Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Curiosità sui bisognini (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=99732)

Perlatrillina 28-10-2011 09:00

Curiosità sui bisognini

Ciao a tutti!
Avrei una curiosità riguardo ad un comportamento che la mia Perla adotta ogni volta che sto eliminando i suoi bisognini dalla lettiera.
In pratica, ogni volta che con la paletta sto raccogliendo le sue cacchine sante e le pallette di pipì dalla lettiera, la piccola arriva, si mette nella cassettina e fa una piccola pipì oppure una cacchina.
Secondo voi è un modo per ribadire che la cassettina è sua? per marcare il territorio?
grazie a tutti :).

mammolo 28-10-2011 09:29

Re: Curiosità sui bisognini

anche il mio sammy lo fa :D

delice 28-10-2011 09:39

AHAHAHAHAH che carina :)
no, i miei non lo fanno....:confused:
però, quando cambio completamente la lettiera, e metto la sabbia pulita, oscar va subito dentro a farci una pipi....

3zampineallegre 28-10-2011 09:52

MENTRE pulisco arriva Maroncina a mostrarmi quale uso fa della cassettina.
Appena cambio la sabbietta, ovvero mentre sto ancora versando all'interno la sabbia, arriva di gran lena per mostrarmi quanto l'apprezzi :)

sweet 28-10-2011 09:58

Quote:

Originariamente inviato da delice (Messaggio 1669675)
AHAHAHAHAH che carina :)
no, i miei non lo fanno....:confused:
però, quando cambio completamente la lettiera, e metto la sabbia pulita, oscar va subito dentro a farci una pipi....

Angy fa lo stesso! :)

Secondo me lo fanno per lasciare il loro odore (che noi mamme cattive togliamo :D ) nella sabbietta, un po' un modo per dire "questo gabinetto è mio!!!"

Perlatrillina 28-10-2011 09:59

Questi mici sono fantastici, :39:ci sanno sempre stupire!

Lelena_e_Renoir 28-10-2011 12:25

Nanu la trovavo bizzarra quando la faceva, poi mi veniva a chiamare, pulivo la lettiera mentre lei sovrintendeva al lavoro di pulizia e poi la rifaceva O.o ...nella sabbia pulita è meglio ...
oppure a volte scavava solo così tanto per scavare :confused:

Stiffler 28-10-2011 16:20

La nostra Mimì invece arriva e si mette a giocare con la paletta, col rischio di farmi cadere per terra le sue cacchine (per modo di dire, viste le dimensioni....) sul pavimento piuttosto che dentro il cestino.
Comunque anche io ho notato che appena cambio la sabbia lei va subito a farci la pipì!
A questo proposito mi viene in mente un'altra domanda: forse sarebbe meglio fare queste operazioni quando lei non vede?

mammolo 28-10-2011 16:21

Quote:

Originariamente inviato da delice (Messaggio 1669675)

al cambio completo della lettiera :mad: sammy nn fa più pipì,ma la popò :dead: appena caduto l'ultimo granello di sabbietta

:D

miciamagò 28-10-2011 17:42

la mia fa uguale...appena sente la paletta che scava, me la ritrovo sul bordo a giocare, ad ispezionare.
Poi finite le pulizie ci salta dentro. Alle volte scava e basta, alle volte inaugura il suo wc pulito e inodore.
che forti!

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:00.