Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Un brutto spavento per Bob Marley (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=120324)

ElenaRolfi 09-08-2016 01:14

Re: Un brutto spavento per Bob Marley

L'aloe fa un po' da gastroprotettore e aiuta il transito intestinale..forse per quello?

Xiaowei 09-08-2016 08:25

Occhio che l'aloe è sì portentosa sotto vari aspetti ma è anche lassativa! Io per ora eviterei

six 09-08-2016 13:34

Se è lassativa assolutamente no, qua facciamo un passo avanti e due indietro: ieri una sola scarica quasi formata senza evidenti tracce di sangue, al punto che ero contenta e non l'ho raccolta, anche perché era quasi mezzanotte.
Stamattina, invece, vera e propria diarrea, fetentissima e di color verde fango (???) con goccia di sangue finale. Ho preso tutto e portato al veterinario, attendo notizie.
Uffaaaaaaaa

Dara 09-08-2016 14:20

Uffa sì, mannaggia.
Probabilmente il vet. farà tutte le analisi del caso, ma assicurati che faccia anche l'esame per la giardia.

six 10-08-2016 07:50

Vi aggiorno ora perché stanotte non ho avuto modo...
Ieri sera ho chiamato io il veterinario che mi ha detto che hanno cercato tutti i parassiti con esito negativo.
Quindi secondo lui si tratta di un problema alimentare.
Mi ha chiesto se gli ho detto dell'umido: certo!
- ecco allora perché! I gatti devono mangiare secco!

Mio silenzio e occhi al cielo, fatto un respirone e spiegato che Bob mangia umido dallo svezzamento, che è stato svezzato a carne cruda (CARNE CRUDA???), sì è stato svezzato a barf e con quella alimentazione le feci erano perfette. Quindi, dopo umido industriale di qualità, starei provando a tornare indietro dato che comunque le feci non sono mai state soddisfacenti.

Niente, se non ha parassiti e il mio veterinario come soluzione mi dice di alimentarlo per sempre esclusivamente a secco perché così deve essere secondo lui, temo di dover trovare una soluzione per aggiustargli il pancino da sola...

Ma perché questa fissa ricorrente per il secco?

six 10-08-2016 07:57

Dato dell'umido, non "detto".

Xiaowei 10-08-2016 08:43

Eh...mistero della fede!

Ritpetit 10-08-2016 14:33

Mistero della fede, dell'ignoranza e delle sponsorizzazioni delle multinazionali

six 10-08-2016 17:19

Quote:

Originariamente inviato da Ritpetit (Messaggio 2069738)
Mistero della fede, dell'ignoranza e delle sponsorizzazioni delle multinazionali

La prima e la terza le sottoscrivo, vorrei sperare che un veterinario non sia poi così ignorante in materia :dead:

Sono passata al petshop stamani e gli ho preso umido gastrointestinal, anche se comunque da ieri mattina, dalla scarica fetida, non aveva più fatto nulla.
Attenzione attenzione che minimo tra 2 giorni sarò qua a rompervi i cabasisi per la stipsi!!! :confused:

Ho anche fatto scorta di polletto crudo che ora trito, porziono e sbatto in freezer a decontaminarsi. Vediamo chi vince! :approve:

alepuffola 10-08-2016 17:46

Six,
contentissimo che sia sia ripreso in così poco tempo dopo un volo del genere e tutte quelle fratture.....ha del miracoloso :391::391:

Per la faccenda del vet, non ho parole...in otto anni di forum ne ho lette, ma a questo livello mai, davvero.
Ma questo lo sa dell'esistenza di internet, della barf?...anche del semplice cibo industriale umido...

Hai provato a dare per qualche giorno pollo bel lessato? io ho quasi sempre risolto solo con quello, per Puffola.
Oppure anche l'Hill's I/D secco e umido è abbastanza efficace come regolatore

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:35.