![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#121 |
![]()
Ho cercato di mediare un po'. E' stata una strizzatina all'orgoglio comprare quella scatolina di Gourmet. Non riuscivo nemmeno a trovarla nel negozio, quando l'ho trovata ne ho preso una a caso e l'ho buttata nel cestino....tolto il dente tolto il dolore!
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#122 | |
![]() Quote:
Se stai a casa e lo hai davanti agli occhi soffri a vederlo così. Se stai fuori casa e hai la mente impegnata la giornata passa, ma appena ti fermi il demone ti sale sulla schiena. Non passo giorno senza piangere almeno un po' e cerco di farlo che lui non mi veda e la notte addormentarsi è dura. L'unico aspetto positivo in questo mare di nero sono Asia e Penny che sono stupende. Gli stanno vicino e tranne rare volte cercano di non disturbarlo. Sono diventate coccolone e reclamano coccole da noi. Asia più con il mio compagno. Quando è seduto sul divano arriva sulla spalliera del divano e gli batte la zampetta sulla spalla come a rincuorarlo fino a che lui non ricambia) Penny che è sempre stata schiva e molto timida è diventata una piccola stalker. Lei vuole starti in braccio, meglio se sei seduto sulla tazza e rotolarsi sulle tue braccia mentre chiede coccole. Si emoziona e fuseggia a tal punto che sputa e smoccola fino a starnutire. E' un momento nostro pieno di vero amore. Se non la accontenti ti chiama con la zampina battendotela contro la gamba, se anche lì non la guardi o si lancia addosso a te da qualsiasi posizione si trovi (l'ultima volta era sul cesto della biancheria e si è lanciata verso di me che ero al lavandino a lavarmi i denti...ovviamente si è ancorata alla maglia del pigiama con mia somma gioia) o se sei seduta si arrampica con le unghie sulle tue ginocchia. E' proprio vero che è nelle difficoltà che si riconosce la vera famiglia. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#123 |
![]()
sono commossa... c'è così tanto amore attorno a lellino! comunque vada a finire l'amore non è mai sprecato, e questo lo sanno anche i gatti.
Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#124 |
![]()
A Sophie, che però non abbiamo mai capito se avesse davvero la FIP (anzi c'erano un paio di cose che, in base all'algoritmo- quel diagramma ad albero-che avevo letto sul sito della Dott.ssa Addie, facevano pensare di no), ma che era fortemente anemica, le davo carne cruda di manzo e tutto l'assortimento di "schifezze" che il mercato del pet food mi metteva a disposizione (diciamo che a livello di schifezze, la scelta non manca...
![]() Per nutrirlo, forse è meglio qualcosa in gel (tipo Nutribound, che personalmente non ho mai usato, ma so che alcuni utenti qua sul forum hanno esperienza con questo prodotto); il vantaggio del gel (l'ho imparato seguendo le olimpiadi, pensate un po'...) è che è immediatamente assimilato, mentre visto che il metabolismo degli zuccheri nei gatti è lento e poco efficiente del miele ci metterebbe di più ad essere metabolizzato ed entrare in circolo. Cosa ne pensate? Un abbraccio stretto stretto a Hannyca, Lellino e famiglia; è incredibile come i gatti ci capiscano al volo. Quando è mancata Sophie, le befane erano diventate di colpo molto più coccolose e molto meno rompiballe (mangiavano tutto, non facevano storie e casini di nessun genere...), come se avessero capito cosa stavo passando e sapessero come dovevano comportarsi per aiutarmi. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#125 |
![]()
Il mio Lellino, il gatto più nobile e speciale che sia mai esistito non c'è più. Ha vinto la bastarda, ma lui gli ha tenuto testa fino all'ultimo.
Sei stato, sei e resterai sempre un micetto stupendo. Scolpito indissolubilmente nella nostra anima. Buon viaggio dolce Conte Lello e mi raccomando non far impazzire Cleo con le tue birbonerie. Lei ti farà da mamma ne sono sicura. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#126 |
![]()
Non ho parole... solo tante tante lacrime x questo piccolino sfortunato..
R.I.P. dolcissimo Lellino, sii sereno sul Ponte @Anna un abbraccio, capisco fin troppo bene quello che provi.. |
|
![]() ![]() |
![]() |
#127 |
![]() ![]() ![]() ![]() ciao piccolo.... Anna, vi abbraccio Gli umani:Nanela & Vavo I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#128 |
![]()
Oh hannyca speravo tanto di leggere qualcos'altro... A volte succedono cose che non possiamo capire. Ti sono tanto vicina. Sicuramente a Lellino non è mancato l'amore. La quantità di tempo che passano con noi non è legato all'amore che ci si scambia, quello è inesauribile ed eterno.
Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#129 |
![]()
Nooooooooo
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#130 |
![]()
Oh no! Anna non ho parole per dirti quanto mi dispiace... Ho aperto il topic con il magone, temevo questo aggiornamento.
Ciao Lellino, ora sei sereno... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|