![]() |
Re: Micia con IRC, consigli integratori Renal N Candioli e Nefrys
Io vivo con mio marito che ha cercato di aiutarmi quando ho dovuto provare per la prima volta da sola, il problema è che, come dicevo, lei è terrorizzata da qualunque essere umano che non sia io, quindi la presenza di qualcuno che mi aiuti è alquanto relativa... :confused:
Stasera devo riprovare a casa... speriamo bene... Avete del cibo umido renal appetibile da consigliarmi? Lei d'estate preferisce i croccantini però vorrei darle anche l'umido per quanto possibile e sicuramente variarlo aiuterebbe... Per quanto riguarda gli integratori la vet mi ha detto che sarebbe megli spararglieli in bocca con un pò d'acqua perchè se poi associa il loro gusto al cibo magari non mangia neanche più, che è la cosa più importante! La cosa sicura è che è sempre stata molto schizzinosa quindi ci vuole poco che lo diventi ancora di più... |
Come pappe renal "nuove" ci sono le Farmina, oltre alle solite Hill's, Royal Canin ecc....dovresti trovarle nei negozi abbastanza forniti! Di sicuro qualche altro utente saprà dirti qualche altra marca che faccia renal e che sia acquistabile in un petshop fisico. Altrimenti su Zooplus trovi diverse marche straniere (Kattovit, Integra, Beaphar) che fanno sempre umidi medicati. Da quello che ho letto in giro, Kattovit è discretamente appetibile rispetto a quelle più blasonate e spesso viene accettata dai mici più selettivi.
|
Perfetto! Per me non è un problema acquistare su internet! Ma... scusate la domanda cretina, sono di qualità, vero?! :confused::confused::confused:
|
Sì, sono semplicemente meno pubblicizzate (almeno in Italia) ed acquistandole da Zooplus, che è un rivenditore tedesco, si risparmia molto ;)
|
Benissimo, grazie mille!! Vado subito a vedere!!! Grazie! :kisses::kisses:
|
L'anno scorso ho usato per un paio di mesi il renal/oxalate della Trovet sia umido sia crocchette e devo dire che alla mia gatta piaceva moltissimo. Se non l'hai già provato potresti vedere se piace anche alla tua micia. Io l'avevo comprato in un pet shop ma ho visto che lo vendono anche online. Sempre in un pet shop ho visto che avevano, oltre alla Royal, Hill's, Purina Veterinary Diet, Eukanuba renal, anche la linea renal della Prolife.
|
Anh'io ho usato il Tovet, consigliato da Mialuce ed è stato molto gradito...
|
Grazie a tutti!
Allora, ieri sera sono riuscita più o meno a fare la flebo, anche se un po’ di fisiologica è uscita fuori (non so come…), lei è stata buona e sembrava non si accorgesse di nulla (tranne per il fatto che non le piace essere trattenuta neanche se le si fanno le carezze…..). Mi è rimasto però un dubbio.. all’inizio non riuscivo a capire se il liquido scendesse perché il gocciolatore era praticamente riempito tutto e non si vedeva la fisiologica scendere, appunto, come invece mi era successo le altre due volte, quando potevo vedere il filo del liquido che scendeva perché il gocciolatore era riempito solo a metà. Ora la domanda è, come posso svuotarlo un po’ perché sia più facile vedere? Oppure lo lascio così? Grazie! Altra domanda, l’ago da comprare (che la vet mi ha detto posso usare al massimo per tre volte ovviamente tenendolo ben chiuso) lo trovo in farmacia? E’ uguale a quello per gli esseri umani quindi basta che chieda il colore? Grazie e scusate ancora :kisses::kisses::kisses::kisses::kisses: |
Ciao a tutti! Sto proseguendo, anche se ogni tanto con qualche intoppo, a fare le flebo alla mia gatta. Ancora non ho iniziato con integratori vari per bocca perché avevo prima bisogno di abituarmi a questa cosa delle punture che odio e che faccio davvero con molto disagio, ma bisogna che mi decida ad iniziare anche quelli…
In base alla vostra esperienza come è meglio fare? La mia gatta già è molto schizzinosa per quanto riguarda l’umido, ho visto che mettendoci polverine varie non lo tocca proprio. La mia vet mi ha consigliato, dato che non è mai stata una grande mangiona, di evitare di metterle le cose nel cibo perché poi se se ne accorge (e se ne accorge….) magari associa le due cose e mangia ancora di meno…… quindi mi ha detto che sarebbe meglio diluirgliele un po’ e sparargliele in bocca, anche insieme (io le darei il Probinul più la polvere renal N della Candioli) una volta al giorno e passa la paura! Solo che non vorrei stressarla troppo… tra flebo ogni 4 giorni, spazzolatura il più possibile perché perde un sacco di pelo in questo periodo, pulirle i denti perché sono molto infiammati… adesso anche questo.. non so non vorrei fare più danno che altro… Cosa mi consigliate? Grazie! |
magari fai un tentativo al limite mettendo le polverine in qualcosa che non è la sua pappa, proprio per evitare che associ la cosa al suo cibo, alle ciotole, ecc... chessò, un pezzettino di salsiccia.
se te lo prende così tanto meglio, se no approfitta di quando le spazzoli i denti per darle gli integratori, così non la stressi due volte. sciogli in poca acqua, metti in una siringa senza ago, infili in bocca di lato dove c'è uno spazio tra i denti... e spari piano ma con decisione senza metterci troppo se no si divincola. se qualcosina finisce fuori soprattutto le prime volte, amen, vedrai che ci prenderai la mano. |
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:24. |