Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltā con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 06-02-2012, 21:18   #1
Profilo Utente
Freudino
Guest

Predefinito Trasloco papā Freud & figli - come fare x farli andare d'accordo? HELP

Ciao a Tutti,
avrei bisogno di un consiglio.. Freud nel 2010 č diventato papā, i cuccioli che ho tenuto da allora sono sempre stati nella casa dove sono nati, ma ora sto cambiando casa e vorrei cogliere l'occasione per portare Freud, Edy e Merlino con me.. Loro non sono mai andati d'accordo e avevo deciso di non lasciarli insieme perchč temevo si potessero fare del male, visto che quando si trovano insieme Freud li attacca.. oltre a ciō Merlino essendo ancora intero risponde a tono e il rischio che si facciano male mi sembra alto.
In pių Merlino ha il brutto vizio di fare la pipė in giro, mi sarebbe piaciuto fargli fare i cuccioli, perō sto valutando se farlo sterilizzare prima di portarlo nella nuova casa..
La mia domanda č: secondo voi č meglio se li trasferisco tutti insieme e a questo punto quanto č meglio aspettare dopo l'operazione di Merlino? Il trasloco tutti insieme puō in qualche modo favorire la convivenza futura dei tre piccoletti o non serve? Grazie in anticipo per i vostri consigli!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2012, 06:43   #2
Profilo Utente
LaT
Guest

Predefinito Re: Trasloco papā Freud & figli - come fare x farli andare d'accordo? HELP

Meglio il trasloco tutti insieme e meglio, in assoluto, castrare tutto il castrabile
Da interi, é piú che comprensibile che non vadano d'accordo.
Io aspetterei una decina di giorni dall'intervento.
Vecchio 07-02-2012, 12:25   #3
Profilo Utente
Freudino
Guest

Predefinito Re: Trasloco papā Freud & figli - come fare x farli andare d'accordo? HELP

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Meglio il trasloco tutti insieme e meglio, in assoluto, castrare tutto il castrabile
Da interi, é piú che comprensibile che non vadano d'accordo.
Io aspetterei una decina di giorni dall'intervento.
in realtā il papā, che č stato sterilizzato insieme agli altri... non va d'accordo con nessuno dei figli... (solo uno č intero e lo farō operare a breve)... riusciranno ad andare d'accordo prima o poi? come posso fare?
Vecchio 07-02-2012, 14:05   #4
Profilo Utente
LaT
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Freudino Visualizza Messaggio
in realtā il papā, che č stato sterilizzato insieme agli altri... non va d'accordo con nessuno dei figli... (solo uno č intero e lo farō operare a breve)... riusciranno ad andare d'accordo prima o poi? come posso fare?
L'unico tentativo che puoi fare, secondo me, č agire come se stessi facendo un inserimento.
Quindi stracoccola il papā, ma proprio tantissimo, prenditi dei momenti esclusivi per lui e con lui, qualche piccolo privilegio, non troppi, per non scatenare la gelosia dei figli, ma qualcuno, piccolo
Provvedi a mettere dei diffusori Feliway nella nuova casa, almeno due giorni prima dell'entrata dei gatti e, come ultima spiaggia, se le coccole al cubo non funzionassero, puoi dargli lo Zylkene, č molto efficace, solitamente.
Prima parti con le coccole, ma č un sistema che deve durare e ci vuole molta pazienza.
Puō funzionare come no, nel tuo caso, ma male non fa di certo.
Rispondi