![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#11 |
![]()
Sì da cucciolo penserà solo a giocare, ma se il rapporto non si consolida quando il cane diventa adulto vorrà difendere il suo territorio... La labrador della mia amica è dolcissima, ma se qualcuno, umano o animale che non conosce vuole entrare nel suo giardino prima si mette ad abbaiare, poi se è un umano si ferma, ma la mia amica dice che l'ha vista cacciare via dei gatti della zona (non ha fatto nulla, solo si è limitata a farli scappare...)
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
![]()
Mia nonna aveva una gatta quando ha trovato un cane per strada. L'ha portato a casa e quando si sono incontrati il gatto l'ha guardato un po, l'ha annusato e poi deve aver deciso che andava bene. Non hanno mai litigato, al massimo il gatto gli faceva i dispetti!
Però in questo caso il cane era adulto e in più era buonissimo (doveva averne passate tante povero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
![]()
Il labrador è, in generale, un cane molto docile e poi da cucciolo è solo un grande giocherellone. A quanto posso dire io dei due golden retriever di una mia amica, sia il precedente che l'attuale, dal momento che sono fatti della stessa pasta e cambia solo il tipo di pelo, non sono per nulla territoriali: tutti e due accoglievano ed accolgono a zampe aperte chiunque entri in casa, fossero anche dei ladri
![]() Tutti e due hanno felicemente convissuto con il gatto, che ora che la figlia è andata a vivere da sola è andato con lei. Questo è Romeo, il primo http://www.micimiao.net/forum/album....pictureid=1793 Poi si capisce, ogni peloso ha la propria individualità, ma secondo me, sorvegliando i primi incontri, potrebbero diventare grandi amici. Marina Poldino ![]() Tabita sul ponte ma per sempre nel ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
![]()
Io sono sempre convinta che diventerano amici....il futuro cagnolone ha già di suo un carattere dolcissimo...ora poi è un cucciolino....quindi penserà solo a giocare e fare amicizia...in più è già abituato a vivere con i gatti....forse le resistenze maggiori verranno proprio dalla miciola
![]() Presentali nel vero senso della parola! Aspetta qualche giorno dal suo arrivo...sarà spaventato piccolino dal cambiamento di ambiente...poi portati la miciola e carezzandoli entrambi " guarda che carino!" " guarda che piccino!" " ti piace tesorina il nuovo compagno di giochi ?"...semmai portati qualcosa di buono da mangiare cosicchè associ.....se poi si dovesse innervosire ( la miciola ) aspetta qualche giorno....e torna alla carica ![]() Ultima Modifica di alepuffola; 25-10-2014 at 10:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
![]() Quote:
![]() La mia Lulla qualche graffiata sul naso da cucciola se l'è presa da Lizzie, che è la gatta più "tosta" , per fortuna è un cane molto buono ed essendo cucciolo ha capito che nella gerarchia del branco i gatti venivano prima di lei ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
![]()
Grazie grazie grazie a tutte :-) io spero davvero che diventino amici!
Bellissimo Romeo ![]() Il cagnetto dovrebbe arrivare a fine mese, vi terrò sicuramente aggiornate sui primi approcci ![]() Anto con Pelosetta ![]() ![]() Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
![]()
Il cucciolo è arrivato
![]() E' di una tenerezza infinita..ieri pomeriggio appena arrivati sono saliti da noi e Pelosetta appena lo ha visto da lontano ha fatto la coda da procione e ha inarcato la schiena ![]() Sul tardi poi, quando ha sentito il rumore dei crocchi versati nella ciotola del cane, è scesa subito a vedere se erano per lei! Capito che nn erano per lei, è risalita e da allora lo ignora ![]() Anto con Pelosetta ![]() ![]() Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
![]()
Bene, il primo incontro Pelosetta-Labrador (come si chiama?) mi sembra andato bene!!
Facci sapere come procedono le cose fra loro!! Quanto ha il cucciolo?? |
|
![]() |
![]() |
#19 |
![]()
Stark
![]() Anto con Pelosetta ![]() ![]() Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
![]()
Con un labrador non dovrebbero esserci grossi problemi, sono cani buonissimo, io ne avevo uno che viveva, mangiava e dormiva con i miei gatti, anche se quando ho preso i mici aveva già 3 anni. L'unico problema è che, da cuccioli, sono un po' materiali, quindi teneteli d'occhio.
April, Coriandolo, Max & Kimi ![]() Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|