Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-07-2016, 15:06   #14
Profilo Utente
DivA2016
Cucciolo
 
L'avatar di  DivA2016
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Lombardia
Messaggi: 29
Predefinito Re: vacanze:devo lasciare la gatta per 2giorni sola

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Scusa scusa ma... Ma seriamente?
Ma seriamente avevi (e hai) l'intenzione di lasciare sola una micetta che:
-ha 50 giorni
-è stata tolta alla mamma troppo presto;
-ha cambiato casa e "umano" da pochi giorni
-ha ASSOLUTO BISOGNO DI CURE ( se il vet ti ha dato antibiotico e collirio per la congiuntivite, non ci scherzare, è una situazione molto seria per una cuccioletta!), continue, costanti, ad ore ben precise.

Ma veramente?

E quando arrivano i tuoi hanno una vaga idea di come trattare la micetta?
Hanno coscienza di cosa devono fare, che se non volesse l'antibiotico NON SI PUO' comunque non darlo, altrimenti ci lascia le piume? (Per Dio, il salame no! Carne di maiale-non va bene-, cruda-peggio!-, piena di sale-non deve manco vederlo il sale aggiunto al cibo!)
Siete ben coscienti che per un gattino con gli occhietti malconci, è un attimo perdere la vista se non direttamente l'occhio?
Intanto potresti darle Herpless, è un integratore in polvere (insapore, puoi mischiarlo all'umido che non se ne accorge) apposta per l'herpers virus degli occhi, se non avesse quella patologia non gli fa male (il mio Pedro quando lo presi aveva gli occhi che spurgavano pus e sangue, povero micione, e gli tornarono bellissimi con cure continue OGNI 6 ore, giorno e notte, per 1 mese).

Per il cibo dai soprattutto umido, non crocchette, l'umido non è il pasto domenicale, è la base dell'alimentazione: in natura il gatto mangia il topino, la lucertola, non gli snack in busta! (Maledetti veterinari ignoranti e/o comprati dalle multinazionali del petfood ...)

Leggiti le discussioni in evidenza nella sezione alimentazione, ci sono guide, discussioni, tabelle che ti aiuteranno a scegliere un cibo buono per il tuo gatto: non credere di spendere di più dando un buon cibo, nel tempo risparmirai in spese veterinarie (anche mettendo la questione sul mero piano economico, parlando di benessere invece non dovremmo neanche parlarne...)

Scusami se sono così diretto, se continuerai a frequentare il forum capirai che preferisco "sbattere le cose in faccia" oggi che magari piangere domani.
Succedesse qualcosa di brutto alla tua micetta (che per il solo fatto di essere qua ad informarti per cercare di fare del tuo meglio dimostri di amare ), non mi perdonerei di averti detto tutti i miei dubbi e le mie paure, nè come invece mi sarei comportato io.

zio stai calmo che

1 la cura degli occhietti (8giorni di crema) sono finiti stamattina e gli occhi ce li ha sani da ben 2 giorni ma ho seguito la cura lo stesso
2 l'antibiotico finisce il 1 agosto
3 la gatta dal 6 all'8 agosto rimane da un'amica e poi vengono i miei genitori
4 i miei genitori non devono fare nulla perchè la gatta è già guarita


5 l'avevo già scritto che avevo risolto e che la gatta me la tiene la mia amica monica

6 il salame gliel'ho dato (un pezzettino giusto per far includere il quartino di antibiotico) per due giorni


7 scrivo da lavoro, e molte cose non le specifico


altro?o posso salire sul rogo da sola?
DivA2016 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2025.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara