Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Micia con IRC, consigli integratori Renal N Candioli e Nefrys (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122630)

aurora 29-06-2017 13:20

Re: Micia con IRC, consigli integratori Renal N Candioli e Nefrys

Quote:

Originariamente inviato da Lella (Messaggio 2110136)
Il fatto è che la veterinaria mi ha detto che è meglio prendere gli aghi un pò più grossini (quello rosa) perchè dice che quelli piccoli le darebbero più fastidio perchè pungono, mentre con quello è un attimo e via, anche perchè passa davvero velocemente la fisiologica. Il mio problema è che non riesco a dosare la forza, se faccio troppo forte magari le faccio male, ma troppo piano poi non entra ed è peggio. Io faccio proprio con il bottiglione di fisiologica non con la siringa. Sono davvero rimasta male perchè ho pensato "Cavolo, ce la fanno tutti tranne me??" per carità, di mio ho paura degli aghi però per lei faccio tutto, ma evidentemente non sono in grado... :(
Wanda anche io l'ho appena scoperto quindi non ho ancora imparato se e come diluire ma mangiando lei solo il secco d'estate faccio più fatica a miscerarlo... cmq le proverò tutte piano piano...

Di' alla vet che se proprio ci tiene se lo provi lei, sulla pelle sua, l'ago più grossino di color rosa, (n.19, per la cronaca!) Non sto scherzando. è quello che usano per i cavalli!

aurora 29-06-2017 13:25

Scusa, nella fretta di darti la mia risposta indignata alla scelta della dottoressa a proposito dell'ago, non ho letto il seguito della tua lettera. No, non devi fare direttamente dal flacone, ci metti di più e non dosi bene. Fai come ti ho scritto e vai anche su youtube vedere come si fa! Qui nessuno è veterinario e abbiamo imparato tutti, ce la fari anche tu! Non sente assolutamente dolore. Non devi spingere né forte né piano, il tutto dura 10 minuti o meno, L'unico fastidio può essere il brivido di fresco all'inizio. Semmai è faticoso aspirare il liquido, ma cerca di inclinare il flacone in modo che non ci sia aria che ti ostacola...

fr_ 29-06-2017 13:56

Ma il renal n è nel barattolino? Io alla mia do il renal p se è uguale ci sono le indicazioni nella scatolina. Cè scritto che si può mettere nei crocchi inumiditi.. Io non ci ho mai provato. Do la polverina divisa in tre pasti così il sapore è meno riconoscibile

Lella 30-06-2017 10:25

Aurora ti dico la verità io la stimo molto come vet perché quando è stato il momento dell’altro micio mi è stata molto vicina e non mi conosceva neanche, quindi credo che il suo ragionamento non sia per mancanza di interesse, quello lo escludo. Quando ero da lei ti giuro che la gatta quasi non ha fatto una piega e sembrava quasi non le avesse dato fastidio, quindi la sua decisione è stata data dal fatto che, essendo una gatta che si spaventa e stressa molto facilmente (fai conto che a casa mia lei non scappa solo quando vede me, e a volte scappa lo stesso e nessuno le ha mai dato neanche una sculacciata... e non è neanche abbandonata ma presa da una normale cucciolata! Va a capire…) ha pensato che la soluzione migliore fosse una cosa che durasse il meno possibile per non farla scappare. Tu mi dici 10 minuti ma con lei non so se andrebbero bene.. pensa che cosi in un minuto è tutto fatto! Cmq oggi lo chiederò anche alla vet magari di cambiare ago perché mette agitazione a me che non ho mai fatto/subito una puntura! Tu 10 minuti ci metti per quanti ml? Io ne devo dare 100-120. Cmq grazie davvero per la tua presenza :kisses: 
Per quanto riguarda il boccione a dire la verità non mi dà problemi.. la mia ansia è il buco :( 
Ieri ho guardato su youtube e forse con l’aghino più piccolo riuscirò meglio…?! Spero…

Fr_ io do renal N (mi ha sottolineato non P) che sono bustine di polverina. Ma tu lo dai nell’umido o nelle crocchette?

linguadigatto 30-06-2017 10:36

ma se dai 100-120 ml di liquido in un minuto, porti il liquido a temperatura gatto? altrimenti non è uno shock termico troppo forte? :shy:

Lella 30-06-2017 11:02

Io non so proprio cosa dire... :confused: glielo chiederò...
Aiuto :(

fr_ 30-06-2017 11:36

Io il renal lo do nell'umido anche se in questi mesi è più quello che do al gatto del vicino :(
Purtroppo per adesso mangia pochissimo

Lella 30-06-2017 11:57

Ma per la malattia? O per il caldo che sicuramente non aiuta? La mia adesso i croccantini li mangia ma l'umido molto poco... e mettere le bustine nel secco non è molto facile..... che umidi renal sono più appetibili?

Xiaowei 30-06-2017 12:18

Per l'ago a farfalla fatti dare il 21G! Vedrai che ti ci troverai molto meglio

Prova a dare un'occhiata a questo video: https://www.youtube.com/watch?v=EdF0byK8bRU

Comunque se il liquido è troppo freddo al gatto da sicuramente fastidio, se è più tiepido si fa fare tutto tranquillamente

fr_ 30-06-2017 12:25

La mia gatta non mangia per il caldo, lo ha sempre fatto. In inverno fortunatamente mangia e anche parecchio!
Per adesso mangia poco e solo nelle ore più fresche.

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:25.