Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-10-2016, 21:30   #1
Profilo Utente
aurora
Gattone

Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Gatti: 2
Predefinito Menu renal per Pardo

Per favore, qualcuno può suggerirmi un buon renal in crocchi? Pardo, che si sta comportando benone da mesi, (è ingrassato, ha rifatto un bel pelo morbido e luminoso) si sta stufando del Royal Canin,,,Fino alla settimana scorsa lo divorava. Oggi ho provato con tutto quello che via via accantono (dopo un po' si stufa) ma non c'è stato niente da fare. Allora sono stata costretta ai crocchi dell'Oasy, ma con IRC non vanno bene (troppe proteine e fosforo). Il problema che tutte le case - tranne Royal Canin -fanno solo confezioni giganti che non riesco mai a finire!
Aspetto un vostro aiuto (sempre nei dì di festa mi fa questi scherzi!) Inutile consigliare umido: lo so che sarebbe meglio, ma non si convince e quando digiuna mi preoccupo. Ero così contenta fino a sabato...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-11-2016, 19:22   #2
Profilo Utente
titty
Gatto

Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Predefinito Re: Menu renal per Pardo

hai provato i k/d hill's?
titty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-11-2016, 19:48   #3
Profilo Utente
Anubi
Gattone

Utente dal: 10 2016
Gatti: 6

Non so quali marche hai già provato...mi vengono in mente le Trovet, le Prolife medicate, le Purina nf, le Kattovit, le Farmina vet life. Non ti so dire l'appetibilità perché non ho mai avuto mici con problemi renali ma la mia micia quando è stata operata alcuni mesi fa per un calcolo di ossolato ha dovuto mangiare per alcuni mesi le renal/oxalate della Trovet e le divorava. Leggendo le etichette, tra le renal mi erano sembrate le meno peggio
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-11-2016, 19:51   #4
Profilo Utente
Anubi
Gattone

Dimenticavo...come umido davo sempre Trovet gusto pollo e gusto agnello e lo divorava letteralmente...potresti provare
Vecchio 02-11-2016, 00:49   #5
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto

L'avatar di  Mialuce

Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Gatti: 3

Oltre a quelle che ti ha detto Anubi, ci sono Happy Cat e Virbac Vet Complex renal, che non ho mai provato, e FKD Kidney Support, che a Mia non sono piaciute.
Ora lei mangia il Royal Select.

Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2016, 08:30   #6
Profilo Utente
Chiara12
Gattone

L'avatar di  Chiara12

Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 10

Purtroppo i renal sono tutti pessimi, tra questi i più decenti che ho trovato sono i Prolife, gli unici che hanno la carne al primo posto negli ingredienti.
Eviterei comunque di dare secco a un gatto con problemi renali, ho letto ciò che hai scritto ma col secco peggiori solo la situazione.

Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2016, 14:55   #7
Profilo Utente
aurora
Gattone

Grazie infinite a tutti. Da ieri sembra essersi rappacificato col Royal Canin, ma devo premunirmi per l'imprevisto. Cercherò qualcosa di umido e poi comprerò Trovet e Prolife, sperando che facciano anche confezioni piccole! Per il resto, ha provato quasi tutto. Il Royal Select lo divorava, adesso lo disdegna proprio, tra un po' chissà... Lo so che fa parte del disturbo, ed è per questo che quando fa così mi preoccupo tanto!
Vi farò sapere. Grazie ancora.
Vecchio 02-11-2016, 14:58   #8
Profilo Utente
Chiara12
Gattone

L'avatar di  Chiara12

Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 10

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Grazie infinite a tutti. Da ieri sembra essersi rappacificato col Royal Canin, ma devo premunirmi per l'imprevisto. Cercherò qualcosa di umido e poi comprerò Trovet e Prolife, sperando che facciano anche confezioni piccole! Per il resto, ha provato quasi tutto. Il Royal Select lo divorava, adesso lo disdegna proprio, tra un po' chissà... Lo so che fa parte del disturbo, ed è per questo che quando fa così mi preoccupo tanto!
Prolife fa i renal anche da 400 gr!

Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2016, 15:42   #9
Profilo Utente
Anubi
Gattone

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Le crocchette della Trovet ci sono nei formati da 500 gr, 1,5 kg e 3 kg. L' umido c'é in scatolette da 85 gr o da 175 gr. Io inizialmente avevo provato anche il paté della Purina nf in vari gusti (pollo, tacchino e salmone) ed era super appetibile ma se non ricordo male ci sono gli zuccheri e quindi poi ho dato solo umido Trovet. Tienici aggiornati sul gradimento del micione!
Vecchio 02-11-2016, 16:52   #10
Profilo Utente
aurora
Gattone

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Le crocchette della Trovet ci sono nei formati da 500 gr, 1,5 kg e 3 kg. L' umido c'é in scatolette da 85 gr o da 175 gr. Io inizialmente avevo provato anche il paté della Purina nf in vari gusti (pollo, tacchino e salmone) ed era super appetibile ma se non ricordo male ci sono gli zuccheri e quindi poi ho dato solo umido Trovet. Tienici aggiornati sul gradimento del micione!
Grazie! E' interessante sapere che qualcuno pensa anche ai formati più piccoli, si vede che i gatti li con conosce un po'!
Vi farò sapere come va.
Rispondi