![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutti!
Avrei una curiosità riguardo ad un comportamento che la mia Perla adotta ogni volta che sto eliminando i suoi bisognini dalla lettiera. In pratica, ogni volta che con la paletta sto raccogliendo le sue cacchine sante e le pallette di pipì dalla lettiera, la piccola arriva, si mette nella cassettina e fa una piccola pipì oppure una cacchina. Secondo voi è un modo per ribadire che la cassettina è sua? per marcare il territorio? grazie a tutti ![]() "Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso". |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
anche il mio sammy lo fa
![]() un gatto arriva sempre quando lo si chiama.A meno che non abbia qualcosa di meglio da fare. (bill adler,scrittore) ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
AHAHAHAHAH che carina
![]() no, i miei non lo fanno.... ![]() però, quando cambio completamente la lettiera, e metto la sabbia pulita, oscar va subito dentro a farci una pipi.... ![]() ![]() Deb, Oscar e Roxana |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
MENTRE pulisco arriva Maroncina a mostrarmi quale uso fa della cassettina.
Appena cambio la sabbietta, ovvero mentre sto ancora versando all'interno la sabbia, arriva di gran lena per mostrarmi quanto l'apprezzi ![]() Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 | |
![]() Quote:
![]() Secondo me lo fanno per lasciare il loro odore (che noi mamme cattive togliamo ![]() Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!! ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Questi mici sono fantastici,
![]() "Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso". |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Nanu la trovavo bizzarra quando la faceva, poi mi veniva a chiamare, pulivo la lettiera mentre lei sovrintendeva al lavoro di pulizia e poi la rifaceva O.o ...nella sabbia pulita è meglio ...
oppure a volte scavava solo così tanto per scavare ![]() Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
La nostra Mimì invece arriva e si mette a giocare con la paletta, col rischio di farmi cadere per terra le sue cacchine (per modo di dire, viste le dimensioni....) sul pavimento piuttosto che dentro il cestino.
Comunque anche io ho notato che appena cambio la sabbia lei va subito a farci la pipì! A questo proposito mi viene in mente un'altra domanda: forse sarebbe meglio fare queste operazioni quando lei non vede? |
|
![]() ![]() |
![]() |
#9 | |
![]() Quote:
al cambio completo della lettiera ![]() ![]() ![]() un gatto arriva sempre quando lo si chiama.A meno che non abbia qualcosa di meglio da fare. (bill adler,scrittore) ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
la mia fa uguale...appena sente la paletta che scava, me la ritrovo sul bordo a giocare, ad ispezionare.
Poi finite le pulizie ci salta dentro. Alle volte scava e basta, alle volte inaugura il suo wc pulito e inodore. che forti! Tanja con Magò ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|