Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Bagnetto gattina...o è troppo piccola? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=99372)

redjenny 17-10-2011 16:46

Re: Bagnetto gattina...o è troppo piccola?

concordo, se non è necessario, meglio evitare di fare il bagnetto ai gatti, anche io ho avuto problemi di micosi con la prima gattina, il bagnetto glielo feci quando aveva 2mesi e mezzo, assieme al fratellino acquisito che aveva 2 mesi, per prevenzione.
Il vet mi disse di far loro almeno tre o quattro bagnetti, ogni due settimane, ma alla seconda volta, dopo le urla lancinanti del maschietto, ho smesso di lavarli.
Comunque si, bisogna sempre tenerli al caldo dopo averli lavati, io mi chiusi del bagno e accesi il caldobagno, avvolsi i due micini in un asciugamano per togliere la prima acqua e poi lasciai che si leccassero per conto proprio, per asciugarsi meglio.

ausilia 17-10-2011 17:57

il caso postato è diverso, il gatto doveva fare il bagnetto per via della micosi, ma anch'io sono molto restia all'idea di fare il bagno ai mici.
Il fatto è che a Baileys (che purtroppo è un po' delicatina alle vie respiratorie e quindi a maggior ragione eviterei) l'acqua piace.
Dopo vari tentativi di intingere le zampe mentre facevo il bagno e bersi l'acqua o fare la maionese con l'acqua come Panda di lunanera, ieri finalmente è riuscita nel suo scopo di rubarmi la spugna, e se l'è trascinata in giro infradiciandosi tutta.
L'ho asciugata meglio che potevo, per fortuna proprio ieri hanno acceso i termosifoni.

Lei era tranquillisima ed appena asciutta, è corsa in bagno in cerca di nuovi oceani da traversare e nuove spugne da raccogliere.

Il fatto è che questa micia, che con i precedenti umani ha avuto due cucciolate in un anno, cominciando a cinque mesi. sta recuperando la sua adolescenza perduta ed è incontrollabile...
Ne faremo una gatta subacquea :D

Stellina88 17-10-2011 18:49

Il bagnetto è andato bene, anche se miagolava e tremava tutta. ma niente mani a brandelli per fortuna!!! ha accettato tutto, persino il phon!! ora dovrò farglielo di nuovo tra 5 giorni. è proprio piena di croste poveretta. ma ha un carattere fantastico, mi perdonerà ;)

Ausilia è fantastica la tua gatta!:dbthumb: mi sono immaginata la scena! troppo forte!

p.s. anche io sono contraria ai bagnetti al gatto se non necessariamente utili come in questo caso, anche per il più docile dei gatti è pur sempre uno stress.... tranne abbiamo visto che per la gatta di ausilia :D

Lelena_e_Renoir 18-10-2011 07:22

grazie mille per le risposte,

Stellina spero tanto che le passi in fretta :) ,

noi per una piccola micosi sulla testa dovevamo spruzzare un affare che si chiama clorexiderm se non ricordo male,
Nanu lo prendeva come lo spruzzino tanto odiato e scappava a gambe levate ^^

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:47.