Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   sospetta neoplasia polmone - Lola è sul Ponte... (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123756)

Pawsie 09-08-2018 15:51

Re: sospetta neoplasia polmone

Io non so darti consigli migliori di quelli di Xiaowei e Valecleo, che sono consigli preziosissimi, ma voglio comunque esprimerti il mio dispiacere per la tua Lola. :cry: purtroppo, capisco molto bene ciò che stai passando... come ti hanno detto, la neoplasia è ancora solo "sospetta", ma dovesse diventare una certezza, sii forte per lei, che avrà bisogno di te come mai prima d'ora. Non sarà mai "solo un gatto", e chissenefrega di quello che dicono intorno a te, tu e Lola sapete la verità. Stalle vicino, falle sentire che ci sei, che per lei è importante.
Vi abbraccio fortissimo entrambi... :am411:

rag 09-08-2018 16:11

Quote:

Non sarà mai "solo un gatto", e chissenefrega di quello che dicono intorno a te, tu e Lola sapete la verità. Stalle vicino, falle sentire che ci sei, che per lei è importante.
Vi abbraccio fortissimo entrambi... :am411:
Grazie di cuore, mi sento un po solo e abbandonato in questa battaglia..sono a pezzi...

Valecleo 09-08-2018 18:22

Vicino Napoli non c'è la veterinaria bravissima che scriveva su questo forum? Io al tempo vi leggevo solo ma lei sicuramente esercita e credo sia ancora lì nei dintorni. Vi risulta?

alepuffola 09-08-2018 20:22

Quote:

Originariamente inviato da Valecleo (Messaggio 2130008)
Vicino Napoli non c'è la veterinaria bravissima che scriveva su questo forum? Io al tempo vi leggevo solo ma lei sicuramente esercita e credo sia ancora lì nei dintorni. Vi risulta?

Sì, la ex moderatrice Perlina, Sara Aprile, ha lo studio in provincia di Napoli.

Rag ti mando pm

Valecleo 09-08-2018 20:50

Io consiglierei senza dubbio di andare da lei...Se solo sapesse i problemi che mi ha risolto soltanto leggendola qua!

rag 09-08-2018 21:39

Grazie di cuore da parte mia e di Lola, sentiamo il vostro sostegno.
Oggi siamo stati dal vet, gli ha somministrato il diuretico e fatto mangiare un po di recovery con la siringa, in piu gli ha fatto delle flebo con la farfallina di nutrienti e vitamine, antibiotico sospeso per il momento perché assieme al caldo e alla situazione complessiva la.butta troppo giu.
La precedenza adesso è il diuretico per l'edema e rimetterla in forze per superare sta maledetta inappetenza che l' ha deperita tantissimo in questi ultimi 10 giorni.
Essendo un incapace mi angosciano quattro giorni prossimi, da domenica a mercoledì prossimi che l' ambulatorio sta chiuso, quando non riesco a combinare niente di buono a casa come oggi, vado da loro e faccio tutto la...:cry:

Xiaowei 09-08-2018 21:46

Non sei un incapace, prova piano piano anche tu! Bisogna avere molta pazienza quando si somministra il cibo con la siringa...magari non le piace neanche?

rag 09-08-2018 22:02

Quote:

Originariamente inviato da Xiaowei (Messaggio 2130018)
Non sei un incapace, prova piano piano anche tu! Bisogna avere molta pazienza quando si somministra il cibo con la siringa...magari non le piace neanche?

Dal vet sembra gradire, anche se non è che può dargli una quantità eccessiva per sollevarmi dall incarico, significherebbe appesantirla, lui mi dice che devo farlo.io ogni tanto tipo ogni 3/4 ore.
Per la cronaca e per far capire il tipino che è, oggi ha ferito il vet mentre le dava il diuretico...ferito a sangue!
Le e' sempre venuto fuori questo aspetto selvatico, non ama le manipolazioni o le imposizioni...

Pawsie 09-08-2018 22:34

Quote:

Originariamente inviato da rag (Messaggio 2130019)
Le e' sempre venuto fuori questo aspetto selvatico, non ama le manipolazioni o le imposizioni...

Mannaggia, quando è così è difficile di suo, non sei te l'incapace. Anche io ho un micio molto difficile sotto questo punto di vista, quindi capisco la situazione un po' complicata, ma non è impossibile, devi trovare il modo giusto per farla sentire a suo agio. Certo essere imboccata con la siringa, per di più se non ha fame, povero amore deve essere brutto... quindi prima di tutto devi farla sentire tranquilla e rassicurata. Cerca di mettere la siringa al lato della bocca, sempre con molta delicatezza e somministri poca pappa per volta. Dai che ce la puoi fare, e forza Lola io faccio tanti incrocini per te.
:micimiao10::micimiao11::micimiao12:

rag 11-08-2018 10:42

Ciao a tutti, purtroppo la situazione non è cambiata...è sempre inappetente e si muove solo per cambiare posto e bere un pochino, niente di piu....
Ho provato a contattare perlina21 ma non riesco, sulla pagina facebook è in ferie da ieri fino al 21.
Ho parlato con un oncologo vet che mi ha detto che pur non essendoci la diagnosi certa di tumore, sintomi quali anoressia e dimagrimento veloce rafforzano il convincimento che quella massa non sia niente di buono.
Oggi la porto per l'ultima terapia dal mio vet, dopo l'ambulatorio sara chiuso fino a mercoledi, fino ad allora dovrò arrangiarmi io e la mia incapacità...
Mi rendo conto però che se sta andando avanti è perchè la stiamo "sostenendo" noi, se ci fermassimo credo in pochi giorni ci lascerebbe...
Lei è tranquilla, si mette nel suo angolo, bevicchia ogni tanto...ma ha quell'atteggiamento che pare dirti lasciatemi stare...non so che fare e non voglio cominciare a pensare ad un eventuale addormentamento, per adesso preferisco lasciarla tranquilla nel suo ambiente....:cry:

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:06.