve problemi. Naturalmente in ambiente senza correnti d'aria e calduccio....poi mi raccomando non farla uscire almeno per il giorno in cui le hai fatto il bagno! Io faccio ed ho fatto così finora e non si è mai presa un raffreddore.
Ciao e auguri per la micosi! ![]() michela |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Io non lo farei....tanto piu che non c' e piu caldo... Se e' sporca puoi lavarla con lo shampoo secco....
![]() ![]() Deb, Oscar e Roxana |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Ehm, delice
Credo che il bagno sia d'obbligo, se usa amyco vuol dire che ha la micosi Del resto è sempre meglio il bagno dell'itrafungol, è forse troppo piccina per le medicine sistemiche antimicotiche. Io ai miei piccoli l'ho fatto, per via della micosi, ovviamente il bagno era super riscaldato. Li ho spugnati cpn la soluzione, sciacquati e asciugati bene bene con l'asciugamano in microfibra (assorbe tantissimo), poi per sicurezza li ho anche passati col phon al minimo (da evitare, però, se vedi che si spaventa). Quoto il non farla uscire il giorno del bagnetto, anzi, se puoi tienila al calduccio. Some people just need a high-five. In the face. With a chair. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Grazie a tutti per i consigli! eccola qui dopo il bagnetto mentre la scaldavo con l'asciugamano!
![]() https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater Stella ![]() Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
ecco giusto ieri esprimevo la mia perplessità sul bagnetto ai micini, io a Nanu non l'ho mai fatto, o non sarei qua a scrivere, l'avevo portata a farlo in un centro di toelettatura subito dopo l'intervento di sterilizzazione ma il tipo quando me l'ha restituita mi ha detto che sarebbe stata cosa gradita non portargliela più.
Ora mi chiedo ma a parte i casi come questo della tua micetta con micosi, è proprio necessario far fare il bagno ai gatti? Nanu era rimasta completamente sconvolta per giorni nascosta e spaventata! ![]() Ditemi ora che arriveranno le cucciole che devo fare? Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#8 | |
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Deb, Oscar e Roxana |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 | |
![]() Quote:
Davvero una bella micina! Come è andata poi? |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 | ||
![]() Quote:
Troppo tenera ![]() Quote:
Che poi, se non è abituato o é particolarmente timido, si stressa e si spaventa. Some people just need a high-five. In the face. With a chair. |
|||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|