Discussione: Inserimento Tozzetta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-03-2016, 13:34   #24
Profilo Utente
7M
Guest

Predefinito Re: Inserimento Tozzetta

Quote:
Originariamente inviato da skyeye Visualizza Messaggio
perdonami magari non c'entra nulla...ma proprio ieri guardavo in tv un programma di un comportamentista di gatti...gatta uguale alla tua,soffi,graffi ecc...lui ha fatto delineare la zona dove la micia "aggrediva" di più dicendo di stare alla larga da quella zona(nel limite del possibile).
Infatti Milou ha una stanza che considera solo sua e inizialmente nessun altro gatto poteva entrare altrimenti veniva aggredito e la comportamentalista mi disse di lasciarla solo per lei, come sua tana, suo rifugio, suo territorio (ora i maschi e Moon li lascia entrare, ma non Mimi e Milou [a parte che loro neanche vogliono entrarci..]).
Però Tozzetta è una cucciola non credo siamo a questo livello di territorialità, secondo me è solo irruenta per giocare e salta addosso agli altri causando stress o morde la mamma umana per farsi rispettare ... Solitamente lo spazio riservato si lascia ai nuovi adulti o ai residenti quando arriva un nuovo "fratello".

PS il programma era per caso "Il mio gatto è indemoniato"? Tempo fa ne guardai anche io qualche puntata, mi interessava soprattutto l'inserimento fra un FIV+ e un FIV-
  Rispondi Citando Vai in cima