Scusa scusa ma... Ma seriamente?
Ma seriamente avevi (e hai) l'intenzione di lasciare sola una micetta che:
-ha 50 giorni
-è stata tolta alla mamma troppo presto;
-ha cambiato casa e "umano" da pochi giorni
-ha ASSOLUTO BISOGNO DI CURE ( se il vet ti ha dato antibiotico e collirio per la congiuntivite, non ci scherzare, è una situazione molto seria per una cuccioletta!), continue, costanti, ad ore ben precise.
Ma veramente?
E quando arrivano i tuoi hanno una vaga idea di come trattare la micetta?
Hanno coscienza di cosa devono fare, che se non volesse l'antibiotico NON SI PUO' comunque non darlo, altrimenti ci lascia le piume? (Per Dio, il salame no! Carne di maiale-non va bene-, cruda-peggio!-, piena di sale-non deve manco vederlo il sale aggiunto al cibo!)
Siete ben coscienti che per un gattino con gli occhietti malconci, è un attimo perdere la vista se non direttamente l'occhio?
Intanto potresti darle Herpless, è un integratore in polvere (insapore, puoi mischiarlo all'umido che non se ne accorge) apposta per l'herpers virus degli occhi, se non avesse quella patologia non gli fa male (il mio Pedro quando lo presi aveva gli occhi che spurgavano pus e sangue, povero micione, e gli tornarono bellissimi con cure continue OGNI 6 ore, giorno e notte, per 1 mese).
Per il cibo dai soprattutto umido, non crocchette, l'umido non è il pasto domenicale, è la base dell'alimentazione: in natura il gatto mangia il topino, la lucertola, non gli snack in busta! (Maledetti veterinari ignoranti e/o comprati dalle multinazionali del petfood ...

)
Leggiti le discussioni in evidenza nella sezione alimentazione, ci sono guide, discussioni, tabelle che ti aiuteranno a scegliere un cibo buono per il tuo gatto: non credere di spendere di più dando un buon cibo, nel tempo risparmirai in spese veterinarie (anche mettendo la questione sul mero piano economico, parlando di benessere invece non dovremmo neanche parlarne...)
Scusami se sono così diretto, se continuerai a frequentare il forum capirai che preferisco "sbattere le cose in faccia" oggi che magari piangere domani.
Succedesse qualcosa di brutto alla tua micetta (che per il solo fatto di essere qua ad informarti per cercare di fare del tuo meglio dimostri di amare

), non mi perdonerei di averti detto tutti i miei dubbi e le mie paure, nè come invece mi sarei comportato io.