![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Che sfortunato il mio micione di quasi 14 anni. Non gli basta l'eta e la stitichezza, ha preso pure parasiti intestinali dai randaggi (colpa mia peche mi occupo di loro) e adesso abbiamo problemmi. Gli ho dato la pastiglia dieci giorni fa e Stronghold, ma lui ha difficolta a fare po-po. Hairball, croccantini a base di verdure,massagini sulla pancia, erba fresca..... A volte sembra che non gli serve niente.
Qualcuno puo consigliarmi altri rimedi? Sonja E i miei tre angeli:Puffi , Principessa e Ozelot |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
scusa ma si è liberato dei vermi?
hai provato col malt soft? ciao, ba |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Fagli leccare
un po' di olio delle sardine si mette a posto in men che non si dica.così faceva mia zia cn il suo gatto... Io ti consiglio 1 pò di vaselina da dare al gatto con una siriga senza ago. oppure il mais in scatola mescolato alla pappa o anche da solo ai gatti piace molto e fa volume.. oppure poi gli davo circa 20 cc. di decotto concentrato di boldo. A dire il vero questa era un'idea della nonna ma...ha funzionato associata a massaggini sulla pancia... oppure 1 cucchiaino di olio nella sua pappa.... |
|
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Povero micione..
si è liberato? Saranno i vermi che fanno il groviglio? Se i vecchi rimedi, come l'olio e la vasellina, non hanno funzionato, chiedi al vet un prodotto specifico, Vendono anche delle micro perette mono uso per liberarlo! Io le ho usate con successo su cagnolini molto piccoli costipati.. |
|
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Grazie per i consigli!!!!! Gli ho dato la seconda pastiglia contro i parasiti ,ma la stitichezza persiste. Provero stasera con olio di sardine
![]() Sonja E i miei tre angeli:Puffi , Principessa e Ozelot |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
perette=clisteri
http://www.astrosurf.com/paulobg/Pera.jpg con acqua e olio di glicerina In farmacia ne avevo trovato monodosi, specifiche per neonati, credo, usa e getta.. oppure le supposte di glicerina.. |
|
![]() ![]() |
![]() |
|
|