Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-01-2011, 22:54   #1
Profilo Utente
Sabrina 973
Gattino
 
L'avatar di  Sabrina 973
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Pino T.se
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 299
Predefinito Posso fidarmi dei test Fiv e Felv?

Da circa un anno e mezzo sto sfamando una gattina di tre anni circa e per il secondo inverno le ho fatto una cuccia in giardino abbastanza calda, con lettino termico riscaldato. Qui di notte la temperatura va anche di qualche grado sotto lo zero e purtroppo non ho nè garge nè cantina e la casa è su tre livelli, ma a parte il bagno non ha porte.
. Lo scorso anno l'ho fatta sterilizzare e una decina di giorni fa l'ho fatta testare e vaccinare per la Felv. Per fortuna è risultata negativa. Vorrei tanto farla dormire in casa, è da due sere che entra, gioca un pò con Charlotte e poi la faccio uscire anche se credo che lei starebbe volentieri dentro. Mi si spezza il cuore a doverlo fare, ma ho troppo timore che attacchi qualcosa alle mie due gattine. La paura più grande è per la Felv, il coronavirus, parassiti e persino le pulci. Le ho fatto fare l'esame delle feci a fresco e non risultano parassiti e le ho messo la pipetta di stonghold. Secondo voi mi conviene farla entrare o è meglio se aspetto altri 5-6 mesi per ritestarla? Questa estate avevo fatto testare la figlia che stava sempre con lei ed era risultata negativa. Poi è stata adottata e ora sta benissimo.Mi spiace da matti saperla fuori al freddo di notte.
Sabrina 973 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 22:59   #2
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Posso fidarmi dei test Fiv e Felv?

Potresti metterla in bagno, aspettare tre settimane e testarla con PCR, così avrai la certezza. Frattanto la svermini anche.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 23:03   #3
Profilo Utente
Sabrina 973
Gattino
 
L'avatar di  Sabrina 973
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Pino T.se
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 299
Predefinito Re: Posso fidarmi dei test Fiv e Felv?

Infatti ieri notte l'ho fatta dormire in bagno anche se lei non sembrava molto contenta, ma questa sera non sono riuscita a farcela entrare e non si lascia prendere in braccio.Ora non è nemmeno nella cuccia fuori, è andata a farsi un giro con sto freddo! Speriamo che non si becchi nulla. Ma se fosse FELV positiva non si sarebbe già ammalata di qualcosa vivendo fuori?a me sembra robusta. Fra una ventina di giorni dovrà fare il richiamo per la felv, posso fare la pcr anche prima?
Sabrina 973 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 23:15   #4
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Posso fidarmi dei test Fiv e Felv?

La pcr non ha molto senso senza l'isolamento di tre settiman, anche se dovresti essere proprio sfigata se la micia avesse contratto la FELV nelle tre settimane prima del test...
Alla tua domanda non so rispondere, ma puoi parlare con un'esperta qui (chantal):
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=79769
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara