Visualizza Versione Completa : Ho accettato l'adozione, ma il cuore sanguina :(
malibu736
25-10-2011, 16:35
Non sono ancora passati 10 giorni dalla sparizione di Fiocco e oggi pomeriggio mi arriva un sms di una conoscente che mi dice di aver trovato un micino piccolo piccolo tutto raffreddato, così ha deciso di portarlo a casa, ma non può tenerlo e così si è rivolta a me, chiedendomi se potevo occuparmi di lui. Io non ho saputo dire di no, ma mi sento ancora peggio, mi sembra di tradire Fiocco, mi sembra che io lo stia rimpiazzando, quando io non vorrei altro che lui!! :cry:
Qui iniziano a darmi della matta, oggi ho fatto un'inversione di marcia per controllare una macchia bianca che ho visto sul ciglio dell'autostrada che passa vicino casa mia, lasciato il mio ragazzo a lavoro sono andata in zona Aia per dare un occhiata in quella zona visto che il furgone che vedevo parcheggiato fuori casa, appartiene all'Aia. Vedo i miei genitori (con cui lavoro), il mio ragazzo, mia sorella ecc. che ormai tollerano i miei sfoghi giusto per non ferirmi ulteriormente, ma lo vedo che sono stufi del fatto che io non mi stia rassegnando alla sua scomparsa!!
cristy-casper
25-10-2011, 17:17
infatti non devi rassegnarti!!!
io ho cercato in lungo e in largo Chicca, ma non abbastanza approfonditamente, semplicemente perkè per evitare di passare x matta non ho chiesto a tutti i vicini di poter controllare i loro giardini, ma solo a quelli che mi conoscono...e me ne pento amaramente, perchè Chicca è stata trovata sotto un cespuglio in uno di questi giardini...perciò ogni santo giorno mi chiedo: è morta il giorno della scomparsa o se l'avessi cercata meglio avrei potuto salvarla?fregatene di tutti e non ti arrendere mai! in questi giorni qui sul forum c'è un 3d su una micia ritrovata dopo 3 mesi, leggilo e rileggilo, come un aiuto a non arrenderti!
per quanto riguarda il micino, ank'io l'avrei fatto....nel suo caso fiocco non c'entra nulla, era una cosa urgente e hai accettato perchè ami i gatti...ma non sostituisce nessuno il micino, perchè fiocco tornerà!
e se anche non dovesse, il micino avrà comunque la possibilità di essere amato :)
malibu736
25-10-2011, 17:36
infatti non devi rassegnarti!!!
io ho cercato in lungo e in largo Chicca, ma non abbastanza approfonditamente, semplicemente perkè per evitare di passare x matta non ho chiesto a tutti i vicini di poter controllare i loro giardini, ma solo a quelli che mi conoscono...e me ne pento amaramente, perchè Chicca è stata trovata sotto un cespuglio in uno di questi giardini...perciò ogni santo giorno mi chiedo: è morta il giorno della scomparsa o se l'avessi cercata meglio avrei potuto salvarla?
ed è esattamente questo che mi sta consumando dentro, mi chiedo se sia in difficoltà ed io non lo trovo, magari mi sta aspettando, ma io non arrivo, DIO è straziante!! :cry:
ho letto la discussione della micia ritrovata dopo 3 mesi e infatti ha rafforzato la mia speranza, scusa se te lo chiedo: dopo quanti giorni dalla sparizione hai ritrovato la tua chicca?
iottisan
25-10-2011, 18:26
Non lo stai rimpiazzando... ti stai prendendo cura di un esserino bisognoso come si spera che faccia qualcuno che possa trovare il tuo Fiocco in difficoltà.
Quando tornerà Fiocco (perchè tornerà) troverà un nuovo compagno.
cristy-casper
25-10-2011, 22:26
ed è esattamente questo che mi sta consumando dentro, mi chiedo se sia in difficoltà ed io non lo trovo, magari mi sta aspettando, ma io non arrivo, DIO è straziante!! :cry:
ho letto la discussione della micia ritrovata dopo 3 mesi e infatti ha rafforzato la mia speranza, scusa se te lo chiedo: dopo quanti giorni dalla sparizione hai ritrovato la tua chicca?
dopo 5 giorni esatti, ma ne sono l'ho saputo dopo una settimana perkè quel quinto giorno era Pasqua e coloro che l'hanno trovata non se la sentivano di citofonarmi per dirmelo....e me l'hanno detto 2 gg dopo...purtroppo in questo modo non ho potuto vederla nè seppellirla,piccolo amore mio...
