![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#11 |
![]()
anche yuki ruba la pappa a yoshi se non li separo... e la cosa assurda è che se il giorno decide che non ha voglia che ne so, di pollo, fa la scena muta davanti alla sua ciotola, non la tocca minimamente, poi quando Yoshi finisce di mangiare la sua pappina (ne lascia sempre un pochino) yuki corre come un pazzo e si mangia di gusto gli avanzi di yoshi, identici ai suoi che ha rifiutato!! XD il gusto di rubarli evidentemente li rende più buoni...
secondo me cmq lo fa perchè è tutt'altro che stupido, perchè sa benissimo che yoshi, soggetto com'è, non gli ruberebbe mai il cibo, perciò provvede prima a spazzolare quello del fratello, poi se ne ha voglia va alla sua ciotola... O_o ![]() ...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia! ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#12 |
![]()
Ma sì
![]() ![]() Il massimo Sekhmet lo dà con l'acqua. Ne è incuriosito talmente tanto da camminare sul bordo della vasca quando si sta riempiendo (ci tengo a precisare che fino ai 4 mesi abbondanti tenevo la porta del bagno chiusa per paura che non riuscissero a uscire e affogassero ![]() Imparato la lezione? Nooo! A neanche un paio di settimane di distanza gli è andata anche peggio: a un certo punto abbiamo sentito un fragoroso *SPLASH* seguito da un turbine felino in fuga dal bagno, che è corso a nascondersi sotto al letto. Lo abbiamo inseguito per una mezz'ora con asciugamani e coperte ma niente, sembrava un pulcino bagnato e sgusciava come un'anguilla. Poi ovviamente è venuto ad asciugarsi sopra al letto, mica scemo. Un altro dei loro momenti di punta è l'ora della pappa. Hanno i crocchi a disposizione tutto il giorno, ma quando un giorno sì e uno no arriva l'umido si precipitano come due furie. Io cerco di mettermi nel punto più alto possibile a preparargli le ciotole, ma loro puntualmente si arrampicano, guardano le ciotole ancora vuote (mentre io apro le scatolette o le buste di bocconcini), guardano me con aria interrogativa e ficcano le testoline nelle ciotole proprio mentre io sto versando la pappa. Mi fanno morire dal ridere anche quando cadono. A volte si azzuffano sul letto e ruzzolano fino a cadere. Le prime volte, preoccupatissima, mi accertavo delle loro condizioni e me li ritrovavo a farsi la toilette con nonchalance, della serie "Nooo io non sono mica caduto, l'ho fatto intenzionalmente!". |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#13 | |
![]() Quote:
Il gatto sa che non deve mostrarsi spiazzato, debole o indifeso, per cui, nel dubbio, preferisce darsi delle arie che apparire mortificato. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#14 |
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#15 | |
![]() Quote:
idem qui!!!!! ![]() |
||
![]() ![]() |
![]() |
#16 | |
![]() Quote:
![]() Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#17 |
![]()
Riporto il caso di un gatto che stava da mia nonna anni fa, poi ditemi voi se non è davvero un po' stupido
![]() Il micione si appostava sui rami di un grosso albicocco e puntava gli uccellini che si posavano su un'aiuola di rose proprio sotto l'albicocco...e poi ovviamente ci saltava dentro per catturare la sua preda!!! Se non fosse che la preda svolazzava via e il micio usciva miagolante e passava le ore a leccarsi la ferite! e non l'ha fatto una volta sola......non ha mai imparato, povero cicciolo! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#18 |
![]()
=) più che "stupide" ho visto fare cose esilaranti =) soprattutto da parte del mio maschietto che sembra ben piu' impacciato e pacioccone della femmina ^^
Ho riso da morire quando, leggendo con Zamir appollaiato sulle gambe, ho fatto per alzarmi, ho disteso le gambe e Zamir è letteralmente rotolato giu' da esse, tipo scivolo ![]() Io ero morta ![]() Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#19 |
![]()
La cosa più stupida ma anche tra le più simpatiche che fa celestina è quella di cercare di acchiappare la ciotolina o del cibo o dell'acqua...quando sollevo una delle due ciotole fa un saltello e cerca di prenderla con la zampetta...più di qualche volta me le ha fatte rovesciare provocando disastri!
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#20 |
![]()
Il gatto di mio zio beveva solo dall'acquario, forse nella vana speranza che prima o poi l'acqua finisse ed il pesciolino diventasse raggiungibile...
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
|
|