![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Da un paio di mesi sto dosando il cibo dei miei mici più grandi. Sono in sovrappeso, sopratutto uno. La vet dice che non è niente di drammatico, non sono obesi ma grassocci si. Di corporatura sono anche molto possenti, ma restano comunque sovrappeso e mi ha consigliato di ridurre il cibo.
Pesano 6 kg uno e 7.5 l'altro. Ora do circa 100 gr di umido al giorno, e pochissimi crocchi (10/15 di numero) quando finiscono l'umido, in modo da invogliarli a mangiarlo perché lo schifano. Però non sono calati per nulla. Ovviamente non ho una bilancia come quella della vet, ma così pare. Non so che fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
qualcuno sa dirmi qualcosa?
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Che umido dai? E che crocchi?
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Crocchi uso Granatapet, ultimamente ho preso quelli sterilized. Insieme ho comprato anche i Concept for life, non li avevo mai presi e li do mescolati.
Umido mangiano Granatapet, Animonda Carny, Feringa, Catzfinefood..varie marche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Condivido il problema con il mio Mielone... Invece a mela vet ha detto che è proprio obeso (pesa 7.8 kg) anche se è molto lungo....
I Granatapet sterilised che qui sono stati consigliati li ho presi anch'io, ma sta mangiando ancora Urinary per qualche problemino di cristalli di struvite... Purtroppo lui ha grosse difficoltà a mangiare umido e ne mangia pochissimo... |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
![]()
No Miele lo mangerebbe volentieri, ma ha un difetto di conformazione al musetto che gli rende complicatissimo mangiarlo e dopo un po' si innervosisce e lascia perdere...
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Piccino..purtroppo non so come fare, prima di metterli a dieta mangiavano molti più crocchi mentre ora li ho drasticamente ridotti. E non sono calati.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
![]()
movimento ne fanno?
riesci a stimolarli un po' in questo senso? magari i pochi crocchi che dai lanciali, non metterli nella ciotola, o mettili in una bottiglietta di plastica in modo che per mangiarli debbano farla rotolare.... insomma, oltre a ridurre la pappa come per gli umani per dimagrire bisogna aumentare il movimento.... baci, ba |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
|