però la mia gattina era morta da giorni ormai.
il tutto a circa 80 m dalla sua casina.
cara malibu, io ti consiglio di fare la matta.
nel senso ke non devi vergognarti a chiedere di poter controlare personalmente giardini e garage, fidati che nessuno ti dirà di no...magari al momento ti prendono per matta, ma dopo una settimana mica ci pensano più...
xxxxxxxxxxxxxxx per fiocco, spero insieme a te cara
AnnaLucy
26-10-2011, 07:11
No no non pensare di rimpiazzare il tuo Fiocco (che tornerà!) l'amore che hai da dare si moltiplica e non toglie niente a nessuno...Non smettere di sperare per Fiocco, a volte ricompaiono anche dopo diverso tempo :micimiao11::micimiao11:
Lelena_e_Renoir
26-10-2011, 07:17
Io non ho saputo dire di no, ma mi sento ancora peggio, mi sembra di tradire Fiocco, mi sembra che io lo stia rimpiazzando, quando io non vorrei altro che lui!! :cry:.......
ma lo vedo che sono stufi del fatto che io non mi stia rassegnando alla sua scomparsa!!
Anzitutto, pure io mi sentivo in colpa per aver guardato le adozioni il giorno dopo la morte di Nanu, ma se ci son dei cuccioli che han bisogno di te non puoi dire di no e non è una sostituzione, son loro che si fanno trovare perchè vogliono proprio il tuo affetto a parere mio.
Secondo, pensa che forse è fiocco che ti ha inviato quel piccolo angioletto bisognoso di cure per curare il tuo dolore, sennò sarebbe capitato in qualsiasi altro momento no?
Terzo, fregatene degli altri, anche se si stufano non possono capire il dolore che hai dentro, ti auguro di trovarlo con tutto il cuore e che possa giocare col nuovo gattino, ma non devi sentirti in colpa se non ti rassegni è l'amore che provi per lui! è grande!
Io so che Nanu non c'è più, purtroppo ma ancora non mi riesco a fare una ragione, perchè si prendono un pezzetto di cuore e se lo portano via...
Dicono tutti che ci vuol tempo, se tu ti senti di farlo, continua a cercarlo, se lo troverai meglio! sennò il tempo farà il suo lavoro....
Ti dico ancora questo, non hai vicini che han chiuso casa e son andati in ferie? il cane di mia zia era rimasto 2 settimane nel garage dei vicini partiti per il mare
malibu736
26-10-2011, 08:49
Ti dico ancora questo, non hai vicini che han chiuso casa e son andati in ferie? il cane di mia zia era rimasto 2 settimane nel garage dei vicini partiti per il mare
Non saprei sinceramente, però ho notato che una villa che confina con l'orto è sempre chiusa, a me sembra quasi disabitata, non saprei dire se ci abita qualcuno, inoltre quando ho oltrepassato il muro dell'orto dietro casa, ho visto che il muretto di cinta della villa è molto basso. Stanotte ho fatto un sogno, ho sognato 4 gatti, 3 bianchi e 1 nero, erano tutti e 4 inzuppati d'acqua, uno strano particolare che ricordo è che i mici bianchi avevano attaccati al loro pelo, i peli del micio nero e viceversa il micio nero aveva attaccati al suo, i peli dei mici bianchi!! Ora c'è una cosa che mi preme controllare, il pozzo che si trova all'interno del giardino della villa di cui ho parlato prima. Poi citofonerò alla signora dei cani cannibali per guardare anche nel suo giardino!! :(
iottisan
26-10-2011, 09:07
Brava, cercalo dappertutto, non aver paura di quello che possono pensare le persone! Pensa che forse il tuo Fiocco è in difficoltà e ha bisogno di te! Cercalo, cercalo, rompi le scatole alla gente, fregatene!
Francesca Maria
26-10-2011, 09:09
non farti problemi, continua a cercarlo nei giardini dei vicini, nei garage, nelle cantine... cercalo soprattutto di notte, col silenzio.
Su Fiocco, torna a casa!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
malibu736
26-10-2011, 09:10
cara malibu, io ti consiglio di fare la matta.
nel senso ke non devi vergognarti a chiedere di poter controlare personalmente giardini e garage, fidati che nessuno ti dirà di no...magari al momento ti prendono per matta, ma dopo una settimana mica ci pensano più...
xxxxxxxxxxxxxxx per fiocco, spero insieme a te cara
ti ringrazio di cuore, mi hai fatto piangere perchè mi fai sentire meno sola e di questo te ne sarò per sempre grata!! E' dura portare dentro di se un dolore immenso e sapere che nessuno intorno a te può capirti!
malibu736
26-10-2011, 09:13
grazie a tutte, solo qui posso trovare un pò di conforto, ma soprattutto rinnovare ogni giorno il mio coraggio per continuare a cercare. Non vi ringrazierò mai abbastanza!!
