Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-10-2014, 08:12   #11
Profilo Utente
7M
Guest

Predefinito Re: sta per arrivare un labrador..

Quote:
Originariamente inviato da antol Visualizza Messaggio
Ma anche da cucciolo?? Non dovrebbe pensare solo a giocare??
Sì da cucciolo penserà solo a giocare, ma se il rapporto non si consolida quando il cane diventa adulto vorrà difendere il suo territorio... La labrador della mia amica è dolcissima, ma se qualcuno, umano o animale che non conosce vuole entrare nel suo giardino prima si mette ad abbaiare, poi se è un umano si ferma, ma la mia amica dice che l'ha vista cacciare via dei gatti della zona (non ha fatto nulla, solo si è limitata a farli scappare...)
  Vai in cima
Vecchio 06-10-2014, 09:51   #12
Profilo Utente
spritz
Gattino

Utente dal: 09 2014
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Gatti: 1

Mia nonna aveva una gatta quando ha trovato un cane per strada. L'ha portato a casa e quando si sono incontrati il gatto l'ha guardato un po, l'ha annusato e poi deve aver deciso che andava bene. Non hanno mai litigato, al massimo il gatto gli faceva i dispetti!

Però in questo caso il cane era adulto e in più era buonissimo (doveva averne passate tante povero )
spritz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-10-2014, 10:13   #13
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto

L'avatar di  Amelie57

Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Gatti: 2

Il labrador è, in generale, un cane molto docile e poi da cucciolo è solo un grande giocherellone. A quanto posso dire io dei due golden retriever di una mia amica, sia il precedente che l'attuale, dal momento che sono fatti della stessa pasta e cambia solo il tipo di pelo, non sono per nulla territoriali: tutti e due accoglievano ed accolgono a zampe aperte chiunque entri in casa, fossero anche dei ladri, offrendo in omaggio un peluche per giocarci assieme.
Tutti e due hanno felicemente convissuto con il gatto, che ora che la figlia è andata a vivere da sola è andato con lei. Questo è Romeo, il primo http://www.micimiao.net/forum/album....pictureid=1793
Poi si capisce, ogni peloso ha la propria individualità, ma secondo me, sorvegliando i primi incontri, potrebbero diventare grandi amici.

Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-10-2014, 11:59   #14
Profilo Utente
demi
Gatto

Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Gatti: 12

Io sono sempre convinta che diventerano amici....il futuro cagnolone ha già di suo un carattere dolcissimo...ora poi è un cucciolino....quindi penserà solo a giocare e fare amicizia...in più è già abituato a vivere con i gatti....forse le resistenze maggiori verranno proprio dalla miciola
Presentali nel vero senso della parola! Aspetta qualche giorno dal suo arrivo...sarà spaventato piccolino dal cambiamento di ambiente...poi portati la miciola e carezzandoli entrambi " guarda che carino!" " guarda che piccino!" " ti piace tesorina il nuovo compagno di giochi ?"...semmai portati qualcosa di buono da mangiare cosicchè associ.....se poi si dovesse innervosire ( la miciola ) aspetta qualche giorno....e torna alla carica

Ultima Modifica di alepuffola; 25-10-2014 at 10:56.
demi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-10-2014, 13:52   #15
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto

L'avatar di  Mialuce

Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Gatti: 3

Quote:
Originariamente inviato da demi Visualizza Messaggio
....forse le resistenxe maggiori verranno proprio dalla miciola
Lo direi quassi anch'io. Inserendoli in casa, l'inserimento più difficile è proprio quello tra gatto adulto e cane cucciolo, specialmente se il gatto non ha dimestichezza con i cani. I cuccioli sono rompiballe e il gatto adulto si scoccia.
La mia Lulla qualche graffiata sul naso da cucciola se l'è presa da Lizzie, che è la gatta più "tosta" , per fortuna è un cane molto buono ed essendo cucciolo ha capito che nella gerarchia del branco i gatti venivano prima di lei . Ora sono **** e camicia.

Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-10-2014, 18:54   #16
Profilo Utente
antol
Gattone

L'avatar di  antol

Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia

Grazie grazie grazie a tutte :-) io spero davvero che diventino amici!
Bellissimo Romeo
Il cagnetto dovrebbe arrivare a fine mese, vi terrò sicuramente aggiornate sui primi approcci

Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2014, 15:38   #17
Profilo Utente
antol
Gattone

L'avatar di  antol

Il cucciolo è arrivato
E' di una tenerezza infinita..ieri pomeriggio appena arrivati sono saliti da noi e Pelosetta appena lo ha visto da lontano ha fatto la coda da procione e ha inarcato la schiena lui poverino neanche si muoveva spaesato com'era..poi l'hanno preso in braccio e io ho l'ho fatta avvicinare dandole i suoi crocchini preferiti..all'inizio non si voleva neanche avvicinare ma poi la gola è stata più forte e ha mangiato tranquilla.
Sul tardi poi, quando ha sentito il rumore dei crocchi versati nella ciotola del cane, è scesa subito a vedere se erano per lei!
Capito che nn erano per lei, è risalita e da allora lo ignora

Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
Vecchio 23-10-2014, 15:44   #18
Profilo Utente
7M
Guest

Bene, il primo incontro Pelosetta-Labrador (come si chiama?) mi sembra andato bene!!
Facci sapere come procedono le cose fra loro!!
Quanto ha il cucciolo??
  Vai in cima
Vecchio 23-10-2014, 17:42   #19
Profilo Utente
antol
Gattone

L'avatar di  antol

Stark e credo sia intorno ai 3 mesi

Vecchio 23-10-2014, 18:10   #20
Profilo Utente
April
Gattone

L'avatar di  April

Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Gatti: 3

Con un labrador non dovrebbero esserci grossi problemi, sono cani buonissimo, io ne avevo uno che viveva, mangiava e dormiva con i miei gatti, anche se quando ho preso i mici aveva già 3 anni. L'unico problema è che, da cuccioli, sono un po' materiali, quindi teneteli d'occhio.

April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione