![]() |
interpretare il linguaggio del gatto, il felinese
|
Re: interpretare il linguaggio del gatto, il felinese
http://www.gattiandcats.it/comportam...unicazione.htm
i miei mici si fanno capire benissimo:D birba vuole giocare, mi porta il filo e mi chiama, io gli e lo lancio e lui me lo riporta..... vuole le coccoline , mi chiama e si struscia contro la mia testa, non si resiste e io mi sciolgo:o tatina, è quella che capisco di meno, ma quando vuole i crocchini, piange e guarda in alto la sua bottiglia con dentro i crocchi:39: baloo, quando vuole la pappa e le carezzine, fa tutte le gobbettine e ti guarda con degli occhi ''da micio affamato e desideroso di coccole'' che non ti puoi tirare indietro, e gli concedi quello che vuole:143::359: e i vostri mici, come fanno a stregarvi, che non riuscite a dire no? |
Qualsiasi cosa i miei facciano io mi sciolgo e non riesco a dire mai di no.... :micimiao18:
Sono tutti e tre dolci, ognuno a modo suo, ma alcuni atteggiamenti sono comuni (tipo arrivare con coda che vibra per chiedere la pappa; poi Maya e Mimi si strusciano nelle gambe, Miele invece "impasta" il terreno e canta/miagola). Mi piace anche quando si divertono giocando, oppure quando dormono e sono così dolci e indifesi... Le uniche cose che non mi vanno bene sono: 1) quando Miele per giocare morde le gattine (e loro urlano...) 2) quando Maya vuole salire sull'armadio di camera mia che è alto più di 2.5 m.. Lei ce la fa benissimo (anche se io sono lo stesso preoccupata), ma suo fratello che è un po' più goffo resta appeso nel vuoto, quindi non voglio che salga neppure lei perchè lui la imita in tutto.... |
Quote:
Io mi sciolgo quando entro in casa: lei mi aspetta dietro alla porta, apro, si struscia nelle gambe, poi si butta per terra a pancia all'aria e io la vado ad accarezzare subito, certe volte senza neanche aspettare di chiudere la porta... Oppure di notte, quando si sveglia perchè magari io mi giro (ma ancora non è il momento del gioco, fiù!) viene a fare le fusa sul cuscino o da qualche parte appiccicata alla mia faccia e dormiamo abbracciate! Che poi, a dire il vero, non vorrei che venisse così vicino alla faccia perchè respirare il pelo mi dà un po' fastidio, però non riesco a dirle di spostarsi e me la tengo lì! :p |
Quote:
|
Quote:
anche i miei quando torno a casa mi guardano, e baloo si butta a terra e mi segue fin quando gli do una carezzina, invece birba corre per tutta la casa:p quando siamo di ritorno con la spesa, tutti a curiosare cosa hanno portato mamma e papà di buono:390::2: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:14. |