![]() |
il Cili a spasso con la pettorina
Ciao forum!
Oggi ho provato a portare Cilindro a spasso per il condominio con la pettorina: un successo! Non ha cercato di togliersela ma anzi andava in giro curioso...non mi sembrava per niente a disagio. Fuori all'aperto non lo porto, c'è una strada trafficata e se per caso dovesse togliersi la pettorina sarebbe un disastro. Lo porterei solo in giro per il condominio a curiosare un po', abbiamo cambiato casa e non abbiamo più il terrazzo. Ho pensato che fare qualche giretto su e giù per le scale potrebbe aiutarlo a sfogarsi, e lui sembra gradire (per chi non lo conoscesse il Cili è un gatto iperattivo che ha bisogno di tanti stimoli)...voi che dite?Ci sono controindicazioni?Ho indagato e non ci sono altri mici che girano...ho già preventivato il fatto che potrebbe piacergli e che potrebbe voler uscire spesso. Non ha bisogno del vaccino felv se va in giro solo per il condominio no? |
Re: il Cili a spasso con la pettorina
lo svantaggio è che potrebbe "allargare" i propri orizzonti ed allontanarsi spesso.
il mio, ad esempio, lo lascio libero, ma non ha nessun interesse di andare oltre 5 metri nel cortile condominiale o a casa dei due vicini. la pettorina gliela metto quando andiamo in montagna: in macchina dorme sui sedili posteriori con il guinzaglietto con l'attacco per la cintura di sicurezza. |
Quote:
|
Quote:
|
io ho smesso di portare luna fuori al guinzaglio xkè poi ogni volta piangeva xkè voleva uscire. ora ha "resettato il cervello ed i ricordi" :D e si accontenta di andare sempre sulla finestra (con zanzariera) della sala e della camera!
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Un pericolo che mi viene in mente è che ci siano cani nel condominio che incontrandosi col micio lo possano spaventare e farlo scappare togliendosi la pettorina.
Ma se non ci sono cani, mi sembra che tutto vada bene :) |
nel dubbio ho chiesto anche alla vet: secondo lei è un buon modo per distrarlo, dice che gli farebbe bene...
|
Quote:
grazie per lo spunto comunque... |
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:53. |