![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
![]()
Grazie provato...nn è quello...pero' i primi giorni era coccolona...nn è che pensa che l'abbia ucciso io....che in un certo senso è vero perché ho autorizzato io la puntura letale..
Roberta |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
E' mai possibile che una persona che sceglie come nickname "Chou", come nella pasticceria napoletana si chiama il bignè con crema, sia un'assassina? Quando hai autorizzato l'ultima iniezione a Kiki, hai fatto un gesto bellissimo e dolorosissimo per te. Gli hai risparmiato un calvario di sofferenze indescrivibili e insopportabili. Quando (il più tardi possibile) vi rincontrerete lui ti sarà grato anche per tutto il dolore che gli hai risparmiato, oltre che dell'affetto infinito con cui hai saputo rallegrare le sue giornate su questa terra.
Ma Kiki non era solo. Con te vive tuttora, e spero di tutto cuore a lungo e felicemente, anche una gattina, Viola, e adesso é giusto che tu pensi a lei. Il rapporto tra i due, stando a come lo descrivi non era proprio idilliaco: in 6 anni lui non l'ha mai accettata, l'aggrediva, la bullizzava. Lei si è rifugiata per 6 anni tra le tue braccia, ha compensato il terrore che le provocava Kiki con le tue coccole ed il tuo amore. Ora percepisce il tuo dolore, e credo che capisca che è dovuto alla fine di Kiki, "il suo persecutore". E' così azzardato pensare che si senta in qualche modo tradita da te (altro che accusarti della morte di Kiki !) ? |
|
![]() ![]() |
![]() |
#3 | ||
![]() Quote:
Quote:
Considera che i feromoni della paura hanno una componente che si lega tenacemente alle superfici che incontrano Viola in questo momento è molto combattuta da sentimenti contrastanti. Sentimento=presa in carico da parte della coscienza di un'emozione. E lei non sa che pesci prendere. "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|