Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Vomito continuo (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122231)

Oscarino 22-04-2017 07:02

Re: Vomito continuo

notizie della mattinata:
ieri dal vet per la terapia antibiotica, ho riferito che il gatto in giornata aveva mangiato qualcosa, il vomito è scomparso (almeno dentro casa non ho tracce) ma la diarrea rimane, con essa lo stato di nausea. per lui sono in ogni caso dei miglioramenti. mi ha ridato appuntamento ad oggi per un'altra siringa di antibiotico e poi direttamente lunedi, nel frattempo continuo a casa con le iniezioni di ranidil e spasmex.
ho chiesto conferma della bontà della diagnosi ed ovviamente non poteva che confermarmi che dalla eco si vede questo stato infiammiatorio del pancreas (lo ridico a povere semplici una spiegazioni tecnica piu approfondita) compatibile con i sintomi da me riferiti.
può anche aver mangiato qualcosa fuori che ha provocato questo stato...vediamo come va.
tornati dalla gita in macchina che lui odia da morire...tanto è che per fare soli 2km arriva con la lingua da fuori...ha mangiato per bene circa 80 grammi di animonda vf senior.

stamattina sarà stata la siringa ma era mogio...sono andato a smuoverlo io al che lui come un istinto quotidiano si è diretto lentamente verso la ciotola miagolando ma invece dei 100 grammi dei bei tempi si è mangiucchiato solo 25 grammi di animonda vf senior. speravo in qualcosa in piu...nella lettiera ho trovato diarrea. adesso siamo fuori in giardino a prendere il sole.

non sono sereno...

aurora 22-04-2017 10:24

Per essere sereno è presto, però mi sembra che una qualche reazione ci sia.Se ci fosse stata una qualche sorta di avvelenamento, il miglioramento non ci sarebbe stato. Cerca di farlo bere, perché con la diarrea perde liquidi e minerali, però, allo stesso tempo, elimina anche tossine...Tienici informati, per favore

Xiaowei 22-04-2017 11:11

Se mangia un pochino di suo io non lo forzerei, se poi noti che dimagrisce troppo puoi sempre ricorrere a qualche integratore che sostituisca il pasto (tipo nutriplus) se vedi che non migliora a breve. Ma dato che lunedì lo porti di nuovo dal vet io procederei così, per ora! Magari allungargli la pappa con un po' di acqua tiepida così da fargli assumere più liquidi

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:21.