Hai fatto bene ad aiutare questo micino in difficioltà...stai facendo solo del bene. Il tuo cuore lo sa e quando ritroverai fiocco, perchè sono sicura che lo ritroverai sano e salvo, avrà un nuovo amico. So che le emozioni in questi casi sono tantissime e a volte anche controverse, ma segui il tuo istinto. E continua a cercare il tuo amico bianco, non perdere le speranze.
Un abbraccio.
malibu736
26-10-2011, 15:37
Mi ha contattato la ragazza che ha trovato il gattino, questa sera me lo porta a casa, è una femminuccia ed ha 1 mese!! :shy:
Un'altra cosa che mi ha lasciata un pò perplessa è che l'ha portata da un veterinario e le ha già fatto il libretto con tanto di nome (Chicca), convenendo con lui anche la data di nascita che sarà, il giorno del suo compleanno!! :confused:
Francesca Maria
26-10-2011, 16:12
Se il nome non ti piace basta andare dal vet e farlo cambiare, credo... o andare da un altro vet che ti fa un nuovo libretto sanitario col nuovo nome... questo ovviamente se sul libretto che ha adesso non ci sono segnate vaccinazioni, ecc... ma se ha fatto solo una visita di controllo preaffido...:confused:
malibu736
26-10-2011, 16:39
La cosa non mi ha entusiasmata più di tanto per il semplice fatto che lei sa bene che ho già un veterinario di fiducia e per di più sapendo che voleva (sbarazzarsene) poteva aspettare o per lo meno contattarmi per concordare la cosa insieme, visto che l'ha portato dopo avermi chiesto se volevo adottarlo!! vabbè forse esagero...dovrei esserle grata poichè mi ha fatto risparmiare soldi e tempo, però è strano che si sia preoccupata di chiamarmi oggi per dirmi che la micia aveva bisogno di una cura antibiotica chiedendomi quindi se me la sentivo di prenderla lo stesso e non mi abbia chiamata ieri per concordare già l'affidamento o per lo meno il veterinario a cui rivolgersi!!
Per quanto riguarda il nome, non è questione di bello o brutto, è questione di: porca miseria hai deciso che non vuoi tenerlo e allora cosa ti metti a scegliere nome, veterinario e data di nascita?!?
Lelena_e_Renoir
27-10-2011, 07:11
La cosa non mi ha entusiasmata più di tanto per il semplice fatto che lei sa bene che ho già un veterinario di fiducia e per di più sapendo che voleva (sbarazzarsene)
Io con le piccole che devono arrivare, rifarò lo stesso tutta la trafila medica con la mia veterinaria, fin dove lei converrà che sia il caso di controllare. Non mi fido più di nessuno da quando Nanu è mancata, e ora che prendo le piccole voglio partire tranquilla ed essere sicura che stiano bene, in ogni caso, anche a me ha dato fastidio che faccia tutto quella che me le affida invece di lasciarmi fare con la mia veterinaria di cui mi fido!
malibu736
27-10-2011, 09:21
Buongiorno,
lei è la piccola Kira:
http://imageshack.us/photo/my-images/846/img20111027082147.jpg/
è minuscola, ma sa il fatto suo!!
Benedetta
27-10-2011, 17:12
Che tenerezza!
hai fatto un gesto bellissimo a prenderla con te, ha bisogno di amore, cure e di una casa calda!
Continua a cercare Fiocco, non perdere la speranza mai e come ti hanno già scritto fregatene altamente di quello che possono pensare gli altri!!!!!!!!!!!!!!
miliardi di incrocini per Fiocco (e per la piccola Kira che possa guarire in fretta)
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11::m icimiao11::micimiao11:
Lelena_e_Renoir
27-10-2011, 20:00
Son sicura che con le tue cure diventerà una gattona meravigliosa :D
@TheBlackCat@
27-10-2011, 20:23
che amore!!! :)
hai fatto un gesto bellissimo, tanti tanti incrocini per tutto!
cristy-casper
29-10-2011, 16:02
Buongiorno,
lei è la piccola Kira:
http://imageshack.us/photo/my-images/846/img20111027082147.jpg/
è minuscola, ma sa il fatto suo!!
ma ciao amore di una kira!
AnnaLucy
29-10-2011, 18:10
:399: Amoricino di micina :399:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.